Questo è un forum di BookCrossing

Eccovi qua tutti gli avvisi importanti che riguardano il Forum...se non li avete letti fatelo subito!

Moderatore: liberliber

Rispondi
Avatar utente
Chabbba
Bucaniere
Messaggi: 292
Iscritto il: lun giu 02, 2008 10:30 pm
Località: Il cuore a Roma... il corpo in esilio a Taranto

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Chabbba »

agnul ha scritto: Le persone che gestiscono questo sito sono interessate a gestire un sito che promuove il bookcrossing. Le persone che gestiscono questo sito non sono interessate a gestire un sito che si occupi solo di bookring.
Capisco una probabile delusione nel vedere che tanto lavoro e tanta fatica
non viene ripagata nello stesso e preciso modo che uno si aspettava, però
mi sembra che il tono sia sbagliato.

Continuo a dire che se se le persone che gestiscono questo sito non
sono interessate
a gestire un sito che si occupi solo di bookring, ma
vogliono solo un sito che promuove il bookcrossing 'puro' e non sopportano
che il ring abbia più successo, possono evitare di gestire i ring (chissà se mi
sono capito :) )

Ma tutto questo senza polemiche e senza grassetto :wink:

PS: So anche che il mio avatar ha una faccia da sapientone
che può indisporre ma io non sono così, giuro :D :D :D
Su aNobii sono qui...
La mia Wishlist...

Immagine
Sul mio scaffale non ci sono Ring!!!

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Marcello Basie »

Chabbba, c'è una certa differenza tra forum dedicato al bookcrossing con una sezione più o meno piccola per i ring, e un forum che si trasforma nell'area ring.
Magari è difficile da immaginare se non si è mai usciti dall'area ring, ma ti assicuro che la differenza c'è.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Lirie »

Se è per questo, la prima pagina del sito BC com dice anche:
Leave it on a park bench, a coffee shop, at a hotel on vacation. Share it with a friend or tuck it onto a bookshelf at the gym -- anywhere it might find a new reader

ovvero -giusto nel caso qualcuno non abbia voglia di leggere l'inglese:
[ll libro] Lascialo su una panchina al parco, in una caffetteria, in albergo in vacanza. Condividilo con un amico o infilalo in uno scaffale della palestra - dovunque possa trovare un nuovo lettore.

A me pare quindi che passare un libro a una persona conosciuta sia bookcrossing.
Premesso che amo la diversità in questo sito e non solo,
ma bloccare-sospendere-limitare che dir si voglia un argomento non è a mio avviso modo valido di dirottare la partecipazione su altro.
E se un argomento è tabù quasi quasi mi viene più voglia di cercarlo...
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Éowyn »

Chabbba ha scritto:Capisco una probabile delusione nel vedere che tanto lavoro e tanta fatica
non viene ripagata nello stesso e preciso modo che uno si aspettava, però
mi sembra che il tono sia sbagliato.
Al di là del tono (non amo chi urla), rimane il fatto che se admin e mod hanno deciso così... così sia.
Se si volesse un forum di ring la soluzione è quella che ho scritto qualche pagina fa:
La soluzione? http://www.forumfree.it/, due click e un forum di ring pronto all'uso, di cui essere admin e mod, slegato dal BC (per fare ring la registrazione a BC.com NON serve) e via!
So che sembra un'esagerazione, ma non lo è.
Se qui si vuole mantenere un forum "più BC che ring" allora è necessario trovare un forum alternativo in cui fare "più ring che BC".
Ti faccio un esempio: frequento da anni una sezione di cinema ospitata da un forum di videogiochi (e io sono negata con il gameboy, figuriamoci cosa posso stare a farci in un forum dove di parla di Xbox, Wii e compagnia). La sezione cinema è una sezione importante, che un po' alla volta si è ingrandita (e da ex mod me ne vanto :mrgreen: ) al punto che era più frequentata di altre sezioni... al punto che è nato un forum "fratello" di cinema, in modo da tenere in vita entrambe le cose, ma lasciando ad ognuno i propri spazi.

Non credo di essermi spiegata bene, ma è tardi ... :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Chise82 »

Lirie ha scritto:Se è per questo, la prima pagina del sito BC com dice anche:
Leave it on a park bench, a coffee shop, at a hotel on vacation. Share it with a friend or tuck it onto a bookshelf at the gym -- anywhere it might find a new reader

ovvero -giusto nel caso qualcuno non abbia voglia di leggere l'inglese:
[ll libro] Lascialo su una panchina al parco, in una caffetteria, in albergo in vacanza. Condividilo con un amico o infilalo in uno scaffale della palestra - dovunque possa trovare un nuovo lettore.
:yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: quoto

@Eowyn ecco adesso arrivare all'estremo di separare le due cose mi sembra esagerato...... :? io, e mi pare di capire altra gente come me, che non amo i raduni, uso i bookckring per socializzare e conoscere corsari con cui non avrei altrimenti molti contatti....è una parte importante della mia vita da Corsara, senza, ripeto, togliere il fatto che libero libri, che già sono pronti i libri che libererò il 25 marzo e che molto spesso lascio libri in mano a perfetti sconosciuti (che mai li hanno segnalati^^ma questo è il rischio del mestiere)

dividere i ring dal bc mi sembra privarlo di qualcosa di bello... :sorry: :sorry:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Therese »

Ciao Chabbba, immagino che tu non abbia letto le 17 pagine precedenti :D

il tono di Agnul è dovuto al fatto che abbiamo già risposto alle stesse obiezioni 100 volte, magari le prime 99 riesci a sorridere, magari alla 100 un po' di fastidio c'è, soprattutto perchè la posizione di qualcuno mi sembra:
"io uso il forum per i ring, a me del resto non interessa, io il bookcrossing non voglio farlo, non potete mettere regole all'area ring".

posso dire che lo ritengo assurdo?

di cosa si occupi il forum ed il sito lo decidono amministratori e moderatori e non gli utenti, gli utenti possono decider se il forum (ed il sito) lo vogliono frequentare. Personalmente in questo periodo dalla chiusura dell'area ring trovo il forum estremamente piacevole ed interessante e sono convinta che la decisione sia giusta, ma anche se fosse ingiusta, non sarà revocata.

mi dispiace molto che sull'argomento:"come regolamentare l'area ring", cioè privilegiare l'anzianità d'iscrizione, il numero di messaggi in altre aree, le iniziative promosse, etc. si siano espressi in pochissimi, mentre credo che dovrebbe essere interesse degli utenti un argomento di questo tipo.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Éowyn »

Chise82 ha scritto:@Eowyn ecco adesso arrivare all'estremo di separare le due cose mi sembra esagerato...... :?
Hey, io ho detto "se si volesse un forum di ring", mica che i ring vadano separati dal BC (io per prima sono una drogata :P ). Sì, i ring sono una costola del BC, ma tale deve rimanere: una costola.
Per chi fosse interessato AI SOLI RING (e preciso: non chi si iscrive ai ring, mafa BC per conto proprio, senza frequentare le altre aree del forum, ma proprio chi è interessaro SOLO ai ring ... vedi caso di chi non ha mai liberato un libro dopo **anni ** di iscrizione o come chi mi ha personalmente detto di non sapere come registrare un libro di BC.com dopo **anni ** di iscrizione - il che vuol dire non aver neppure letto le linee guida del sito italiano) - IMHO - la soluzione è fare ring in un forum non BC.

Auspico (e conoscendo il buon senso di admin e mod immagino sarà così) che per determinare l'accesso in scrittura dell'area ring per chi è corsaro nella vita, ma frequenta poco il forum per millemila motivi, si tenga comunque conto delle liberazioni personali (in effetti uno può liberare anche senza seguire le iniziative forumesche) ;)

La proposta di qualcuno (scusa, ma troppa roba da rileggere per trovare il nick giusto) di non limitare l'area ma di creare una sorta di lista nera da un lato mi piace, dall'altro mi pare un po' una gogna (oddio, certe evidenze sono già sotto gli occhi di tutti, ma par che serva poco ...). Personalmente ho la mia black list privata.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da mickymicky »

visto che avete chiesto un parere su come regolamentare l'area ring, si potrebbero estendere a tutti i ring alcune delle iniziative in corso, tipo che chi si iscrive a un ring, in cambio libera in the wild un libro, oppure se proprio non ci riesce ( mi pare di capire che c'è qualcuno che ha molte remore a farlo) lo spedisce al ring master o a un altro iscritto al ring, il quale a sua volta decide se tenerlo e liberare un altro libor oppure liberarlo...in questo modo tutti potrebbero partecipare a prescindere dall'anzianità di iscrizione al forum...io infatti quando mi sono iscritta ho iniziato con i ring, poi ho liberato invece devo dire che utenti "anziani" ad un certo punto si sono stufati e sono scomparsi nel nulla rendendo difficile o impossibile il recupero dei libri. Comunque è solo un'idea, io continuerò a frequentare il forum comunque perchè mi piace e sono affezionata ad alcuni utenti, si può sempre trovare un modo per scambiare i libri se qui non sarà più possibile :o
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Chabbba
Bucaniere
Messaggi: 292
Iscritto il: lun giu 02, 2008 10:30 pm
Località: Il cuore a Roma... il corpo in esilio a Taranto

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Chabbba »

Therese ha scritto:Ciao Chabbba, immagino che tu non abbia letto le 17 pagine precedenti :D
A dire il vero le ho lette tutte proprio per non ripetere cose già dette ma è difficile dire cose nuove
in un forum dove abbiamo tutti la stessa passione: la gioia di leggere... e quindi mi sono letto con
piacere le 17 pagine precedenti.

Quello che mi stuzzica è quando uno dice "il pallone è mio e anche se abbiamo iniziato a giocare
a pallavolo, ora che voi volete giocare a pallacanestro il pallone rimane mio e continuo a decidere
io". Dico così perché qualcuno potrebbe obiettare che lo spirito di fondo è quello importante, cioè
quello di condividere (ed aumentare, perché no?) i lettori in circolazione dando per certo che
se tutti leggessero di più la società sarebbe migliore.
Continuo a non capire perché non tenere tutte e due le sezioni anche se una diventa preponderante
rispetto a quella principale originale, ripeto che se avete bisogno di un aiuto manuale a gestire i
ring io sono pronto, come credo altri, a dare una mano.

Quando organizzo un poker con i miei amici viene sempre qualche altro amico che non gioca
ma si mette a leggere qualcosa o smanetta alla playstation o naviga sul web, cosa faccio
lo caccio perché non abbiamo gli stessi precisi e concordanti interessi? Se a marnes piacciono i quiz
(cito a caso qualche corsaro sia chiaro), se conteroccabruna preferisce le recensioni mentre
seciatta impazzisce per i ring, io penso che facciamo parte di un carrozzone colorato e allegro
che se ne va in giro liberando libri, qualcuno, mentre altri leggono in solitario nell'angolo del vagone.
Perchè non tenere tutto così com'è? Chi vuole libera, altri lo faranno, altri non lo faranno mai....
non per questo chiuderei la mia casa all'amico che non vuole giocare a poker :wink:

PS: Metto passione nella discussione perché ci siamo trovati in questa piccola nicchia accomunati
da qualcosa che ci lega, non starei tanto a disquisire sulle percentuali delle nostre preferenze
altrimenti tra poco ci divideremo in corsari puri e corsari meticci e ci correremo dietro con i
machete per rivendicare la prima journal entry o la prima liberazione in the wild :D
Su aNobii sono qui...
La mia Wishlist...

Immagine
Sul mio scaffale non ci sono Ring!!!

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Lirie »

Chabba per te il mio personale applauso :clap:
..e scusa se è poco!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Therese »

Chabbba ha scritto: Continuo a non capire perché non tenere tutte e due le sezioni anche se una diventa preponderante
rispetto a quella principale originale, ripeto che se avete bisogno di un aiuto manuale a gestire i
ring io sono pronto, come credo altri, a dare una mano.
la sezione bookring rimarrà parte inegrante del forum (101), nessuno sta cacciando nessun'altro (102), l'accesso all'area ring non sarà libera per tutti, ma ci saranno regole di accesso che si stanno decidendo in questi giorni e a cui potreste contribuire con le vostre proposte (103) :lol:
sia chiaro che apprezzo chi s'interessa al destino del forum e partecipa alla discussione in atto, però sì, il pallone e mio, cioè ci sono limiti oltre i quali non ha senso porsi, se questo forum fosse un forum di ring, io non starei scrivendo qui come mod, ma neanche come utente e dubito che gli amministratori abbiano voglia di spendere soldi e tempo e tante energie per un forum che chiunque arriva può decidere diventi qualos'altro a suo piacere.
Chabbba ha scritto: e ci correremo dietro con i machete per rivendicare la prima journal entry o la prima liberazione in the wild :D
magari :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da marnes »

questa del pallone è mio proprio non mi piace...
è vero che admin e mod spendono tempo libero e energia in questo sito ma per dirla alla fiorentina:tu m'hai fattto uno sgarbo,prendo i miei coccini e torno a giocare sul mi' uscio proprio non mi piace
è normale che si preferisca un area piu consona allo spirito BC ma sarebbe meglio trovare un modo per convivere anche con delle regole

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da luna78 »

marnes ha scritto:questa del pallone è mio proprio non mi piace...
è vero che admin e mod spendono tempo libero e energia in questo sito ma per dirla alla fiorentina:tu m'hai fattto uno sgarbo,prendo i miei coccini e torno a giocare sul mi' uscio proprio non mi piace
è normale che si preferisca un area piu consona allo spirito BC ma sarebbe meglio trovare un modo per convivere anche con delle regole
Ma non è assolutamente quello che è stato detto!!! :shock:
Il messaggio subito sopra ha giusto detto che l'area ring resta (104 :lol: ), sarà semplicemente regolamentata un po' più di quanto non lo sia ora (105)!
Non è che ci si porta via il pallone, ma se ci troviamo in un campo da basket giochiamo a basket, tutto qui! Se poi qualcuno vuole giocare a pallavolo benissimo, ci sono dei campi appositi per farlo e dei palloni adatti! :wink:
Che poi l'esempio non è nemmeno calzante, perchè in realtà qui è pure possibile giocare a pallavolo, solo si spera che il campo da basket non venga totalmente invaso dai pallavolisti! :P :wink:
(vabbeh, sono più ferrata di calcio! :lol: )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Theut »

A 'sto punto intervengo anch'io (dopo lettura di tutto questo popò di pagine :roll: )
mi dispiace molto che sull'argomento:"come regolamentare l'area ring", cioè privilegiare l'anzianità d'iscrizione, il numero di messaggi in altre aree, le iniziative promosse, etc. si siano espressi in pochissimi, mentre credo che dovrebbe essere interesse degli utenti un argomento di questo tipo.
Non posso che essere d'accordo in toto con Therese: si continua a sfruculiare se sia stato giusto o meno bloccare temporaneamente l'area dei ring (pallone mio & pallone tuo), ma visto che questo è un dato di fatto, non sarebbe meglio che gli utenti più attivi in area ring fossero più propositivi su come regolamentare l'area?
di cosa si occupi il forum ed il sito lo decidono amministratori e moderatori e non gli utenti, gli utenti possono decider se il forum (ed il sito) lo vogliono frequentare.
Ecco, la mia prossima maglietta avrà questa scritta :yes!:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da luna78 »

di cosa si occupi il forum ed il sito lo decidono amministratori e moderatori e non gli utenti, gli utenti possono decider se il forum (ed il sito) lo vogliono frequentare.
come già detto: :notworthy: :notworthy:
Theut ha scritto: Ecco, la mia prossima maglietta avrà questa scritta :yes!:

Ti prendo in parola??! :P :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Nereia »

Theut ha scritto:non sarebbe meglio che gli utenti più attivi in area ring fossero più propositivi su come regolamentare l'area?
A quanto mi risulta le regole sono state già stabilite, stanno scritte qualche milione e mezzo di post fa :lol: E credo che, come i mod e gli amministratori hanno deciso la sospenzione dell'area ring, decideranno anche le regole per accedervi (cosa che hanno già fatto). Che proposte ci si aspetta quindi? :roll:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Therese »

si è deciso limitera l'accesso all'area ring, ma stiamo ancora discutendo dei criteri per applicare la limitazione, trovo estremamente giusta la proposta di mickymicky di non basarsi solo sulla partecipazione al forum, ma anche all'attività come corsari, se x ha liberato 100 libri e scritto 3 messaggi, come ci comportiamo?
:think:
andarsi a guardare tutte le bookshelf non è un lavoro da poco, ma magari pensiamo a come fare e se è possibile!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Mariantonietta »

Therese ha scritto:
la sezione bookring rimarrà parte inegrante del forum (101), nessuno sta cacciando nessun'altro (102), l'accesso all'area ring non sarà libera per tutti, ma ci saranno regole di accesso che si stanno decidendo in questi giorni e a cui potreste contribuire con le vostre proposte (103) :lol:

Ok, ci dobbiamo far venire qualche idea... :mrgreen:

ci sono limiti oltre i quali non ha senso porsi, se questo forum fosse un forum di ring, io non starei scrivendo qui come mod, ma neanche come utente e dubito che gli amministratori abbiano voglia di spendere soldi e tempo e tante energie per un forum che chiunque arriva può decidere diventi qualos'altro a suo piacere. magari :roll:
Sottoscrivo. Il forum necessita di regole. Il Bc non è solo ring, ma tale era diventato per tanti ( mi pare di capire :eh?: ).
Ho contestato in tempi non sospetti per ben altri comportamenti altrove: quelli sì erano da "pallone è mio e basta e ti banno quanto mi pare".
Parlo con un pò di cognizione di causa.
Qua mod e adm chiedono rispetto.
Soprattutto per mantenere lo spirito originario del Bc.
Senza anima, spirito ( l'area "ring" odorava quasi di Far West aggiungo :roll: ) e chi si accolla la fatica questo forum non ci sarebbe.
Non dimentichiamolo.
Detto questo, mi ritiro per deliberare ( se la lavastoviglie sia pronta o meno a partire e quando stirare :mrgreen: )

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Nereia »

Therese ha scritto:si è deciso limitera l'accesso all'area ring, ma stiamo ancora discutendo dei criteri per applicare la limitazione, trovo estremamente giusta la proposta di mickymicky di non basarsi solo sulla partecipazione al forum, ma anche all'attività come corsari, se x ha liberato 100 libri e scritto 3 messaggi, come ci comportiamo?
:think:
andarsi a guardare tutte le bookshelf non è un lavoro da poco, ma magari pensiamo a come fare e se è possibile!
Se si deve tenere in considerazione anche il numero di libri liberati purtroppo è necessario controllare la shelf di chi chiede il "permesso" di accedere all'area. Non trovo altre soluzioni. L'unica cosa che mi viene in mente per rendere meno laboriosa la cosa sarebbe mettere il link in firma alla propria shelf su bc.com. Ovviamente non obbligatorio ma "fortemente consigliato". :think:

Edit: dimenticavo! Chi ha liberato 100 libri e ha solo 3 messaggi aspetterà comunque di arrivare a 50 messaggi prima di potervi accedere, altrimenti non ha senso. Non è detto che con 100 libri liberati si interessi a tutte le aree del forum e non solo a quella dei ring, no? :think:
Ultima modifica di Nereia il gio mar 18, 2010 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: Questo è un forum di BookCrossing

Messaggio da Theut »

Therese ha scritto:stiamo ancora discutendo dei criteri per applicare la limitazione
Una sorta di brainstorming collettivo in cui possono venir fuori idee a cui altri non hanno pensato (ebbene sì, non esiste solo una pars destruens!)
Luna78 ha scritto:Ti prendo in parola??!
Sì, grazie, una M :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

Rispondi