Libri in tedesco

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

Forse le persone che leggono libri in tedesco in questo forum si contano sulle dita di una mano :mrgreen: e io stessa molte volte sono troppo pigra per leggere in tedesco :whistle: comunque vi volevo dire che ho trovato un sito molto interessante che confronta i prezzi dei libri (se ne parlava qui, ma visto che lì si parlava di libri in inglese ho pensato di aprire una nuova discussione):
http://buch.preis.de/
(poi come vedrete confronta anche prezzi di molte altre cose, dai cd ai dvd ecc...

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da last-unicorn »

Allora consiglio anch'io, visto che si parla di libri in tedesco. :P C'è una libreria qui a Bolzano, l'Athesia, che spedisce in tutt'Italia senza spese di spedizione. C'è un leggero sovrapprezzo rispetto ai libri che si trovano in Germania (tanto il prezzo - dei libri nuovi, ho visto che sul sito che hai linkato si parla di usati :wink: - non cambia, c'è la Buchpreisbindung :P ), ma si compensa con il risparmio sulle spese di spedizione (6€ per amazon.de). :mrgreen:

PS: Ogni volta che vedo il tuo nick mi viene da chiederti se ti piacciono gli antichi egizi. :mrgreen:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

last-unicorn ha scritto:(6€ per amazon.de)
Io ho pagato 3 € :think:

Comunque, avevo già adocchiato Athesia, mi pare che tu l'avessi segnalata da qualche parte. Del resto i libri tedeschi in Italia (ma anche in Austria!) costano sempre un pelino di più.
Tra l'altro, sbaglio o Athesia è una bellissima catena di librerie che avete lì in Alto Adige? Mi pare che si chiamasse così quella in cui sono entrata una volta a Bolzano... ma non mi ricordo bene.

PS. Il mio nick è in primo luogo musicale (http://www.neubauten.org/en-disca-08-09.html), solo in seguito ho scoperto che c'entrava con gli antichi egizi :lol:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da last-unicorn »

3€ dovrebbe essere quello che paghi sul marketplace, quello dei libri usati, 6€ se ordini direttamente da amazon.de. :wink: A meno che non abbiano abbassato i prezzi dall'ultima volta che ho ordinato io. :shock:
Sì, l'Athesia è la catena di librerie (e casa editrice) più grande che abbiamo qua. :wink:
Qualunque sia la sua origine, a me il tuo nickname piace molto. :lol:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

last-unicorn ha scritto:3€ dovrebbe essere quello che paghi sul marketplace, quello dei libri usati, 6€ se ordini direttamente da amazon.de. :wink: A meno che non abbiano abbassato i prezzi dall'ultima volta che ho ordinato io. :shock:
No no, hai ragione, era marketplace. A dire la verità il libro era nuovissimo, ma era un fuori catalogo di una libreria antiquaria :P Invece direttamente da amazon.de non ho mai ordinato, effettivamente 6 € di spese di spedizione sono un po' tanti, perciò nel caso mi rivolgerò ad Athesia :yes!:
last-unicorn ha scritto:Qualunque sia la sua origine, a me il tuo nickname piace molto. :lol:
Grazie! :)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da last-unicorn »

Io ho calcolato che per avere un vantaggio sul prezzo ordinando i libri da amazon.de, devi spendere più di 85€, quindi se non ti metti a comprare una scorta per n mesi, conviene comprarli qua, specie se vuoi prendere solo un libro o due. :mrgreen:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

last-unicorn ha scritto:Io ho calcolato che per avere un vantaggio sul prezzo ordinando i libri da amazon.de, devi spendere più di 85€, quindi se non ti metti a comprare una scorta per n mesi
:lol:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da last-unicorn »

E se cerchi dei libri usati, a Bolzano ogni primo sabato del mese c'è un mercatino delle pulci, e ca. ogni due settimane ce n'è un altro... :whistle:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

Bellissimo, ma mi rimane un po' fuori mano :P
(Lo sai che prima di aprire il forum stavo giusto pensando "chissà se da qualche parte si trovano libri usati in tedesco?" :mrgreen: )

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da last-unicorn »

Beh, se un giorno pensi a una vacanza in zona, sai che giorni scegliere. :P *) Magari non agosto e... luglio o giugno, non mi ricordo, ché in quei mesi il mercatino non c'è. E io e Shannara siamo sempre disponibili per un c³. :mrgreen:

*) Non sai quante volte ho dovuto dire a un corsaro "peccato, venendo un paio di giorni/una settimana prima/dopo avresti trovato il mercatino delle pulci". :lol:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Libri in tedesco

Messaggio da Sonnenbarke »

Se dovessi capitare in zona vi faccio sapere di sicuro :)

Rispondi