librerie e luoghi dove... cercare libri!

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

librerie e luoghi dove... cercare libri!

Messaggio da liberliber »

Riesumo questo vecchio topic per le richieste intervenute recentemente. Vi prego di mettere una segnalazione per messaggio, e solo per cose PERMANENTI, per quelle temporanee aprite un nuovo topic, grazie :D

Innanzitutto segnalo una libreria molto accogliente (sul genere 'il posto dietro l'angolo' di C'è posta per te diciamo...) in centro a Milano che fa lo sconto del 10% su tutto, vi ordina i libri (purché in commercio) e lo fa anche per telefono e via mail:

La Stazione di Perpignan
giardino A. Calderini, 3 - angolo via Nirone - zona corso Magenta - Milano.
orario: continuato lunedì/venerdì (9/19), il sabato 9/12.30 - 15/19.
ordini per telefono: 02 86462582.
ordini via e-mail: perpignan@virgilio.it

Per ora non vogliono fare da official crossing zone quindi se quando andate dite che siete di bookcrossing ecc. meglio perché se fate un po' di pubblicità e vedono che andate a comprare i libri magari uno spazietto ce lo danno...
Ultima modifica di liberliber il mar set 02, 2003 12:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Lib-Ri-Cercati?

Messaggio da liberliber »

State cercando disperatamente un libro che non pubblicano più dal 1962?
Vi segnalo qui una libreria molto particolare, praticamente oltre a qualche libro recente ha soprattutto libri fuori catalogo strani e originali - a metà prezzo. Dal design alla narrativa... un po' di tutto.
(mi sto attivando per farne una BC Zone)

Libreria Menabò
viale Coni Zugna, 39 - Milano (è a due passi dall'Old Fox)
telefono 02 48016787
orari casuali...

In realtà il loro scopo è il reperimento e la vendita attraverso internet di libri esauriti e fuori catalogo, per cui hanno un sito internet ottimo per le ricerche:
http://www.andarperlibri.com
Per i desiderata il link è http://www.andarperlibri.it

Sarebbero interessati tra l'altro a mettere il link di BC nei loro siti consigliati.
Appena riprendo a respirare mi do da fare.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

SCOPERTA!
A Milano la Baldini & Castoldi ha una specie di negozio interno alla sede dove si può andare tranquillamente (bisogna entrare proprio nella casa editrice, dire che si vogliono comprare dei libri, e ti aprono apposta. Consiglio di andare con una lista pronta e/o telefonare se ci sono - tutti i dati li metto sotto) e dove fanno il 20% di sconto sui loro libri - forse non sanno ancora che c'è una legge che impone il 15% oppure all'interno delle case editrici questa legge non vale... mah.

Ecco le informazioni:
Baldini & Castoldi - lun./ve. 9.30-12.30, 14.30-18.30
via Crocefisso 21 (Milano) - praticamente dietro piazza Vetra
tel. 02 584501
sito internet http://baldini.editore.it/ (non è aggiornato su orari e sconti che sono diversi).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Questo invece è un annuncio triste.
La Libreria Sapere di piazza Vetra il 31 dicembre chiude. Pensate che era anche bookcrossing zone ufficiale. :cry:
Sappiate cmq che fanno il 15% di sconto su tutti i libri, il 30% sulle stampe.
Se andate preparatevi psicologicamente, c'è un clima ben triste, io mi stavo davvero commuovendo... però magari potete esprimere la vostra solidarietà. :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ComproVendoLibri.it

Il mercatino dei libri usati on line, dove potrete trovare di tutto!!!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Porta Portese a Roma, of course. Potete trovare di tutto a prezzi tuttosommato modici. Alcuni banchetti espongono anche libri del sette/ottocento a prezzi abbordabili visto che sono spezzature.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
daria7479
Corsaro
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 30, 2003 11:27 am
Località: Treviso

Anche a Treviso

Messaggio da daria7479 »

A Villorba c'è un negozio, "CENTRO LIBRERIE RIUNITE" in cui viene fatto il 15% di sconto su tutti i libri. Si possono anche prenotare, sebbene sia molto fornita.
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Roma - Libreria Fanucci

Messaggio da akela »

Libreria Fanucci - Roma

100 mq di superficie di vendite, 14.000 titoli esposti tra letteratura, saggi, libri per ragazzi e bambini, turismo, libri in lingua straniera, storia di Roma: queste le vesti rinnovate con cui l'editore Sergio Fanucci ha rilanciato la più antica libreria di Roma, "Scienze e Lettere", negozio riconosciuto patrimonio artistico e storico. La libreria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23.

Piazza Madama, 8
Info: 066861141
www.libreriafanucci.it (sito in allestimento)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Voglio segnalare quella che ormai è diventata la mia libreria preferita! :D

Mardi Gras
Via Andreas Hofer 4
Bolzano
0471/301233

L'ho scoperta perché vende anche fumetti, poi ha un bel reparto per bambini, e oltre ad avere libri in italiano e tedesco ha anche un piccolo spazio con libri in inglese, francese e spagnolo. :D

Avatar utente
ladyinblue
Corsaro
Messaggi: 371
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:49 am
Località: roma

Messaggio da ladyinblue »

Liber, non avevo visto che c'era questo vecchio forum:però volevo sapere dove sono i post di oggi: mi interessava andare a ripescare un messaggio non mi ricordo chi era (ma in tutto oltre al mio lancio 3d, erano cinque o sei post) che riguardava una libreria nella zona di Milano
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004

Avatar utente
ai.amano
Corsaro Rosso
Messaggi: 668
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:08 am
Località: como
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

segnalo un luogo che non è una vera e propria libreria, ma è fornitissimo di libri riguardanti l'argomento animali e animalismo in genere, in particolare tematiche come sperimentazione animale, alimentazione vegetariana, lotta alle barbarie sugli animali ad uso e consumo umano in genere,ma anche cura e crescita degli animali domestici e chissà quant' altro.
si tratta della sede del centro culturale gruppo ambiente di como, in via anzani n° 29 (sul civico non sono sicurissima, ma è lì, tra l'erboristeria e l'alimentari :P ), dove da qualche mese il neonato centro di documentazione animalista si impegna a tenere molti più testi a tema di quanti se ne trovino nella maggior parte delle librerie.

ciao!

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...

Avatar utente
The Bookaneer
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2005 11:13 pm

Messaggio da The Bookaneer »

C'è una libreria, a Roma, che batte nel mio cuore (e nel mio portafoglio! :D ) le grandi Feltrinelli grazie alla presenza di un bel po' di usato: Melbookstore. i romani la conoscono, chi non è di Roma potrebbe pianficare un blitz apposta :think:
in teoria hanno un catalogo on line dell'usato, ma mi pare non aggiornato (?) http://www.melbookstore.it/

l'altro ieri ho visto (un po' di esempi a caso):
Cesare Musatti: Freud con antologia freudiana, euro 6
Furio Colombo: Manuale di giornalismo, 3.5 euro (che mi sono accattato)
Raymond Queneau: Esercizi di stile, 7 euro (lo stesso breve brano scritto in molti stili diversi: giornalistico, romanesco, etc)
Yukio Mishima: Confessioni di una maschera, 3.50 euro (bellissimo, lo sto leggendo ora)
Gogol: Racconti di Pietroburgo, 2.88 euro
Malaparte: Kaputt, 3.90 euro
etc

Melbookstore
Roma
Via Nazionale 254 - 255
Telefono 06.4885405
Fax 06.4885433

Ciao
B

Avatar utente
Thongor
Uncino
Messaggi: 122
Iscritto il: sab feb 26, 2005 4:18 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Thongor »

Segnalo a Pisa la libreria Fogola in corso Italia; qui è pratiocato su TUTTO il materiale cartaceo il 15% di sconto, prima era addirittura il 20%!!
E' possibile anche prenotare i libri, che se disponibili, arrivano in una manciata di giorni.
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog

Avatar utente
dolcenera75
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:48 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: librerie e luoghi dove... cercare libri!

Messaggio da dolcenera75 »

Ne approfitto per fare un po' di pubblicità alla mia libreria preferita:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34100 TRIESTE
Tel. 040 369340

E' gestita da un gruppo di ragazzi (di cui un paio veramenti gnocchi) preparatissimi, che leggono quasi tutto quello che vendono, gentili all'inverosimile, pazienti, preparati e vi procurano praticamente tutto lo scibile umano basta che sia reperibile (mi hanno trovato pure un paio di testi fuori catalogo... e non aggiungo altro)

Non so come la pensano sul BC ma domani vado giù a trovarli per recuperare la mia copia di HP6 (per la cronaca sono così gentili che mi hanno telefonato questa mattina per dirmi che erano arrivate le casse con gli HP6 per domani e potevo avere la mia copia in anteprima!!!) e provo a vedere se gli va di diventare una crossing zone... vi farò sapere!|
"Io mi dico è stato meglio lasciarci/ che non esserci mai incontrati" (F. De André)

Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

Trovar libri

Messaggio da Lisa »

Segnalo il mercatino IL BAGAGLIAIO al parco delle esposizioni di Novegro (Idroscalo di Milano o giù di lì). Si tiene una volta al mese (per le date consultate il sito ufficiale. Non ho sottomano il link, ma se cercate con Google Il bagagliaio trovate tutto). Consiglio vivamente di farci un salto. I libri, vecchi e nuovi, soprattutto dopo le feste in cui vengono regalati e quindi rapidamente rivenduti, si possono acquistare a 2-3-max 5 euro. Gli espositori non sono rigattieri (almeno non tutti), ma privati e quindi con un po' di occhio e un pizzico di fortuna si possono fare ottimi affari.
Ciao da Lisa
:yes!:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

Topaja Town, a Roma Metro San Paolo
Libri e fumetti, usati e nuovi.

Via Corinto 4, 00146 Roma

E-mail: Email-topajatown@fastwebnet.it
tel: 06 97274327

Ha tanti libri usati!! Nuovi e vecchi... di tutti i tipi! :)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Grassie Sicche!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
nemo
Mozzo
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 20, 2006 11:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nemo »

In via Ugo Ojetti (quartiere Talenti in Roma) c'è una piccola libreria di libri usati con un libraio simpatico; per chi abita in zona può valere la pena dare un'occhiata. :yes!:
Dio c'è o ci fa?

Avatar utente
kiradax
Spugna
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 21, 2005 1:41 pm
Località: Udine

Messaggio da kiradax »

Vi consiglio quella dove lavoro io (anche se ancora per pochi mesi) per il semplice fatto che è l'unica in tutta Udine dove potete trovare molti Fuori Catalogo: si chiama Librincentro ed è in Via Viola a Udine. Per chi conosce la zona è dalle parti del tempio Ossario, vicino al parcheggio Magrini :wink:

Avatar utente
Lavinia
Pirata
Messaggi: 140
Iscritto il: mer set 15, 2004 9:43 pm
Località: Napoli

Messaggio da Lavinia »

LIBRERIA "LE PAGODE"
VIA NOTARBARTOLO
PALERMO

Libri di ogni genere, vhs, stampe, poster tutto a 1 euro!!
E' possibile trovare qualche buon libro!
Quando sono a Palermo ci faccio sempre una capatina! :yes!:
...La mente è un universo inesplorato e vagando senza meta rischiamo di smarrirci nei pensieri...

Rispondi