www.betterworld.com per i libri in lingua

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

www.betterworld.com per i libri in lingua

Messaggio da annanda »

Cliccando su uno dei link nella pagina di BCcom sono arrivata qui
hanno una vasta scelta di titoli in svariate lingue, la cosa bella è che vendono anche libri usati = prezzi bassi; la cosa bellissima è che le spese di spedizione per tutto il mondo sono a 2,97 dollari.
Se non vi basta, parte dei soldi dei libri che comprate vanno in beneficenza. Se non ho capito male ogni libro viene associato ad un progetto, ad esempio quello che sto comprando io a 3 $ (nuovo costa 21) è associato a "books for Africa" ovvero mi compro un libro PHICO! usato PHICOO! a pochi soldi PHICOOOO! e spese di spedizione pù basse che mai PHICOOOO! e regalo pure libri ad altri TROPPO PHICO!! :mrgreen:
E' stata una bella scoperta, volevo mettervene a parte.
Forse lo sapevate già, ma chi clicca mai sui bannerini degli sponsor? Forse non lo sapevaste, quindi sapetelo :lol:
Ultima modifica di annanda il gio ago 09, 2007 2:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

grazie dell'info... adesso vado a spulciare anch'io....
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ecco, se non altro con Amazon mi autoimponevo solo un libro al mese, perchè le spese di spedizione sono alte.. è finita. :roll: :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

con Amazon mi autoimponevo solo un libro al mese, perchè le spese di spedizione sono alte
Ma proprio perché le spese sono alte bisogna prendere tanti libri tutti insieme!!! :P :P
Tipo io i nove libri della serie di Ender (anzi, delle serie, visto che sono due più un libro di racconti) più un libro sui vampiri che userò come regalo di compleanno... :whistle:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io su Amazon compro solo usato (da quando hanno aggiunto quella simpatica tassa per ogni libro che acquisti..), quindi le spese di spedizione sono singole (ongi libro appartiene ad una persona diversa, quindi non sono cumulabili..)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Dopo questa segnalazione ricevo la seguente mail:

"Egregio Iorek Byrnison, qui e' il presidente della VISA, Jerome K. Visa.
La ringraziamo in anticipo per l'uso futuro della sua carta.
La informiamo che oltre al parco yacht (vi sono attualmente tre yacht a suo nome, Iorek I, II e III), alcuni dipendenti della nostra compagnia hanno chiamato la prole col suo nome.
La prego, non esiti a contattarci in caso voglia incrementare il suo plafond.
Cordiali saluti, la amiamo moltissimo.
Jerome K. Visa"
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

stavo curiosando un po' sul sito e mi è venuto un dubbio: le spese di spedizione per l'Italia sono di 2,97 in tutto, o 2,97 per ogni libro?
qualcuno ha già acquistato?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

direi per spedizione, non per singolo libro (sarebbero stupidi a farlo: uno acquisterebbe di meno!) :think:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

beh, su amazon costa un tot ogni libro, non c'è convenienza ad acquistarne tanti :(

perchè c'è scritto

International Customers: We ship worldwide.
Free Shipping on all orders in the USA.
$2.97 per book shipping worldwide

io non so tanto bene l'inglese, ma mi sembra che voglia dire che i 2,97 sono per ogni libro...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

cavoli mi sa che hai ragione :shock:
che sciocchi :no!:
adesso per punirli mi tocca fare un ordine

EDIT: eh sì hai proprio ragione
al checkout mi scrivono:
SHIP METHOD COST
(per book)

International (10-15 business days)
$2.97
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

beh, su amazon costa un tot ogni libro, non c'è convenienza ad acquistarne tanti
Su amazon.de hanno messo 6€ a spedizione. :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Al volo perchè sto usando una connessione a sbafo :P 2.97 Per libro sono comunque poco, ho già comprato su betterworld qualcosa come 10 libri( :roll: ), e ogni volta spendo sempre sui 4/5 euro in totale. (Essendo dollari, ora siamo priviliegiati..)
Il problema, casomai, è che ad arrivare ci mettono una vita, quindi se avete fretta ordinate da qualche altra parte :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Betterworld e' una roba pazzesca - ieri ci ho trovato a 11 dollari (piu' 2,97 di spedizione) un libro che avevo trovato su Abebooks a 35 (piu' 37 di spedizione) e su Amazon marketplace a 108 (e li' la spedizione non ho proprio guardato a quanto ammontasse).

E dire che l'ho scoperto solo grazie a una riga di pubblicita' su Gmail...

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Un sito fantastico - www.betterworld.com (spedizione $ 2,97)

Messaggio da albertofarina »

Se volete comprare libri usati (per lo più in inglese), visitare www.betterworld.com e' una specie di meravigliosa trappola. Vendono libri, suppongo avuti in regalo, per beneficienza - ma hanno anche una scelta enorme. Ieri ci ho trovato a 11 dollari (piu' 2,97 di spedizione) un libro che avevo appena ordinato su Abebooks a 35 (piu' 37 di spedizione) e che su Amazon marketplace stava a 108 (e li' la spedizione non ho proprio guardato a quanto ammontasse). Ho disdetto subito l'ordine su Abebooks, e mi sono sparato tutta la cifra che avevo praticamente già speso non in uno ma in cinque o sei altri libri oltre a quello che volevo.

Oltre alla soddisfazione di aver trovato un po' di chicche fuori catalogo, ho anche il piacere di avere col mio acquisto contribuito a finanziare gli aiuti alle vittime di Katrina, non so bene che scuola e un fondo contro l'analfabetismo. Il problema e' che compri di piu', ovviamente, sapendo che i soldi (o almeno una parte di essi) sono usati a fini filantropici.

E dire che l'ho scoperto solo grazie a una riga di pubblicita' su Gmail... Ora vediamo quando ci mettono a spedire, ma suggerisco da ora in poi di metterlo nei bookmark e di darci sempre un'occhiatina prima di Abebooks e Maremagnum (sempre siano lodati).

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

sì, solo che con betterworld la spedizione è effettivamente lenta, per non parlare del fatto che con gli usati capita che rimandino l'ordine dicendo di non avere più il prodotto, non hanno il database molto aggiornato.
Io di solito ordino e poi aspetto di vedere se mi arriva la mail di cancellazione ordine.
Peraltro, ti rimandano l'ordine di QUEL libro, anche se magari ne hanno un altro in condizioni diverse e allo stesso prezzo, ma non è quello che avevi chiesto tu :roll: io nell'ultimo ordine ho specificato che volevo solo una copia del libro, non importava in che condizioni e che se avevano finito quella ne mandassero un'altra. :lol: Per fortuna questo l'hanno spedito.
Però devo dire che mi diverte questa cosa, mi par di comprare in una piccola e incasinata libreria a conduzione familiare, di quelle che non esistono quasi più :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

ehm, alberto, c'è già un 3d su questo sito (e ci hai anche scritto! :P )
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Uh, vero! Ma quel thread io l'avevo trovato facendo una ricerca testuale con la stringa "betterworld", che tu non avevi citato. Son partito da li', senza stare a risalire il thread e mi era parso quindi che l'unica a nominarlo esplicitamente fosse stata lizziblack nel post a cui rispondevo io. Mi e' parso che meritasse un po' piu' di pubblicita'.

(Sono un po' precisino quando si tratta di scrivere post che possano essere utili anche a chi non segue tutto il forum ma fa ricerche nello specifico).

Facciamo cosi', per chi dovesse leggere questo thread, rinvio direttamente anche a quello, cosi' non mi ti offendi: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 085#381085

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Magari mettiamo [www.betterword.com] nel titolo dell'altro thread e li fondiamo. :wink:

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Tutto vero. A me fanno simpatia anche nel modo in cui promettono cio' che - tu dici - non mantengono:

1. your order normally leaves the warehouse less than 24 hours after we receive it. If there are delays, we'll keep you updated via e-mail. 2. 100% no questions asked returns. Our used books are normally in pretty good shape, but sometimes a bad apple slips through. Just let us know and we'll take care of you. 3. We'll always help you out, no matter how unusual the request. Shipping to Inner Mongolia? We'll go find a yak.

Urca. :-)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Magari mettiamoci [www.betterworLd.com] ;-)

Rispondi