Libri in inglese senza spese postali

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Libri in inglese senza spese postali

Messaggio da lilacwhisper »

http://www.play.com

Questo sito offre un sacco di libri in lingua inglese senza sovrapprezzo per dogana/import, i prezzi mi sembrano un pochino più bassi delle librerie on-line italiane e... udite udite...

SPEDIZIONE GRATIS!!!!!!!!!!! :yell!: Pure verso l'Italia :D

Vi si trova davvero di tutto: dalle ultime novità fino ai corsi di gaelico (che sono introvabili, ve lo confermo di persona :eyes: ).

L'unica pecca è la sezione "bargains", cioè la sezione dei libri in svendita, perché i prezzi non sono stracciati come su ibs.it o Bol.it :roll: ma del resto si sa... chi s'accontenta gode, no?! :wink:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Sì, confermo, è una meraviglia ed assolutamente affidabile.
Io qui compro tutto (libri, Cd, videogiochi e DVD), con buona pace della mia carta di credito... :roll:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'unica pecca è la sezione "bargains", cioè la sezione dei libri in svendita, perché i prezzi non sono stracciati come su ibs.it o Bol.it
Però i libri usati costano molto meno che su Amazon ed le spese sono gratuite :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Spedizioni gratis e diverse offerte interessanti le hanno anche su http://www.bookdepository.co.uk

Intanto mi spulcio Play, chissà che non sia la volta buona che mi compro tutto il ciclo di Oz! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

probabilmente non è il thread giusto (o se ne è gia parlato) ma lo chiedo lo stesso perchè so che c'è sempre qualche pio corsaro che sa fugare i miei dubbi :D

Premetto che non sono un compratore abituale online, ho comprato pochissime volte e ho sempre chiesto il favore a qualcuno perchè non ho la carta di credito.
Premetto anche che mi piace sfogliare i libri prima di comprarli e se proprio non sono già disponibili posso sempre ordinarli nelle librerie amiche, ma penso da un po' di buttare una cinquantina di euro in una carta prepagata tipo poste pay o simili, giusto per comprare qualche libro su amazon.
La domanda è questa:
ho sempre visto i libri a x,yz pound + 2.75 pound per le spedizioni. I costi sono fissi o pago 2.75 pound ogni libro anche se ne compro più di uno per volta?
So che la domanda è farlocca, ma siamo solo al primo del mese :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Parli di amazon.uk? Per quel che ne so si aggiunge un po' per ogni libro, ma tanto il totale delle spese di spedizione lo vedi prima di inviare l'ordine. Su amazon.de le spese di spedizione sono 6€ indipendentemente dal numero di libri, sugli altri siti non so. Di solito c'è una pagina dove sono indicate le spese. :wink:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Per la spedizione non so, nel senso che non ho mai comprato su amazon o su altri siti, conosco solo bol e play.com, però se vuoi "buttare" un po' di denaro (anche se si tratta di libri, quindi sono soldi ben spesi :D ) la carta prepagata è una manna. Ci compri di tutto, non solo i libri volendo, ed è proprio comoda. Magari conviene fare ricariche oltre i 10 € per via della ricarica che costa 1, ma per il resto è veramente comoda (e vale anche nei negozi) :wink:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

ma per il resto è veramente comoda (e vale anche nei negozi)
beh, se è per quello, strisciano già il mio bancomat :(
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Eh, ti capisco... :( :( :(
Però diciamo che su internet con le prepagate si sta più sicuri, anche io ho il bancomat ma i dati del conto preferisco non usarli 8)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Su amazon.co.uk devi aggiungere un tot per ogni libro, più una spesa fissa di spedizione se compri libri nuovi (http://www.amazon.co.uk/gp/help/custome ... d=11072981). Se invece ti riferisci a quelli usati, devi aggiungere 3.95£ per ogni libro.
Bookdepository ti mostra il prezzo sul loro sito e quello su Amazon.co.uk per la stessa edizione :wink: In genere io guardo su Bookdepository e su Play prima di acquistare, perchè almeno il primo mi include anche il prezzo di Amazon :P
Amazon.fr fa 4.50euro per spedizione e 1.55 per articolo, mentre Amazon.com applica $6.99 per spedizione e $5.49 per libro.
(come vedete, io libri online non ne compro mai :lol: )
Ultima modifica di lizzyblack il mer lug 02, 2008 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E i libri in tedesco (sia mai che a qualcuno interessano :P) conviene ordinarli qui da una nostra libreria locale perché spediscono senza spese di spedizione. :mrgreen: (E pure l'ultimo HP in inglese lo vendevano a 19,90 senza spese di spedizione quando era appena uscito... :mrgreen:)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

lilacwhisper ha scritto:su internet con le prepagate si sta più sicuri
deriva dal detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" ? :mrgreen:

si' certo nel caso succedano "incidenti" la cifra persa con la prepagata è fissa e limitata, ma mi pare che questi incidenti siano talmente rari da non giustificare il pagamento di 1 euro di commissione a ogni ricarica :think:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

mi pare che questi incidenti siano talmente rari
A sostegno delle parole dell'Ing., posso dirvi che quando mi clonarono la carta, non fu via internet (perchè sono certa di non averla mai utilizzata per pagamenti online :no!: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Grazie a tutti per la valanga di informazioni e consigli.
Più che altro pensavo di usarla per comprare qualche libro usato in lingua originale, che per me è solo l'inglese (mi sono cimentato e mi cimenterò con lo spagnolo ma sono ancora un lettore scarsissimo). Diciamo che fino a 3 pound comprese le spese di spedizione si posso spendere per un libro online, se costa di più preferisco comprarlo nella maniera tradizionale e sostenere le piccole librerie
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ho modificato le spese di Amazon uk per libri usati perchè le avevo scritte sbagliate :wink: Per quanto mi riguarda, i libri in lingua li compro solo online, e quasi esclusivamente usati, a meno di andare all'estero e portarmeli a casa (soprattutto a Londra, ci sono spesso promozioni, tipo 3x2 :P). Amazon è stato la mia salvezza per i libri universitari, che qui costano cifre spropositate, mentre in lingua li ho trovati anche a 1/4 del prezzo italiano... Purtroppo la libreria del mio paese non ha libri in lingua, e le grandi distribuzioni li fanno pagare prezzi eccessivamente alti :no!: , oltre ad avere una scarsissisma scelta :evil:
Comunque su Play si trova qualcosa di usato sotto le 3£ (anche sotto 2 a volte :mrgreen: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

si' certo nel caso succedano "incidenti" la cifra persa con la prepagata è fissa e limitata, ma mi pare che questi incidenti siano talmente rari da non giustificare il pagamento di 1 euro di commissione a ogni ricarica
Concordo sulla sicurezza, che non è certo minore su internet che nella vita reale, casomai è il contrario, ma l'euro pagato a me conviene. Uso la prepagata talmente poco e la ricarico sempre di 100-200 euro, mentre una carta di credito della mia banca dopo il primo anno gratis mi costerebbe 20-30 euro (non ricordo). Quindi a me la commissione di 1 euro conviene, eccome! :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Devo dire che anche io la ricarico poco e di solito di cifre abbastanza alte da poter ammortizzare l'euro :P C'è da dire che la mia carta di credito non ha spese bancarie alte (fa parte di un pacchetto non-so-che), mentre la postepay la uso perchè almeno "limito" le mie spese (lo so che sembra una scemenza, ma a volte delle cose non le compro perchè so che devo ricaricare la carta per farlo, e quindi non lo faccio, perchè non sono essenziali per la mia sopravvivenza :lol: ); quindi, non tanto per motivi di sicurezza, ma per non invedermi la casa di acquisti compulsivi :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Anche IBS.it ha un sezione di libri in inglese molto fornita... e le spese di spedizione hanno la tariffa italiana, che va a peso...
io ho preso un libro di testo e un romanzo, e il romanzo non ha aggiunto nessuna spesa di spedizione, se non ricordo male!!

Inoltre se il libro è disponibile, ci mettono veramente poco a spedirtelo!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Però ibs e bol mi sembra abbiano dei prezzo abbastanza salati per i libri inglesi... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Su Ibs non ho mai guardato, ma su Bol ci sono prezzi spaventosi, oltre al fatto che non ho capito perchè, nella lista di ricerca, te li indicano con altre valute... (£ o $).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi