5€ di sconto scrivendo 5 recensioni - DI NUOVO!!!

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

5€ di sconto scrivendo 5 recensioni - DI NUOVO!!!

Messaggio da lilacwhisper »

EDIT di Novembre 2010: iniziativa rinnovata, c'è tempo fino al 31/12/2010! :mrgreen:


http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... sioni.html

Scrivendo 5 Recensioni sul sito di Feltrinelli entro il 30/9/2010 si vince un Buono di 5 Euro senza limiti di spesa, da utilizzare sul sito tra il 6/10 e il 15/10/2010.
1. Scegli 5 differenti prodotti su http://www.lafeltrinelli.it (non è necessario che li acquisti) e scrivi la tua recensione;
2. Il commento deve essere originale, dettagliato e il più interessante possibile per gli altri utenti;
3. Evita parole inappropriate o offensive, spoiler e link a siti web;
4. Controlla che il commento sia privo di errori grammaticali o di battitura.
5. la tua recensione verrà controllata dalla nostra redazione e pubblicata entro un giorno lavorativo.
Scrivi almeno 5 recensioni entro il 30 settembre 2010. Il 6 ottobre 2010 riceverai direttamente nella tua casella e- mail un voucher da 5 Euro senza limiti di spesa, che potrai utilizzare entro il 15 ottobre 2010.
P.s.: ovviamente credo che si debba essere registrati al sito :wink:
Ultima modifica di lilacwhisper il dom nov 14, 2010 7:34 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da fosca »

io ho il dente molto avvelenato con Feltrinelli quindi conto fino a 100000000000000000000000000 prima di esprimermi....... :-P

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da MartinaViola »

come mai, Fosca?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da fosca »

ok !! va bene lo sconto per i lettori....a che caro prezzo però !
molto a buon mercato per loro !
Alla Feltrinelli dovrebbero mettere personale più competente o perlomeno che ami i libri altrimenti anche le librerie ormai diventeranno degli asettici scaffali da cui servirsi......
posso capire per i biscotti, ma sui libri io ho idee molto precise ...
ho il dente avvelenato perchè nella (remota) eventualità di poter lavorare in una Feltrinelli enorme come a Bologna mi hanno dato risposte alquanto allarmanti e sconfortanti soprattutto...

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lilacwhisper »

fosca ha scritto:io ho il dente molto avvelenato con Feltrinelli quindi conto fino a 100000000000000000000000000 prima di esprimermi....... :-P
Beh, io finora non posso lamentarmi, anzi: il giorno successivo al'ordine ho sempre ricevuto i miei pacchi! Per il resto, non so... in ogni caso ho già mandato le mie recensioni, è gratis, non costa nulla in termini di tempo (le ho copiate dalle mie recensioni di aNobii) e il periodo d'uso del buono è quello del mio compleanno, quindi probabilmente almeno un libro me lo comprerò :P
Alla Feltrinelli dovrebbero mettere personale più competente o perlomeno che ami i libri altrimenti anche le librerie ormai diventeranno degli asettici scaffali da cui servirsi......
Avendo io lavorato in un negozio, ti assicuro che a volte certi commessi esauriti li capisco (i maleducati no, invece). Non che voglia difenderli tutti indistintamente, per carità, anche perché non conosco la situazione a cui ti riferisci, senza contare che le Feltrinelli di Piacenza e Parma sono piccoline e sicuramente i commessi ti possono seguire di più... però credimi, dopo 8/9 h a contatto col pubblico, dopo che hai sentito certe richieste/pretese che non stanno né in cielo né in terra, il dente avvelenato ce l'ha pure il commesso! :twisted:

Detto questo non mi esprimo più, altrimenti il mio OT potrebbe prendere pagine e pagine :lol:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:Avendo io lavorato in un negozio, ti assicuro che a volte certi commessi esauriti li capisco (i maleducati no, invece). Non che voglia difenderli tutti indistintamente, per carità, anche perché non conosco la situazione a cui ti riferisci, senza contare che le Feltrinelli di Piacenza e Parma sono piccoline e sicuramente i commessi ti possono seguire di più... però credimi, dopo 8/9 h a contatto col pubblico, dopo che hai sentito certe richieste/pretese che non stanno né in cielo né in terra, il dente avvelenato ce l'ha pure il commesso! :twisted:
:lol: ma come ti capisco!!!
I lavori a contatto con il pubblico li conosco anche troppo bene, ti capisco benissimo e non posso che sottoscrivere tutto quello che hai scritto.
A parte questo, certo i commessi Feltrinelli non sono spettacolari come la proprietaria (tra poco ex, ma questa è un'altra storia! :cry: ) della mia libreria (di viaggi) preferita, ma io ho sempre trovato personale medamente più preparato e gentile rispetto ad altri posti... (e parlo sia di Bologna che di Milano!) :D

Tornando in tema io parteciperò e mi godrò il buono!!! Trovo sia un'idea molto molto carina! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da Alessiam1984 »

Partecipo anch'io, bella iniziativa!
poi vedrò come utilizzare il buono.. immagino valga solo per gli acquisti via internet, giusto? :wink:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da MartinaViola »

le poche volte che ho chiesto aiuto ai commessi di una libreria ho avuto l'ulteriore conferma che, se avessero fatto i commessi dal fruttivendolo, per loro sarebbe stata la stessa identica cosa... alla fine i libri sono merce, quindi mi informo per bene da sola a casa e rivolgo la parola a quelli che lavorano in queste mega librerie solo quando vado alla cassa.

io le recensioni, come ha detto Lilac, le ho prese da anobii e le ho incollate sul sito...
aspetto il mio buono da 5 €! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lilacwhisper »

Alessiam1984 ha scritto:immagino valga solo per gli acquisti via internet, giusto? :wink:
Sì, credo (ma sottolineo credo) di sì :wink:

EDIT
la proprietaria (tra poco ex, ma questa è un'altra storia! :cry: ) della mia libreria (di viaggi) preferita
MI spiace, peccato davvero :( anche perché un luogo che accomuna libri & viaggi è il PARADISO :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lizzyblack »

MartinaViola ha scritto:mi informo per bene da sola a casa e rivolgo la parola a quelli che lavorano in queste mega librerie solo quando vado alla cassa.
Anche io, come MartinaViola, ho raramente parlato con commessi di grandi librerie. Al massimo ho chiesto esplicitamente dov'era collocato un libro che non trovavo. Per i consigli, seguo altre strade, inclusa la sezione rencesioni di questo forum. Non c'è dubbio che preferisca di gran lunga fare quattro chiacchiere con il mio libraio di fiducia -il quale è anche sicuramente più preparato, e forse appassionato :wink: - ma sappiamo tutti bene che le grandi catene spesso offrono sconti che altrove non ci sarebbero possibili *sospiro*
Ovviamente, se nel caso di Fosca si trattasse di maleducazione, non ci sono scusanti, ma questo a prescindere dal luogo in cui ci si trova :no!:

Ho spedito le mie recensioni, comunque :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:MI spiace, peccato davvero :( anche perché un luogo che accomuna libri & viaggi è il PARADISO :mrgreen:
In realtà la libreria resterà, passa "solo" di gestione... ma lei era un'enciclopedia vivente nel suo campo e i suoi suggerimenti non fallivano mai! Mi ha permesso di conoscere autori ai quali magari da sola non sarei arrivata (o in più tempo!)... Mi ha assicurato che chi la sostituirà è altrettanto competente, ma sai com'è... non mi fido finchè non verifico! :P
(Intanto a settembre sconterà tutto ed io son già pronta con le carriole per andare a fare incetta di libri! :lol: :oops: )

Riguardo al resto, ormai credo seguiamo tutte lo stesso copione di MartinaViola e Lizzy: si va in libreria già con le idee chiare (tanto poi qualcos'altro da aggiungerci si trova sempre! :roll: :P ) e più ancora si approfitta di Libracci vari o siti on line sempre più convenienti!!! :mrgreen: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto:non mi fido finchè non verifico! :P
Il libraio è come il parrucchiere, secondo me: se ti fidi ciecamente vuol dire che sono molto competenti, quindi cambiarli è un piccolo trauma :P

Comunque quasi quasi una carriola me la prendo pure io e vengo lì a Settembre... non c'è mica Pordenonelegge in quel periodo?! :whistle: :lol:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da etnagigante »

Non è per spaccare il capello in quattro, ma se le recensioni devono essere originali e noi le copiamo dalle nostre bookshelk corsare o anobiane, dove sta l'originalità?
Lo dico perché ho già un Feltrinelli in lettura (ring) e avendo solo un altro ring in mano posso permettermi di stravolgere le mie letture.
Ma siccome sono tornato a collegarmi di fretta potrei aver letto male :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lizzyblack »

etnagigante ha scritto:se le recensioni devono essere originali e noi le copiamo dalle nostre bookshelk corsare o anobiane, dove sta l'originalità?
Beh, le recensioni le ho scritte io, non è che posso cambiare idea per essere più originale :P Penso che con "originali" si intenda scritte da noi, e non copiate da qualcuno che non siamo noi :wink:
etnagigante ha scritto:Lo dico perché ho già un Feltrinelli in lettura (ring) e avendo solo un altro ring in mano posso permettermi di stravolgere le mie letture.
Io ho fatto recensioni anche di libri non Feltrinelli :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da mimonni »

5 euro sono troppo pochi! io faccio fatica a scrivere! :P :lol:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto: Beh, le recensioni le ho scritte io, non è che posso cambiare idea per essere più originale :P Penso che con "originali" si intenda scritte da noi, e non copiate da qualcuno che non siamo noi :wink:
Sì, credo che l'originalità richiesta per le recensioni stia nel fatto di scrivere farina del proprio sacco e soprattutto non limitarsi a "Piaciuto"/"Brutto"/"Bellissimo" :wink: Che poi si riferiscano a libri già letti, credo che sia ininfluente :think:
lizzyblack ha scritto:Io ho fatto recensioni anche di libri non Feltrinelli :think:
...in effetti anch'io, credo che diversamente l'avrebbero detto esplicitamente. Si tratta comunque di libri che hanno in vendita sul sito, quindi non credo ci siano problemi - l'unica cretinata è che dopo aver aggiunto qualche recensione mi sono accorta che ne ho scritte un paio di libri fuori catalogo :wall: quindi dovrò aggiungere un altro paio :roll:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da etnagigante »

Meno male che ci siete voi :roll:
Allora lo faccio prima di subito
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da conteroccabruna »

Sciolti tutti i dubbi leggendo i vostri post, ne approfitto subito anch'io attingendo alle mie recensioni fatte sia per i ring che in Anobii, unico criterio: il massimo delle stellette assegnato! Ottimo per questo pomeriggio di pioggia al mare: grazie corsari!!!! :twisted:

Sulla Feltrinelli shop on-line avevo un'unica riserva: non accettava la mia prepagata mastercard così alla fine avevo in carico le spese di spedizione. Mi sono lamentata per mail e il mese seguente (era già nelle loro intenzioni evidentemente) non ho avuto problemi a pagare con la mia carta! :shock: :wink:

Devo dire però che Feltrinelli non è altro che uno shop, magazzino della cultura che promuove incontri con autori perchè fa parte del marketing. I librai competenti, bibliofili e amanti della letteratura e dell'oggetto libro in sè sono ormai estinti in luoghi di commercio libri. :? Semmai possiamo trovare quelle competenze in siti internet non commerciali... 8)

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da Wiccio »

Lo segnalo qui, senza aprire un thread nuovo, perché la stessa offerta è stata promossa da libreriauniversitaria.it
libreriauniversitaria.it ha scritto: * Scegli un prodotto all'interno del catalogo di libreriauniversitaria.it;
* Scrivi la recensione riguardante il prodotto che hai scelto;
* Verifica che il corpo della recensione sia compreso tra 75 e 5.000 caratteri e tra 6 e 50 caratteri per il titolo;
* La recensione deve essere originale, dettagliata e il più interessante possibile per gli altri utenti;
* Evita parole inappropriate o offensive e link a siti web;
* Controlla bene che la recensione sia priva di errori grammaticali o di battitura.

20 recensioni = buono acquisto 5€
40 recensioni = buono acquisto 10€
50 recensioni = buono acquisto 15€

Inizio: 1 luglio 2010
Termine: 31 dicembre 2010.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: 5€ di sconto scrivendo 5 recensioni

Messaggio da conteroccabruna »

Wiccio ha scritto:Lo segnalo qui, senza aprire un thread nuovo, perché la stessa offerta è stata promossa da libreriauniversitaria.it

(...)
* Verifica che il corpo della recensione sia compreso tra 75 e 5.000 caratteri e tra 6 e 50 caratteri per il titolo;

* Controlla bene che la recensione sia priva di errori grammaticali o di battitura.

20 recensioni = buono acquisto 5€
40 recensioni = buono acquisto 10€
50 recensioni = buono acquisto 15€

Inizio: 1 luglio 2010
Termine: 31 dicembre 2010.
bhè rispetto a Feltrinelli direi che questo è mooolto più esigente :shock: un misero pagamento in natura per un quasi lavoro 8) ... ma si sà, oltre che maniaci di lettura siam anche grafomani :roll: evvai allora mi candido almeno per le 40 recensioni :lol: : tra la mia bookshelf e le mie letture su Anobii dovrei avere pronte un bel po' di recensioni. :mrgreen: :whistle:
Grazie Wiccio della dritta

Rispondi