Amazon.it

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da Rastaman »

fabiana ha scritto:fino ad oggi hanno usato sempre SDA
Grazie
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lilacwhisper »

Devo dire che sto diventando affezionata cliente di Amazon :D
Ammetto di avere la fortuna di aggregarmi agli ordini cumulativi di alcuni amici che comprano almeno una volta al mese sul sito, quindi abbiamo sempre la spedizione gratuita perché superiamo i 19€. Ad ogni modo, ultimamente compro i libri in inglese quasi esclusivamente su Amazon (e anche alcuni manga, che trovo a volte a quasi 2€ meno che in fumetteria). Se si riesce a raggiungere la cifra di 19€ (in due/tre persone è facilissimo :mrgreen: ), ci sono libri in inglese che costano meno che su Play e Bookdepository. Almeno così non mi arrivano i libri in inglese dopo 40 giorni: problema delle Poste ovviamente :twisted: non dei siti inglesi, ma sinceramente comincia a diventare un problema ricevere sistematicamente i libri così in ritardo :(
Insomma, io per ora mi trovo benone (e benedetti gli ordini cumulativi tra amici :mrgreen: ).

EDIT un po' OT
Per caso qualcuno ha provato l'opzione "consegna gratuita in negozio" di Feltrinelli? Permette di non pagare spese di spedizione indipendentemente dalla cifra, l'unica differenza è che la merce arriva in un punto vendita a scelta del cliente, dove bisogna andare di persona a ritirare il pacco dopo un tot di giorni... per me sarebbe comodo, dato che vivo in una città piccola e in 5' arrivo da Feltrinelli :mrgreen:
/OT

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Amazon.it

Messaggio da MartinaViola »

una domanda.
ma se faccio l'ordine di 19€ la spedizione deve essere per forza unica per essere gratuita, vero?
non posso mandare un libro da una parte e uno da un'altra, vero?
potrei farlo se avessi amazon prime... :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lilacwhisper »

Secondo me dev'essere fornito un unico indirizzo di spedizione... per loro si tratta di effettuare due spedizioni differenti, non sarebbe conveniente far spedire in due posti diversi facendosi pagare una sola volta. Amazon Prime è un discorso a sé, nel senso che paghi una tantum e puoi farti spedire quanti libri vuoi dove vuoi nel corso dell'anno, anche se secondo me dovrai comunque fare due ordini separati, se vuoi far spedire un libro a X e uno a Y :think:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da tilly77 »

Anch'io con Amazon non ho mai avuto problemi e l'ultima volta ho azzardato 2 libri in lingua, me li hanno spediti separatamente (partivano dalla Germania), ma ci hanno messo solo un giorno in più degli italiani ad arrivare.
Per le spese di spedizione... io non ho problemi ad arrivare a 19€ da sola, altro che ordini cumulativi... :roll:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da Éowyn »

tilly77 ha scritto:io non ho problemi ad arrivare a 19€ da sola, altro che ordini cumulativi... :roll:
Eccomi!! :lol:
Io comunque continuo ad usare IBS: l'anno scorso ho speso così tanto ( :silenced: ) preso di loro che mi hanno fatta Utente Premium Platino e ho un sacco di vantaggi :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Amazon.it

Messaggio da luna78 »

tilly77 ha scritto:Per le spese di spedizione... io non ho problemi ad arrivare a 19€ da sola, altro che ordini cumulativi... :roll:
Nemmeno io ho problemi ad arrivare a quella cifra, almeno una volta al mese! :oops: :P

Ho guardato i vantaggi di IBS, l'hanno pubblicizzato anche a me, ma sinceramente non è che ne veda di enormi.
Con Amazon ho la spedizione gratuita sopra i 19 euro, delle spedizioni all'estero non mi interessa e non pago mai in contrassegno e se faccio un ordine e non tutti i libri sono disponibili subito insieme me li mandano a scaglioni senza farmi spendere nulla di più per la spedizione :think: In pratica sono un utente premium di Amazon! :lol: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lilacwhisper »

:lol: Beate voi! Io mi sono dovuta dare un freno, mi sono imposta di far fuori un po' di TBR (non ho più posto in casa :uaah!: e non riesco a leggere molto ultimamente) e quindi ho deciso a malincuore di comprare ogni tanto. In compenso un paio di settimane fa mi hanno regalato un buono da 100€, quindi sono venuta meno ai miei propositi :P

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Amazon.it

Messaggio da luna78 »

Beh, io raggiungo la cifra diciamo ogni mese-mese e mezzo :roll: ma anche aggiungendoci qualche dvd e ultimamente le guide per le vacanze! :roll: Vale come giustificazione??! :wink:

ps: anch'io mi sono ripromessa di far fuori un po' di TBR, sono mesi che non vado al libraccio, non sapete che fatica!!! :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto:ps: anch'io mi sono ripromessa di far fuori un po' di TBR, sono mesi che non vado al libraccio, non sapete che fatica!!! :lol:
Ti capisco :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lizzyblack »

Io devo dire che uso amazon solo per libri tecnici, ma comunque continuo a trovarmi meglio con Boodepository. Per quanto riguarda la cifra minima, comunque, mi sembra che 19 euro sia ottimo perchè molto facile da raggiungere. Avevo visto anche i "vantaggi" di Ibs, ma sinceramente non mi sembrano così.. vantaggiosi :think: Cioè, mi pare che siano gli stessi che offre amazon prime senza però avere spese minime per raggiungerlo :think: Comunque io sono ancora molto legata all'usato, quindi spessissimo utlizzo Play :P
Per ora sono ferma con gli acquisti, perchè tra i buoni, i regali e i tbr ho davvero una pila infinita da smaltire :roll: :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da fabiana »

Io oramai ordino solo su amazon ho fatto il prime a natale e perciò oltre i costi sempre vantaggiosi dei libri il fatto di poter spedire a qualsiasi indirizzo in Italia gratuitamente è sicuramente la loro arma vincente e comuqnue mi sono trovata sempre benissimo.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Amazon.it

Messaggio da MartinaViola »

fabiana ha scritto:Io oramai ordino solo su amazon ho fatto il prime a natale e perciò oltre i costi sempre vantaggiosi dei libri il fatto di poter spedire a qualsiasi indirizzo in Italia gratuitamente è sicuramente la loro arma vincente e comuqnue mi sono trovata sempre benissimo.
con il prime è necessario arrivare a 19€ oppure non c'è una spesa minima?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lizzyblack »

No, non c'è spesa minima :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Amazon.it

Messaggio da MartinaViola »

nel tempo che lizzy ha impiegato a rispondere alla mia domanda io mi sono già abbonata ad amazon prime e ho anche inviato il secret santa. :yes!: mi serviva per quello... 8) :)

è comoda questa opzione, almeno non sono "costretta" a spendere 19€ ad ogni ordine! :yes!: 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da fabiana »

MartinaViola ha scritto:nel tempo che lizzy ha impiegato a rispondere alla mia domanda io mi sono già abbonata ad amazon prime e ho anche inviato il secret santa. :yes!: mi serviva per quello... 8) :)

è comoda questa opzione, almeno non sono "costretta" a spendere 19€ ad ogni ordine! :yes!: 8)

A parte l'opzione è comodo il fatto che puoi spedire a qualsiasi indirizzo. Io da inizio anno ho spedito almeno 9 cose a 6 indirizzi diversi, ci sono già rientrata abbondantemente.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Amazon.it

Messaggio da aly24j »

:think: Mi state facendo venire il dubbio su questo Prime. Ora mi potrebbe essere utile (per il Santa) ma dato che mi sono imposta anch'io di smaltire i vari quintali di TBR non vorrei mi facesse cadere in tentazione!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:Avevo visto anche i "vantaggi" di Ibs, ma sinceramente non mi sembrano così.. vantaggiosi :think: Cioè, mi pare che siano gli stessi che offre amazon prime senza però avere spese minime per raggiungerlo :think:
Io con Premium Platino mi trovo bene: nessuna spessa minima, possibilità di spedzioni separate senza costi aggiuntivi ... e - a differenza di Amazon - IBS sa che non vivo in un'area disagiata (come [url=viewtopic.php?p=513047#p513047]dicevo qui[/url)] e mi consegna tutto nei tempi prestabiliti :roll: [ :arrow: Aly, Pradamano non è coperto da Prime: http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =200572310]
Ergo, per me Prime non solo non è attivabile, ma sarebbe anche poco vantaggioso.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lizzyblack »

Discutevo più che altro il fatto che, comunque, per arrivarci si debbano spendere 600 euro l'anno di libri. Io non so se arrivo a quella cifra, e se anche ci arrivassi, non sarebbe tutta spesa che faccio in un posto solo. Certo, questa cosa del fatto che le spedizioni non coprano tutta la zona è antipatico, e spero per loro che la risolvano in tempi brevi. Comunque, come dicevo, io non faccio testo, perchè ho usato Amazon.it davvero poco da quando è aperto, e in generale i libri italiani li compro usati :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Amazon.it

Messaggio da lilacwhisper »

:think: A parte il disagio del non essere coperti dal servizio (che è un bello scoglio in effetti :| ), mi sembra che anche Amazon Prime offra questi servizi:
Éowyn ha scritto:nessuna spessa minima, possibilità di spedzioni separate senza costi aggiuntivi

Sì, è vero, costa 9€ una tantum, però se ci pensi con Ibs sei "obbligato" a raggiungere soglie importanti (600€ per me sono tantissimi, anche perché vado spesso di usato/BookMooch o in biblioteca, su Amazon compro solo fumetti da collezione o libri in lingua). Fermo restando che è un discorso relativo per tutti, nel mio caso specifico diventare utente Premium di Ibs non sarebbe nemmeno minimamente considerabile, al di là del fatto che Amazon fa degli sconti a mio avviso impareggiabili (in Italia prima compravo perlopiù su Feltrinelli, ma sinceramente non c'è paragone, senza contare che, rispetto a quando ha aperto, Amazon ha allargato molto la disponibilità). Quindi, dal mio punto di vista di persona che: 1) vive in zona coperta dal servizio; 2) non spendeva 600€ di libri nemmeno con uno stipendio pieno, per me tra spendere 9€ (il costo che pagheresti con circa 7/8 pieghi di libri) per avere un anno di spedizioni gratis con corriere o arrivare a 600€ (o 150 o 300) sembra più vantaggiosa la prima opzione :wink:

EDIT
Ho aggiunto l'ultima frase.

Rispondi