Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da aly24j »

Dopo aver cercato (inutilmente) "Il seno" ieri (compresa telefonata alle 6:45 all'edicolante di fiducia, che però di domenica è chiuso e quindi :no!: )...Oggi scopro (grazie Trenitalia che anche oggi hai soppresso il mio treno :evil: ) che l'onesto rivenditore di giornali della stazione di Udine davanti alla cassa ne ha una pila in vendita a 1,5€. :roll:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lizzyblack »

Thread spostato in area più adatta
[intervento di moderazione]
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da fabiana »

aly24j ha scritto:Dopo aver cercato (inutilmente) "Il seno" ieri (compresa telefonata alle 6:45 all'edicolante di fiducia, che però di domenica è chiuso e quindi :no!: )...Oggi scopro (grazie Trenitalia che anche oggi hai soppresso il mio treno :evil: ) che l'onesto rivenditore di giornali della stazione di Udine davanti alla cassa ne ha una pila in vendita a 1,5€. :roll:
vabbè ... risparmi 50 centesimi, mica male!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da MartinaViola »

aly24j ha scritto:l'onesto rivenditore di giornali della stazione di Udine davanti alla cassa ne ha una pila in vendita a 1,5€. :roll:
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil: :twisted: :roll: :shock: :suspect: :fire: :puke:

disgustorama :| :silenced: :eyes:

anche se risparmi sul prezzo complessivo, io lo trovo disonesto comunque.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lizzyblack »

Che io mi ricordi, è una cosa che si può fare. Di solito è anche scritto in piccolo da qualche parte :wink: Una dicitura tipo "Solo libro, 1,50 euro". Sono passati un po' di anni da quando ho lavorato in edicola, ma non credo sia cambiata la cosa. In fondo ci saranno molte persone che non sono interessate al libro ma al giornale, e gente come me che magari è interessata al libro e non al giornale. E poi se restano lì tutti i numeri, uno non deve fare i salti mortali per trovare anche i primi usciti (infatti mi pare un po' strana la cosa che vada "reso subitissimo")
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da MartinaViola »

sul libro c'è scritto a chiare lettere "non vendibile separatamente". :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lilacwhisper »

Io non so sinceramente come funzioni la cosa "ufficialmente", però confermo che il mio edicolante mi vende anche gli allegati da soli, a patto che non si tratti delle confezioni incellophanate. Quindi in generale non ho problemi a trovare solo gli allegati, perché di solito la confezione impacchettata c'è solo per i cosmetici, le borsette, ecc..., mentre i libri sono venduti a parte :wink:

EDIT
Però mi fa pagare solo il costo dell'allegato, non aumenta nulla :think:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da MartinaViola »

lilacwhisper ha scritto:Però mi fa pagare solo il costo dell'allegato, non aumenta nulla :think:
a volte succede così, ma il fatto che un edicolante aumenti il prezzo dell'allegato per venderlo da solo, non mi piace per niente... :no!: :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da aly24j »

Lo stesso edicolante lunedì mattina scorsa mi ha venduto solo l'allegato (tirandolo fuori da sotto il banco) ai canonici 0,5€ (e così di solito fanno tutti quando prendi libri o film abbinati ai giornali).
Si vede che ha pensato di "sfruttare" i libretti (essendo in stazione avrà un bel giro di gente) così...Mi rendo conto che alla fine costa meno che non giornale+libretto, ma comunque mi è sembrato disonesto.
Per un attimo ho anche pensato di non comprarlo, ma dopo averlo cercato disperatamente ieri... :? Però per domenica prossima preferisco lasciare 2€ in un'altra edicola (e magari mi leggo l'inserto culturale).
Ultima modifica di aly24j il mar mag 31, 2011 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lilacwhisper »

aly24j ha scritto:Però per domenica prossima preferisco lasciare 2€ in un altra edicola (e magari mi leggo l'inserto culturale).
Giustamente, direi! :| Che faccia di bronzo!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lizzyblack »

MartinaViola ha scritto:sul libro c'è scritto a chiare lettere "non vendibile separatamente". :yes!:
Beh, in questo caso concordo sulla scorrettezza... :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da lup »

quanto servirebbe a volte un amico / parente finanziere... :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
meerabha
Bucaniere
Messaggi: 342
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:00 am
Località: San Mauro Pascoli

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da meerabha »

Ciao! Stamattina sono riuscita a trovare la seconda uscita in edicola...il libro senza giornale.
Il libro che uscirà domani mi consigliate di prenderlo?? mi attira molto ma non lo conosco.
"Voltato l'angolo forse ancora si trova
un ignoto portale e una strada nuova;
spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
e sarò condotto dalla fortuna
A est del Sole, ad ovest della Luna.
J.R.R. Tolkien - Il signore degli anelli



Qui la mia BookShelf

Qui la mia libreria su Anobii

Qui la mia Wishlist

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Racconti d'Autore con Il Sole 24 Ore

Messaggio da fabiana »

meerabha ha scritto:Ciao! Stamattina sono riuscita a trovare la seconda uscita in edicola...il libro senza giornale.
Il libro che uscirà domani mi consigliate di prenderlo?? mi attira molto ma non lo conosco.

ho appena scoperto che anche il giornalaio vicino casa dei miei genitori tiene le vecchie uscite, ma le vende col giornale vecchio .... peccato che aveva finito la prima uscita :(
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi