Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da lilacwhisper »

http://store.corriere.it/letteratura/in ... E01F02G672

Sembra che in questo periodo i quotidiani si stiano scatenando con le uscite a poco prezzo :lol: Sarà che si avvicinano le vacanze e in borsa stanno meglio i libricini piccoli? :whistle:
Questi sono particolari perché sono racconti inediti di autori contemporanei, c'è un po' di tutto, da Camilleri a Fabio Volo alla Bignardi.
Il Corriere della Sera propone in edicola una nuova collana al prezzo di un euro a volume. ‘Inediti d’autore’, dal 2 giugno prossimo in edicola, è una collezione di romanzi brevi di autori italiani mai pubblicati prima. Il primo corto sarà ‘Super santos’ di Roberto Saviano insieme a Sette. Sabato 4 giugno invece, con Io Donna, in vendita ‘La lince’ di Silvia Avallone. I titoli sono un’occasione per conoscere gli scrittori anche per chi non ha dimestichezza con la lettura. In edicola ogni giovedì e sabato, vi resteranno per una settimana.
Dovrebbero essere facili da trovare, essendo disponibili per una settimana. Peccato che non ci sia nessuna anticipazione sulle trame :(

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da MartinaViola »

si sono scatenati... 8) :lol:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da aly24j »

Di sicuro non riuscirò a ricordarmi tutte le date di uscita :lol: (già la sola "domenica" è stato un problema).
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da lilacwhisper »

:lol: Idem! Ieri ho provato a segnarmi quattro o cinque titoli che m'interessano di una collana, dell'altra e dell'altra ancora, ma è un caos ricordarsi le date, tenendo conto che mi dimentico pure di controllare l'agenda :oops:

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da conteroccabruna »

lilacwhisper ha scritto::lol: Idem! Ieri ho provato a segnarmi quattro o cinque titoli che m'interessano di una collana, dell'altra e dell'altra ancora, ma è un caos ricordarsi le date, tenendo conto che mi dimentico pure di controllare l'agenda :oops:
ah ah vi quoto!! Impossibile star dietro a tutto, a meno di non avere alleato l'edicolante che ti conserva le copie...fino a quando non ti vede arrivare! Ciò implica però recarsi sempre allo stesso "angolo" giornalaio...
ho preso il racconto inedito del corriere di ieri...La lince della Avalone
Carina l'impaginazione...sono proprio un aperitivo da collezione, romanzo breve corrisponde a circa 60p. Provo a cercare quello di Saviano oggi

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da Alessiam1984 »

ho preso i primi due volumi, ma non mi sono piaciuti granché! il racconto di Saviano mi è sembrato piuttosto banale anche se racconta in effetti uno scorcio di vita piuttosto interessante di Napoli e dintorni, invece il racconto della Avallone l'ho apprezzato di più ma in generale non mi piace il taglio dei mini racconti di 50 pagine.. trovo sia fatta molto meglio la raccolta di racconti d'autore di Repubblica.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da conteroccabruna »

...grazie del suggerimento!

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da fabiana »

Io ho preso il libro di Lucarelli, ma ancora non l'ho letto.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da Diego »

Escono il giovedì e il sabato, è più facile ricordare i giorni delle data.
Ho letto Saviano, Avallone, Lucarelli... li ho trovati molto interessanti. Letture veloci, stile moderno. In ognuno ho trovato elementi di originalità. Anche la Avallone mi ha stupito in positivo. :)

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da Alessiam1984 »

io aspetto CAmilleri e Michela Murgia..

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da Diego »

Elementare Alessia... vista la tua passione per Holmes... io spero in un tuo libro sul corriere... un grande in bocca al lupo...
:)

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Inediti d'autore - 1€ col Corriere dal 2/6/2011

Messaggio da Alessiam1984 »

Diego ha scritto:Elementare Alessia... vista la tua passione per Holmes... io spero in un tuo libro sul corriere... un grande in bocca al lupo...
:)
crepi! ma non credo sarà così facile :P

Rispondi