Addio ai MaxiSconti...

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da francesina »

Gahan ha scritto:Io sono convinta che i siti di grande distribuzione come amazon o ibs troveranno un modo diverso di incentivare gli acquisti. .
questo è poco ma sicuro :yes!: La grande distribuzione e le multinazionali sono schiacciasassi produci soldi, pagheranno fior fiore di studi legali e consulenti e troveranno il solito cavillo che consentirà più o meno di seguire la stessa politica commerciale. Poi, se non dovesse succedere e la cosa andasse realmente a vantaggio delle piccole librerie sarei pure contenta... anche se io non saprei più dove trovarla una piccola libreria: negli ultimi anni ho viste chiudere più o meno tutte quelle dei quartiere che frequento di più :?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

Sono assolutamente d'accordo con Therese!
Alla fine questa legge più che tutelare le piccole librerie, danneggia noi lettori e per assurdo più leggi più ne vieni danneggiato visto che ovviamente spendi tanto di più rispetto a chi va in libreria ogni sei mesi e può pure sborsare 20 euro per un singolo libro! :evil:

Per la mia modesta esperienza di piccole librerie ho notato che hanno più possibilità di sopravvivere quelle che si sanno un po' "reinventare" organizzando letture con gli autori (magari di case editrici piccole), corsi di scrittura creativa, di viaggio, di reportage (lo sta facendo una piccola libreria di viaggi di PN e sono dispiaciutissima di abitare troppo lontano per poterci partecipare!!!) o cercando di specializzarsi e fornendo un servizio di altissima qualità senza cercare di vendere solo i best seller che ormai trovi anche i qualunque supermercato!
Io in questa libreria ci andavo perchè sapevo che la titolare conosceva davvero i libri che vendeva, dava ottimi consigli e tra l'altro con la carta fedeltà riuscivo pure a risparmiare qualcosina. Poi certo il grosso dei miei acquisti li facevo on line! :whistle:

Anch'io sono convinta che la grande distribuzione riuscirà a trovare qualche cavillo per continuare a fare gli sconti che vuole, con buoni omaggio, carte fedeltà e simili e a quel punto le piccole librerie si troveranno punto a capo! Altro che tutela!
Io poi sinceramente ci conto molto che sia così perchè altrimenti non ci potrei davvero stare dietro con i soldi, mi spiace per le piccole librerie, ma quando si hanno ritmi di lettura come i nostri è chiaro che si cerca di risparmiare il più possibile!!!

edit: nel frattempo in agosto ho speso un patrimonio proprio su Amazon... ma in fondo quando mi ricapita di poter comprare tutti i libri che voglio al 40% di sconto??! :P :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da MartinaViola »

speriamo che sia davvero come dite. 8)
dispiace anche a me per i librai etc ma il risultato non cambia... non compro un libro a prezzo pieno da non so quanti anni! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

https://www.amazon.it/
Per ora iniziano con i libri usati... poi vedremo! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

Qui dicono che le limitazioni di sconto non valgono per gli e-book... :think: finirà davvero che a Babbo Natale chiederò un e-book! :P
Certo come sempre fanno i furbi lo stesso visto che non si capisce perchè l'iva debba essere del 20% :evil: :evil: :evil:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da Gahan »

Ma tu hai capito dov'è questo Marketplace?
Se io cerco un libro e voglio vedere se è disponibile usato come faccio a trovarlo?
Grazie!

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da MartinaViola »

qualcuno ha capito come si cercano i libri usati su amazon?
vai a fortuna? cerchi il titolo e vedi se c'è l'usato?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lizzyblack »

Mi sa che per ora il marketplace offre solo nuovo (i negozi "convenzionati" sono quelli che appaiono sotto). Forse è solo questione di tempo :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lilacwhisper »

Sì, purtroppo il marketplace e l'usato sono cose diverse... e speriamo che questi libri usati arrivino presto! :D
Mi chiedo tra l'altro come funzionaerà la spedizione: presumo che la spedizione gratis con 19.90 di spesa non varrà più :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lizzyblack »

Se funziona come su .co.uk (presumo di sì), le spese di spedizione sono a discrezione del partner che vende, quindi no, la soglia dei 19 euro non è più valida :|
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lilacwhisper »

Beh, speriamo sappiano dell'esistenza del piego di libri, allora :D

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

Marco Polo
Questo è un esempio.
Spero che un po' alla volta abbiano libri usati per molti titoli, ma temo ci vorrà del tempo... :think:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lilacwhisper »

Dunque, sono andata a vedere cos'è di preciso 'sto Marketplace, perché non ci stavo capendo niente :lol:

http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =200680470
Più scelta: Puoi acquistare da venditori terzi prodotti nuovi, usati, ricondizionati e/o, da collezione a prezzi vantaggiosi. Le offerte saranno visualizzate nella stessa pagina prodotto

Quali sono i costi di spedizione Marketplace?

Gli articoli Marketplace possono essere spediti solo nei paesi serviti da Amazon Marketplace.

[...]

I costi di spedizione per altri articoli sono stabiliti dai venditori. Ti consigliamo di controllare i costi di spedizione sulla pagina di riepilogo dell'ordine, prima di cliccare sul pulsante per procedere all'acquisto.
Quindi, se ho capito bene, 2.99€ a spedizione e non per articolo (spedizione standard), 8€ spedizione express.
Beh, più o meno come le altre librerie, tutto sommato :think:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lilacwhisper »

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... e-New.html
(* In conformità alla Legge Levi, sono esclusi dalla meccanica di accumulo sconti tutti i Libri.)
Quindi, se non ho capito male, la Carta+ di Feltrinelli non vale più per farsi scontare i libri (quindi mi diventa totalmente inutile :roll: ).

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

Ma quindi questa legge limita anche le carte fedeltà e le raccolte punti?? :shock:

Questa cosa mi sconvolge! :(
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lizzyblack »

Su quella del Libraccio per ora non accennano nulla... :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:Su quella del Libraccio per ora non accennano nulla... :think:
Nuuuuuuuuu è vero, la tessera del Libraccio!!! :sorry:
Non posso farne a meno! :sorry: :sorry: :sorry:

Guardare i prezzi dei libri su Amazon in questi giorni fa male al cuore e soprattutto al portafoglio!!! :evil:
Il prossimo che difende questa legge lo meno!!! (metaforicamente parlando, ovvio... o forse no??! :P :twisted: )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lilacwhisper »

http://www.newtoncompton.com/newton/upl ... 0small.pdf
La Newton Compton ha messo tutti i Mammut al 25% di sconto, non ho capito se nel rispetto della Legge Levi o meno :think: (anche se francamente m'importa ben più dell'offerta :mrgreen: ). Forse perché loro sono gli editori e quindi possono decidere in autonomia?

(Comunque sia, ma quant'è bello questo? Lo voglio!!! :mrgreen: E sono usciti anche Dickens e Chesterton con tutti i racconti di Padre Brown).

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da lizzyblack »

Cavoli, Dickens... 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

carmi83
Pirata
Messaggi: 163
Iscritto il: sab ago 27, 2011 6:55 pm

Re: Addio ai MaxiSconti...

Messaggio da carmi83 »

:D wow che notizia :bounce:

Rispondi