Con La Repubblica da domani 11/11: Capire la filosofia

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Con La Repubblica da domani 11/11: Capire la filosofia

Messaggio da aly24j »

16 volumi di 100 pagine per comprendere in modo facile il pensiero dei più grandi filosofi dell’umanità.
Repubblica presenta CAPIRE LA FILOSOFIA: dai Presocratici a Popper, passando per Aristotele, Kant e Hegel, una collana di volumi tascabili in cui i più importanti filosofi contemporanei ci raccontano con semplicità e chiarezza il pensiero dei più grandi filosofi della storia.
In ogni volume oltre al racconto del filosofo contemporaneo, tratto dalle lezioni de “Il caffè filosofico”, una ricca sezione antologica e le conclusioni finali del professor Ferraris.


La filosofia mi ha sempre affascinato, forse perché non ho dovuto/potuto studiarla a scuola! :mrgreen: Sicuramente prenderò i primi due (da quanto ho capito usciranno il venerdì ed il sabato):

L'11 novembre CON IL VENERDI
I presocratici e la nascita della filosofia
1° volume
Emanuele Severino racconta "I presocratici"

Solo il 12 novembre con D
Socrate, Platone Aristotele e la scuola di Atene
2° volume
Maurizio Ferraris racconta "Socrate, Platone e Aristotele"

http://temi.repubblica.it/iniziative-capirelafilosofia/
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi