COLLANA: Irène Némirovsky

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
Efrem
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 09, 2012 4:03 pm

COLLANA: Irène Némirovsky

Messaggio da Efrem »

Volevo segnalare ai patiti di romanzi come me (e anche agli altri) una collana che sta uscendo proprio in questi giorni con il Corriere della sera, le opere di Irène Némirovsky (uscite settimanali di Sabato. Prezzo standard del libro 7,90€ più quotidiano, il tutto per 13 settimane. Tutte le informazioni -----> http://www.corriere.it/iniziative/nemir ... index.html ).

Per ora sono usciti 2 volumi. Io ho iniziato dal secondo, poichè Suite Francese, già ho nella mia libreria, ma ho avuto modo di sfogliarlo dal giornalaio. Sto trovando questa collana molto bella e ho deciso di prenotare tutti i libri, eccetto quelli che già possiedo dell'Adelphi. I testi hanno la stessa traduzione della casa editrice, la carta delle pagine è la stessa, e la qualità della copertina uguale. Anche il colore è identico ( ricordo che la succitata casa editrice ha i diritti di copyright su i colori particolari delle loro copertine). Pare che la scelta di allegare i libri di questa scrittrice al noto quotidiano, sia dato non tanto per promuovere i suoi libri, ma perchè i diritti di copyright dell'Adelphi sono in scadenza, da gennaio 2013 sarà pubblicata anche dalla Newton, perdendo quindi la noto eleganza e precisione della prima.
Se vi può interessare il mio consiglio è di prenderla, sia per chi vuole avvicinarsi a questa splendida scrittreice, sia per chi come me già la conosce e vuole leggere altri suoi romanzi.

Ecco il piano dell'opera:

01. Suite Francese
02. I Cani e i Lupi
03. Due
04. Il Vino della Solitudine
05. I Doni della Vita
06. Jezabel
07. I Falò dell'Autunno
08. Il Signore delle Anime
09. David Golder
10. Il Colore del Sangue / La Moglie di Don Giovanni
11. L'Affare Kurilov
12. Il Malinteso
13. Il Ballo / Come le Mosche d'Autunno

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: COLLANA: Irène Némirovsky

Messaggio da aly24j »

Grazie! Spostiamo il thread in questa sezione, dedicata proprio alle segnalazioni di uscite, promozioni...[intervento di moderazione di aly24j]
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi