Club degli Editori???

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Club degli Editori???

Messaggio da rainbow83 »

Scusate, qualcuno sa illuminarmi in qualche modo sul Club degli Editori, perché qualche settimana fa sono stata abbordata :suspect: da una tipa che ha cominciato a farmi domande sulle mie abitudini letterarie e io mi sono subito esaltata :P e insomma, alla fine mi sono fatta intortare per bene :oops: così che alla fine mi è toccato comprere dei libri, scelti fra un esiguissimo numero di possibilità e neanche del tutto economici... :doh: :naughty:

Voi cosa mi dite in proposito? Nessuno di voi ha avuto esperienze simili?

Rainbow-molto pentita
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Mia mamma ha avuto anni fa l'esperienza di Euroclub, alla fine non ne potevamo più e a fatica è riuscita a uscire. Mi sa che il club degli ed. forse è meglio. Il guaio è che hanno i libri rilegati, che pur scontati costano di più dei tascabili ove esistono.

Comunque di solito hai solo l'obbligo di comprare N libri il primo anno, poi puoi sganciarti se sei stufa (mi raccomando, in quel caso Raccomandata RR e rifiutarsi di pagare qualsiasi cosa a partire da quel momento).

Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

LASCIA PERDERE!!!!!

fuggita da Euroclub, sono passata al Club degli Editori, senza obbligo d'acquisto, è vero, ma con ben poca convenienza... e devi ricordarti di rifiutare il libro del Mese o ti ritrovi la casa piena di ciofeche (ma chi accidenti seleziona i libri??? A uno buono ne seguono 27 da archivio basso...)

Dammi retta, lascia stare... soprattutto se vivi in una città come Milano, piena di librerie che fanno sconti, offerte speciali, svendite et similia praticamente in continuazione!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

pape
Pirata
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 08, 2003 4:31 pm
Località: Roma

Messaggio da pape »

iscritta per 2 anni (periodo minimo obbligatorio) a Euroclub, con obbligo di acquisto di un libro a bimestre (o trimestre? boh!!!). Puntualmente mi dimenticavo di scegliere il libro in sostituzione di quello proposto e mi sono trovata invasa da porcherie varie.

Verifica se sei ancora in tempo ad esercitare il diritto di recesso.

pape

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

tre sono gli abbonamenti dai quali è impossibile liberarsi: euroclub, club degli editori e "la fiaccolina" clicca qui ...... anzi, forse, a costo di fatiche immense e pazienza certosina, ripeto forse, è possibile allontanarsi da euroclub e club degli editori....... ma "la fiaccolina" (alla quale degli improvvidi parenti ti hanno abbonato in tenerissima età) ti seguirà fino alla tomba.... :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Mah faccio la voce dissonante. Io sono iscritta all'Euroclub da due anni e passa e fino ad oggi mi son trovata bene. E' vero che i libri che ci sono costano più dei tascabili, ma costano meno di quelli che ci sono in libreria (un es. comprai qualche mese fa in libreria "E' una vita che ti aspetto" di Volo pagandolo 14 euro: se avessi aspettato un mesetto l'avrei trovato all'Euroclub a 10 euro...). Poi ora hanno anche i dvd che costano meno di quelli che puoi comprare nei negozi. Sarà che sono stata fortunata fino ad oggi e a Roma l'Euroclub è ben fornito. Non saprei. L'unica cosa è che devi ricordarti bene delle date di scadenza per comprare libri (anche se loro poi ti danno la possibilità - parlando con l'addetto commerciale - a cambiare formula e data): una volta me ne sono dimenticata e mi è arrivato a casa un libro di Grisham (autore che a me non piace).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Il problema è riuscire a "sganciarsi"... non ti mollano! Nonostante la mi disdetta di tre anni fa continuano a mandarmi lettere dall'avvocato perchè gli paghi un libro che non ho mai ricevuto! :wall:
Ormai cestino e ignoro! :whistle:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

rainbow, immagino che ti abbiano abbordato in stazione.. a me succede un giorno sì e l'altro anche, quando vengo a lezione.. fortuna che ho la scusa del treno che parte per volatilizzarmi :whistle:

Per quel che riguarda questo modo di acquistare libri, devo dire di essere rimasta ben impressionata da "Il Circolo" : hanno libri vecchi, fuori catalogo, ecc., a volte a prezzi scontatissimi, non c'è l'obbligo d'acquisto e neanche rischiate di vedervi arrivare a casa "il libro del mese", alcune volte non c'è proprio niente di interessante, però, per farvi un esempio, ho recuperato a pochissimo "Le diaboliche" di Barbey d'Aurevilly ( :shock: ), che mi serviva per un esame.. quando l'avevo chiesto in libreria (a Parma, Piacenza, ecc.) quasi mi ridevano in faccia..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anch'io conosco Il Circolo e trovo che sia tutt'altra cosa, per la selezione di libri che offrono: ci sono sempre saggi storici e filosofici, classici della letteratura ma anche novità.

Certo, anche qui bisogna stare attenti alle scadenze, ma basta una telefonata a un centralino automatico per disdire e sono molto puntuali e corretti. Noi paghiamo i libri con bollettini C/C postale e anche quando abbiamo ritardato non hanno detto niente.
Ho controllato: non ci sono obblighi di acquisto.

Inoltre, su certi libri c'è uno sconto "anzianità" progressivo in proporzione ai mesi di iscrizione e poi tante offerte (l'anno scorso anche sotto Natale: ideale per i regali!).

Vi consiglio proprio di dare un'occhiata, magari tengo qualche "bollettino" e lo porto ai prossimi meetup.

Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Rainbow83 ha scritto:qualche settimana fa sono stata abbordata da una tipa [...] e insomma, alla fine mi sono fatta intortare per bene
Non vi hanno mai spiegato che non si firma mai nulla per la strada? :naughty:
L'Euroclub aveva un discreto catalogo negli anni '80 (vi acquistai la mia prima copia del Signore degli Anelli); in seguito aumentarono notevolmente le schifezze pseudoletterarie e i buoni libri divennero via via sempre più rari. Ormai sono più di dieci anni che non ricevo alcun catalogo e vagabondo felicemente fra gli scaffali della Feltrinelli.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Club degli editori et similia :silenced: !! Stare alla larga :whistle: ... Almeno io la vedo cosi' :think:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Il fatto è che mi hanno abbordato in via mazzini (x frine) e mi hanno trascinato fino al loro negozio nuovo di zecca a 50m.. Il fatto è che io gli ho anche detto: "Basta che non mi fai comprare niente!" :evil: , solo che alla fine io sono troppo buona e non so dire di no... Uffa, sono troppo arrabbiata con la sottoscritta... :evil: :doh: :x
Quindi dite che non c'è niente da fare per disdire, solo ignorarli?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Rainbow, una ragazza con cui stavo tempo fa era come te per queste cose e pure lei e' stata vittima del "Club degli Editori" (erano riusciti a farla firmare in stazione mentre io facevo il biglietto del treno :eyes: )... all'epoca lei, sotto mio consiglio :P , si disdisse, si poteva fare mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno ad un indirizzo che c'era scritto sul contratto (il limite di tempo era 7 o 10 giorni, non ricordo...). Prendi la tua copia del contratto e guarda bene cosa hai firmato, altrimenti torna nel negozio e chiedi a loro come fare... e in fretta, prima che sia troppo tardi ed inizino ad arrivarti caterve di libri a casa :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

mi sembra che tu abbia il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni(questo non vale solo per euroclub, ma per tutte le vendite fuori da locali commerciali. non so se tu hai firmato dentro al loro negozio come funziona sta cosa).

ciao

vale

tunequaesieris
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 20, 2003 10:38 am
Località: Milano

Messaggio da tunequaesieris »

Io ti consiglio di uscirne: come dici tu, i lbri non sono tantissimi e soprattutto sono in edizioni costose, ecco tranne che tu desideri avere la copertina rigida e cose del genere... Inoltre, a mio parere istigano a un consumo forzato: perchè devi comprare un libro fra 100, per rispettare gli impegni presi, quando puoi andare in libreria e scegliere fra tutto quello che esiste, come e quando vuoi e senza scadenze?

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

:think: io sono stata abbonata per un bel po' al club degli editori...non ci trovo grande convenienza, xchè se è vero che le edizioni rilegate costano meno che in libreria, è anche vero che poi ci sono le spese di spedizione, xciò...ma non l'ho neanche trovato così grave cmq! se ti dimentichi di spedire la cartolina per rifiutare il libro del mese (quando non interessa) e ti arriva a casa, basta riportarlo in posta scrivendoci sopra "respinto" e se lo ripigliano senza storie, e quando mi sono stufata sono bastate 2righe con raccomandata A/R ed ho risolto!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Catseyes
Uncino
Messaggi: 130
Iscritto il: mar nov 12, 2002 3:07 pm

Messaggio da Catseyes »

beh... come ciurrina anche io mi trovo bene con Euroclub, perchè le edizioni costano poco e tutto sommato c'è una buona scelta. Peccato che hanno chiuso quello vicino casa mia.
C'è l'obbligo dell'acquisto, ma è 10euri ogni trimestre. Tanto un libro ogni tre mesi lo comprerei comunque, almeno lo compro con un'edizione + economica. :yes!:
In lista ho il completamento dei libri di Tolkien, Io Uccido, La Mennulara.

Rispondi