LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da xobocop »

:lol: Nono, io sono tardivo :D

...e anzi
non ti do una cosa che ho preparato espressamente per te
...questo mi sa che me lo perdo di sicuro!! :lol:

Non è vero. Ho capito! :P Giuro! :P
Maledetti numeri :evil:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Virgilio »

xobocop è l'età :wink:

Però dai è giustificato, è stata Quinni a trarlo in inganno con la storia dei 40 mu fa (è sempre colpa sua!!!) :mrgreen: :mrgreen:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Quinnipak »

virgilio ha scritto:Però dai è giustificato, è stata Quinni a trarlo in inganno con la storia dei 40 mu fa (è sempre colpa sua!!!)
non solo il mio intervento voleva essere un aiuto, non solo qualcuno, nonostante in natale alle porte, non perde occasione per trattarmi male, oltretutto mi si vuole aumentare pure l'età?! e no, eh! :evil: :lol:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

Quinnipak ha scritto:per te è importante il 73° meet up, per me lo è stato il 30° quest'anno
Beh, a questo punto s'impone un po' di chiarezza ! Perché "chi di spada ferisce, di spada perisce" ! Voglio dire che i numeri ("maledetti"... dice xobocop) cominciano a frullare vorticosamente anche nella mia capoccia. Insomma c'è ancora qualcosa che mi sfugge nella risposta di Quinnipak. Vediamo perché:
Se i Meet Up romani si sono svolti sempre mensilmente da che sono stati istituiti (è una dato che non posso conoscere, ma dovrebbe essere così) abbiamo che, andando a ritroso, quello di gennaio 2008 dovrebbe essere stato il LXII e così, sempre andando in dietro, il 30° MU si dovrebbe essere svolto nel giugno del 2005 ! Tutto questo premesso, mi chiedo: « Che significa la frase di Quinny "per me lo è stato il 30° quest'anno" ? ».
Quando inizialmente ho detto che il MU LXXIII (numero romano) mi era molto caro era perché corrispondeva al 73 (numero arabo)... che sono gli anni che mi porto sul groppone !
Quinnipak, a questo punto ti chiedo: Come puoi far coincidere i tuoi anni (sbirciati nel profilo) con un Meet Up di quest'anno ? Il Meet Up numero 30, per i calcoli che ho fatto prima, NON si è svolto quest'anno, ma nel 2005.
Spero di essere stato chiaro. Ora attendo lumi, lanterne, lampadari, lampioni, fari e fotoelettriche per far luce sul mistero :think: :roll: !!!
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Virgilio »

Eh lo dicevo io che la risposta di quinni faceva confusione! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Quinnipak »

perché se fossimo stati già nel duemilanove, per me sarebbe stato il 31°.
Quel "quest'anno" era per far capire che aveva a che fare con l'età che cambia ogni anno, ma ormai ho capito che i miei aiuti creano più confusione che altro :lol:

ps. in realtà almeno un mese è saltato (agosto 2008) quindi la numerazione non coincide perfettamente con 12 mu l'anno :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

xobocop ha scritto: ...questo mi sa che me lo perdo di sicuro!! :lol:
Xobocop, no, dai, scherzavo... la "cosa" è già tua !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

Quinnipak ha scritto:perché se fossimo stati già nel duemilanove, per me sarebbe stato il 31°.
Quel "quest'anno" era per far capire che aveva a che fare con l'età che cambia ogni anno, ma ormai ho capito che i miei aiuti creano più confusione che altro :lol:
Scusa cara Quinnipak mia "omonima", ma continuo a non capire ! Per rimanere nel campo matematico dovrebbe esserci la seguente "proporzione":
Simone : (LXXIII, 73) = Quinnipak : (XXX, 30)... ma il XXX Meet Up, comunque si è svolto nel 2005... Uffaaaa ! Basta :silenced: !!! Perché se no, Virgilio "ce s'azzuppa er pane" :lol: :yes!: :evil: !!
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Quinnipak »

simone, non ti arrovellare troppo, i tuoi calcoli matematici sono giustissimi :yes!:
io intendevo dire che ipoteticamente a me quest'anno sarebbe stato caro il trentesimo mu perché corrisponde alla mia attuale età. Pensavo potesse aiutare avere un altro riferimento perciò l'ho scritto! La prossima volta metterò direttamente la soluzione dell'indovinello senza starci troppo a girare intorno :lol: :P
E comunque un sentito grazie a Girandola che evidentemente ha la mente contorta come la mia :lol: :heartkiss:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Girandola »

solidarietà x Quinnipak !!! :heartkiss:
(ehi Quinni: sti uomini :evil: non capiscono le sottilezze, niente da fare :no!: lasciamo stare :lol: )
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

Quinnipak ha scritto: io intendevo dire che ipoteticamente a me quest'anno sarebbe stato caro il trentesimo mu perché corrisponde alla mia attuale età.
Non avevo capito l' ipoteticità... Ok ! Ok ! Comunque tu e girandolina siete state le più brave nel capire che si trattava del rapporto dell'età mia e di quella del MU romano.

@girandola : non tutti sono perfetti ! Chiedo scusa per la "mia", solo mia, inadeguatezza. Gli altri, sia uomini che donne, lasciamoli in pace ! Comunque mi associo alla solidarietà per Quinnipak :heartkiss:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
szarah
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da szarah »

Ciao ragazziiiiii
Allora...io verrei moooolto volentieri a questo incontro solo che non posso dire con certezza se ci sarà dal momento che il 10 dicembre ho una consegna all'università...e se decidessi all'ultimo?? :whistle: :think:
E poi...non mi è molto chiara la cosa del regalino, sorteggio e bla bla bla...chi mi dice chiaramente come funziona? Posso portare una caterva di libri, dolci e regalini volendo =)))
un bacio a tutti :pimp:

Avatar utente
seciatta
Bucaniere
Messaggi: 277
Iscritto il: mer mar 28, 2007 2:08 pm
Località: Albano laziale - Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da seciatta »

Devo recedere... 9, 10 e 11 bloccato da uno spettacolo di danza. Ma prima o poi ci riuscirò!!!
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)


** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

szarah ha scritto:
non mi è molto chiara la cosa del regalino, sorteggio e bla bla bla...chi mi dice chiaramente come funziona? Posso portare una caterva di libri, dolci e regalini volendo =)))
Ecco come funziona la riffa: Chi vuole, porta una pensierino (ino-ino, neh !) incartato anonimamente. A questo pacchetto viene abbinato un numero. Poi ognuno dei presenti estrae di volta in volta da un contenitore un tagliandino anche questo contrassegnato con un numero. Il contenuto del pacchetto contrassegnato con il numero che ha pescato è suo !
Può essere portata qualsiasi cosa, non c'è una regola, né c'è limite alla fantasia ! Oggetti, cibi, libri, ecc. Non vengono accettati... diamanti, orologi di primarie marche, tartufi, bottiglie di champagne... :naughty: insomma non bisogna fare gli "sbrasoni". Chiaro szarah ?
Ciao :wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
szarah
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da szarah »

Simone Storico ha scritto: Chiaro szarah ?
Ciao :wave:
Chiarissimo =)) grazie mille!!

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Virgilio »

szarah tranquilla puoi decidere anche all'ultimo, non c'è prenotazione, e poi anch'io potrò saperlo solo all'ultimo! :P
Solo attenta a non far troppo tardi altrimenti rischi di perderti la pesca del regalo! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

Martedì 9 p.v., al LXXIII Meet Up, porterò il libro "Le mura e le porte di Roma" (già registrato). E' destinato allo scambio tematico di libri sulle città di Roma e di Napoli proposto da xobocop. Oltre alle solite etichette, ne incollerò una particolare, anzi unica, che ho creato appositamente per l'occasione. Chi è curioso può andarla a vedere al link seguente:
http://img71.imageshack.us/my.php?image ... omazk6.jpg
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da xobocop »

Mi prostro adorante!! :notworthy:
Grande Simone!! :lol:

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: LXXIII BC Meet Up romano - Black Falcon 9 dicembre 2008

Messaggio da Simone Storico »

xobocop ha scritto:Mi prostro adorante!! :notworthy:
Grande Simone!! :lol:
L'hai vista ? Ti "ha piaciata" ? Rarità... è in esemplare unico !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Rispondi