proposta di Reading

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Nel mio caso specifico non liberero' il libro per un sacco di buoni motivi, primo tra tutti il fatto che non e' mio :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Ragazzi, però scusate, abbiamo cercato di dare al reading una formula snella, ci siamo posti solo due vincoli, quello temporale e quello di rilasciare quello che leggeremo, ora non mi pare carino che si cominci a fare marcia indietro su una delle due cose, tanto più che all'organizzazione dell'angelo
mai questa cose è stata detta chiaramente...cercate quindi di sforzarvi a questo proposito!!!

Ribadiamo la lista dei lettori, per favore cerchiamo di confermare il prima possibile la disponibilità. Per l'ordine vedremo poi...
Tostoini non ho capito se poi vuoi leggere o no, perchè all'inizio dicevi che preferivi fare lo spettatore...per ora io ti conto, in caso contrario fammi sapere!:wink:

-gioRgio-
Dottazel
Silevainvolo
Virgilio
DottorJekyll
Akela
Rosarossa
Tostoini
Tallmaris
Momo
Vocenarrente
4eccinquanta
Ultima modifica di Virgilio il ven lug 07, 2006 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Altra comunicazione di servizio, il soprallugo di stasera è annullato, non serve al momento... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Si si, visto che comunque i lettori non sono tanti, contami.
(muorirò, muorirò di timidaggine, muorirò, me lo sento..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
DottorJekyll
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:56 am
Località: Roma

Messaggio da DottorJekyll »

DJ conferma la candidatura come lettore per l'11 luglio! :oops: (terra inghiottimi, terra inghiottimi)

Per quanto riguarda la lettura che ho scelto, dipende molto dal tempo a disposizione:
se devono essere proprio 5 minuti 5, allora proverò qualcosa di Stefano Benni - un racconto da " Il Bar sotto il mare" o qualche pagina di "Comici spaventati guerrieri".
Se invece possiamo allargarci un po' (diciamo fino a 10-15 minuti) :yes!: :yes!: , allora mi cimenterei con un racconto di Osvaldo Soriano "Il rigore più lungo del mondo". Qualcuno lo avrà già ascoltato dalla combriccola di Baricco durante gli spettacoli di Totem, ma è divertentissimo e soprattutto dopo l'abbuffata di calcio di questi mondiali "ci azzecca" proprio.

In entrambi i casi libererò il libro letto (faccio lo splendido perchè ci sono gli sconti da Feltrinelli... :wink: :wink: )

PS: per letture un po' più lunghe - tipo la mia di Soriano - potremmo anche pensare di formare gruppetti di 2-3 persone che si alternano (sempre prendendo esempio da Totem): la lettura nel complesso diventa più vivace (meno pallosa...) e i vari lettori non vanno a sfiatarsi in fondo. Ovviamente ciò richiede un minimo di "prove", e questo potrebbe essere un problema, visto che siamo tutti poveri in canna di moneta "tempo".
Contate su di me nei pomeriggi di lun e mar.
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

ehm...visto l'abbondante carenza di lettori, mi sa che devi cominciare a scegliere il testo di benni!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

beh doc ci si puo vedere un pò prima e provare!
in effetti i dialoghi a piu voci sono divertenti.. se i vari lettori arrivano prima, intorno le otto meno qualcosa, possiamo organizzare le letture..che dite?
temo non potrò liberare la lettura ma porterò libri da liberare che non siano il manuale per coltivare le ortensie di inverno o le malattie dei bambini in età prescolare durante le bonifiche dell'agro pontino :wink:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Sileva ha scritto:porterò libri da liberare che non siano il manuale per coltivare le ortensie di inverno o le malattie dei bambini in età prescolare durante le bonifiche dell'agro pontino
OK, perfetto, quelli li porto io :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Reading?
I read!

Vi do già i titoli dei brani
Calvino - Palomar: Lettura di un'onda
oppure
Baricco - Novecento (non tutto ;-) )

ah, ovviamente, se c'è ancora posto.

Cmq ci si vede martedì.

Lavocedellanotte

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

cosi', per favelo sapere, spero di leggere "Deh, punzona!", di Mark Twain. Solo che ancora non ho avuto modo di provare la durata, ad occhio e croce dovrebbe starci.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

Ho deciso di sfidarmi anch'io.... :sorry: :oops: :roll: :eyes: :shock:
Basta che qualcuno all'ingresso controlli che non vengano introdotti nell'area dell'Angelo Mai ortaggi contRundenti :lol: :lol:
Vorrei leggere un pezzo dello splendido Vangelo secondo Gesù Cristo (ancora da decidere se un pezzo con dialoghi o meno...) di Saramago.

Ma leggerò solo, e dico solo, e ribadisco solo, se c'è tempo :mrgreen:
Non saremo troppi lettori? :whistle:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Il tempo c'è, C'E`, C'E` o almeno faremo in modo che ci sia... :P

Beh direi che alla fine se i lettori saranno 12 invece di 10 non è che questo porterà grossi scompensi, quindi ci sarà spazio per tutti, a patto che tutti rispettino i limiti temporali che ci siamo dati, e non ve lo ricordo più che altrimenti mi picchiate... :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Si, si, tranquilli...
Tanto noi leggiamo e noi ascoltiamo,
quindi...
L unica cosa, appunto (e scusate se rompo anche io...)
cerchiamo di liberare ciò che leggiamo, perchè così gli ho detto...
Se non siamo tutti, non credo sia un problema,
ma che non sia nessuno!! :eyes:

Anche se, in realtà, da quanto ho capito saremo molto, molto liberi...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho scelto, ed il libro é liberabile. (terra inghiottimi) :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

So che non è proprio "in topic" col thread... :roll: e aprirne un altro mi sembrava davvero eccessivo :lol:
Ma volevo condividere con voi l'emozione del mio primo rilascio!! :bounce:
Oggi ho liberato il mio primo libro, l'ho lasciato in buona compagnia, sullo scaffale delle birre al supermercato...... non volevo certo che il mio primo rilascio finisse nelle mani di un triste astemio!! :lol:
È stato molto imbarazzante, ma anche molto divertente, girellare in attesa che non ci fosse nessuno nella corsia, guardandomi alle spalle con aria sospettosamente furtiva...:suspect:
Ma alla fine, missione compiuta!! ...e per fortuna nessuno mi ha rincorso per restituirmi il libro "dimenticato"!! :mrgreen:

Scusate l'invasione di questo spazio, ma sono troppo contenta!!

Martedì libererò sicuramente il mio secondo libro... ormai ho varcato la soglia dello svezzamento senza ritorno!! :lol:

A martedì!
:wave:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

:clap: :clap: Complimenti....

...e buon viaggio al libro!!! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

...la butto lì...quale miglior modo di presentarci a chi non ci conosce de "il bc for dummies"??
Ognuno di noi ne potrebbe portare qualche copia così, da distribuire come volantino a chi vuole conoscere meglio il bc... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Ho letto un po' di poost a marcia indietro, ho visto che avete proposto un tempo di 5 minuti.
Francamente ho seri dubbi che si riesca a stare nei 5 minuti... a meno che non vogliate leggere all'incirca 600 parole, ma ritengo di essere ottimista con la percorrenza, direi realistiche 450, non sto facendo disfattismo o polemica è solo esperienza. Leggere richiede il suo tempo, non si puo' farlo alla velocità del pensiero, altrimenti l'uditorio non si gode lo spettacolo.
Fate qualche prova e ve ne renderete conto.
Se decidete per motivi di scaletta di stare nei 5 minuti, confermatemelo per favore, che porto qualcos'altro.

fratello gio' se serve un microfono porto il mio da studio con asta e cavo da 2 o 3 mt (boh non mi ricordo più...)

Un'altravocenellanotte
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)


Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Virgì, io bc for dummies lo metto sempre dentro ai libri e qualche fotocopia sparsa la porto sempre :yes!:

Più che altro: necessitiamo una scaletta, un ordine di comparizione (un mandato).

Io di sicuro più di 5 minuti ci metto, ma non é cosa lunga. Il giusto.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

non credo sarà il problema leggere 5 o 10 minuti... il problema magari è chi ascolta ce la farà per più di un ora a non distrarsi? :think:
....certo dovremo dividere il reading in due parti con intervallo..e comunque ripropongo il vederci prima per stabilire una piccola scaletta
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Rispondi