[proposta] Il giro delle sette chiese - oczones c3 -

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

[proposta] Il giro delle sette chiese - oczones c3 -

Messaggio da tostoini »

Dunque dunque, l'idea mi é venuta pensando al c3 per l'oczone a San Paolo..
Ci sono varie crossing zones in quel di Roma -della cui esistenza sappiamo, almeno, probabilmente ce ne saranno pure altre di cui non sappiamo niente...- , ma non tutte adeguatamente rimpinguate, anzi alcune decisamente languenti, anche per oggettivi problemi di ragigungibilità..sarà che ho lo spirito da crocerossina, ma pensavo: si potrebbe fare un elenco delle oczones romane e sceglierne una al mese in cui andare a portare aiuti umanitari, alla fine una tantum anche quelle meno raggiungibili le si potrebbe testare, e almeno sapremmo con certezza quali sono morte e quali vive ma da rianimare, e quali godono di ottima salute.

Quelle di cui ho trovato tracce sul forum e altrove sono queste, magari alcune non sono nemmeno più attive, o magari nemmeno esiste più il locale... ma qui mi affido a voi memorie storiche, per saperlo..

** Pub-birreria La Rocka via Gallia, 93
** Tidirò, via del Mattonato 42, Trastevere
** Il Vecchio Gandalf piazzetta San Callisto, Trastevere
** Barabesque Via Giacomo Bove 30/a
** Sala da the Il Giardino dei Ciliegi via dei Fienaroli, 4
** Facoltà di lettere e filosofia dell'università di Tor Vergata
La zona di scambio è all'esterno dell'unico bar presente in facoltà sopra uno dei tavolini. (ecco, questo posto magari per un c3 mi attira decisamente meno :P )
** Caffe' Iris via Spalato
** Internet Point c/o Basilica San Paolo Via Ostiense 193
** Trattoria L'idillio via Augusto Dulceri 29 Roma
** Esquilibri via Giolitti 319 (ma ce l'hanno o non ce l'hanno l'oczone alla fine?)
** Sapore e Arte, zona San Paolo

Ovviamente non ho messo il Black Falcon, che direi che non ha bisogno di aiuti..se poi ve ne viene in mente qualcun altra, fatemi sapere.

Insomma: l'idea vi va?
Ultima modifica di tostoini il dom mag 28, 2006 11:17 am, modificato 2 volte in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Per la poco raggiungibile (e poco appetibile :P ) OCZ di torvergata mi propongo come indagatrice e rimpinguatrice.
Quando sono sana vado lì almeno una volta a settimana e pranzo in quel tristo baretto. Di libri non ne ho mai visti, sinceramente, però ragazzi ce ne sono davvero tanti e trattandosi della facoltà di lettere e filosofia in teoria dovrebbero essere dei lettori forti (confesso che le apparenze non giocano a loro favore :roll: ). Potenzialmente è un ottimo posto per il bookcrossing.
Gli studenti poi hanno pure a disposizione computer e collegamento della facoltà per fare le je, che vogliono di più? :wink:

Per la Rocka credo che Akela sia informatissimo ma potrebbe essere una scusa per prenderci una birra tutti insieme!

Nel ramo pretesti mi permetto di aggiungere anche il pub di Tallone Da Killer a via del mattonato.
Detto ciò se si organizza qualche puntatina vengo volentieri, specie nei we
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Per Esquilibri credo che la ocz non sia ancora inuagurata, le ultime notizie era che l'apertura della ocz sarebbe dovuta coincidere con l'apertura del caffè, e mi avrebbero fatto sapere per l'evento, ma ad oggi non so di più!

Per il giro in linea di massima io ci sto'! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

buona idea! :D
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Come ho potuto dimenticare il Tidirò?
Aggiorno :yes!:
E comunque si, fondamentalmente l'idea era 'ok siamo qui per portarci dei libri ma se ci scappa una birretta e due chiacchiere schifo non fa' :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
maxzander
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 26, 2005 8:41 am
Località: Roma
Contatta:

Segnali di vita dal Pigneto (anzi, Prenestino Labicano!!)

Messaggio da maxzander »

Risponde il meraviglioso caposala della Trattoria l'Idillio...qui al Pigneto il b.c. non é decollato di pari passo con il lavoro, ma alcuni rilasci(una decina circa) in un anno e mezzo ci sono stati...purtroppo nessun forumista ci é venuto a trovare....!! Altri rilasci li ho effettuati io stesso. Fortunatamente cresce però l'attenzione intorno ai libri in libera consultazione,soprattutto testi sul blues e sul mondo del vino. Per un elenco aggiornato e per ricevere la newsletter mensile scrivete a trattorialidillio@libero.it
In ogni caso ci ha fatto molto piacere sapere di non essere stati gettati nel dimenticatoio!!!
Grazie a tutti ...ciao!!
....anybody in town are mess'around!

Avatar utente
maxzander
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 26, 2005 8:41 am
Località: Roma
Contatta:

Seconda chiesa

Messaggio da maxzander »

Stasera di ritorno dal Jailbreak con la mia fidanzatina mi trovavo in zona s.Giovanni e abbiamo pensato di bere qualcosa ad un pub....il pub dimostravasi poi essere
Rocka,e in un angolo vicino al bancone c'era un foglio alla parete con su scritto bookcrossing,ma i libri non erano esposti.Era tardi e non ho voluto informarmi oltre,visto che alle 2 passate parecchi locali il lunedì sera non ti fanno nemmeno entrare...
Sappiate però che anche a via Gallia ci sono segnali di vita!
....anybody in town are mess'around!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Considerando che é la prima ocz d'italia, la rocka, vorrei anche vedere se ci sono segnali di vita :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Dai proviamo ad organizzarlo seriamente 'sto giro delle sette chiese???
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Trattoria L'idillio via Augusto Dulceri 29 Roma

...testata personalmente sabato sera, per caso, visto che da Betto e Mary non ci hanno voluti...positivo, si mangia pure bene e tanto (che buoni quei rigatoni alla gricia), vi racconto domani! (ho un libro da registrare e liberare per conto del ragazzo del locale...)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

:D grande!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Tra le cose degne di nota:

antipasti - un semifreddo di grana con prosciutto crudo, a cui mancava solo la parola;

primi - rigatoni alla gricia, che la parola ce l'avevano e anche tanta: una porzione gigante piena di ciccioletti buoni da mangiare; ma segnalo anche le lasagne con verdure e mozzarella di bufala, che non ho preso io ma avevano una faccia bellissima;

dolci - che dire di quella pallina di soave bontà alle castagne con tutto il miele di castagno intorno? peccato che non avevo posto per mangiarne un'altra! :yes!:

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Se andate all'Idillio, portate anche qualche bignamino corsaro e spiegate a quel bravo ragazzo come si registrano i libri :wink: :yes!:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Ok, è previsto un salto prossimamente! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
maxzander
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 26, 2005 8:41 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxzander »

Grazie tante dei complimenti! Ci fa piacere avere avuto finalmente dei bookcrossers ospiti da noi(ps.una delle tavolate più tranquille e meno fastidiose che abbiamo avuto in quasi due anni!)..e mi ha fatto molto piacere scambiare quattro chiacchiere con voi a fine serata...spero di rivedervi tutti presto, così,lavoro permettendo,mi finirete di spiegare quel curioso intreccio di storie che aveva dato vita alla vostra comitiva.....
....anybody in town are mess'around!

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

I simpaticissimi ragazzi capitanati da Isabella e Valeria BlackLilith, ragazzi “virtuali” (loro sanno il perché),che tanti complimenti ci hanno fatto dal vivo e continuano a farci su http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/index.php :a loro così generosi nel rilasciare libri e nel parlare di noi va un caloroso abbraccio.
...ma grassssie a te :heartkiss:!

Valeria e inquilina

Rispondi