il meetup di maggio????

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

il meetup di maggio????

Messaggio da vocenarrante »

Siamo ancora sotto l'effetto del mega raduno nazionale..., ma forse e' il caso di cominciare a farsi venire qualche domanda (e chi vuole un po' d'ansia) su dove vederci la prossima volta.

Sono attese candidature (non alla carica di Leader maximo... :wink: )

Voceconilfogliettoelapennainmano

candy
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 22, 2003 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da candy »

dove?? dove?? :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: il meetup di maggio????

Messaggio da liberliber »

vocenarrante ha scritto:Voceconilfogliettoelapennainmano
t'è piaciuto, eh? :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Voce, tesoro, deciadiamo un posto e un orario và... :twisted:

Io sto uscendoper andare a castel S. Angelo sembra che invito alla lettura stia aprendo i battenti.. perchè non fare qualcosa là? vado in sopralluogo e poi vi faccio sapere... :wink:

LuLù gongolante
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Re: il meetup di maggio????

Messaggio da vocenarrante »

Liberliber ha scritto:
vocenarrante ha scritto:Voceconilfogliettoelapennainmano
t'è piaciuto, eh? :lol:
Cara liber,
(che piacere scrivere guardandoti negli occhi...)
tu non lo sai...
ma ai meetup io ci finisco sempre con un pezzetto di carta in mano ed una matita o una penna, sarà un destino?
Forse in un'altra vita ero uno scrittore?
Un notaio?
O un cameriere mancato :wink: (ma loro in genere non scrivevano e facevano tutto a memoria)
Tanto ci vuole qualcuno che prenda in mano la situazione e la gestisca, quindi è meglio rimboccarsi le maniche e farlo! :D

Vocechetamburellaconlapennasulblocchetto

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Allora sì, si potrebbe fare a quella sorta di invito alla lettura che c'è a castel sant'angelo... si mangia e ci sono libri e ci sono i giardini ed è bellissimo e se nun ce venite.. nun capite nulla, ecco! :twisted:


Lulù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Scusate...io a "Invito alla lettura" ci vado...per puro amore dei libri e dei librai, ma di corsa, e sto attenta a dove metto i piedi...

Avete sentito parlare dei "cerambici"? Sono coleotteri rarissimi, quasi estinti...(scusate l'insensibilità ecologica, ma dopo aver letto la descrizione, mi viene da dire: peccato! ) insomma se non l'unico, uno dei pochissimi siti dove sono rimasti sono proprio i giardinetti di Castel Sant'Angelo...

Paolo sostiene che sono "interessanti" e molto belli come coleotteri...è questa la vostra posizione? (Molto culturale)
Io sono orripilata! A me sembrano solo scarafaggioni da 15 cm!!!

Mangiare noooo!
rosarossa


PS= (Cerambice=Coleottero dal corpo stretto e allungato, le antenne lunghe, le zampe lunghe terminate in spazzole.)
( la lunghezza di un cerambice può raggiungere i 15 cm!)

Immagine

(Però non è marrone, è nero!)
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

:shock:

Si li conosco Rosarossa.. ehm.. però non ci sono più... giuro.. io un anno ho disertato "invito alla lettura" proprio perchè uno di questi schifosi esseri repellenti m'è zompato addosso! :evil: :?

Maddai andiamooociiiiiiiii .. eddaiiiiiiiiiiiiii.... :D

LuLù coraggiosa
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Beh...magari, tutti insieme... gli indomiti bookcrosser...
:shock:
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Mah... Se i coleotteri ci assalgono Vocenarrante gli narrerà "Metamorfosi" di Kafka.
Io condivido l'idea di Invito alla Lettura (Lo vedi Lulù che non ti odio? :wink: ). Per il mangiare... Beh, un break io lo farei, magari anche solo per il primo gelato bookcorsaro della stagione. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
susinamorta
Bucaniere
Messaggi: 278
Iscritto il: lun apr 07, 2003 11:12 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

anche io sono d'accordo per invito alla lettura così finalmente riesco a conoscere qualcuno di voi...

l'ultimo meetup l'ho perso :cry:

P.s. per i coleotteri no problem mi porto la mia collezione di scorpioni (ci sono pure gli scorpioncini).
:D
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Allora, per me va bene...io sono democratica...decide la maggioranza...


Stomp! Stomp! Stomp!

(Palettona anti-cerambice...)


rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Anche a me piace l'idea (però legatemi le mani perché NON devo comprare + libri: la mia libreria IKEA è già stracolma). Per quanto riguarda i coleotteri...io non li ho mai visti: è talmente buio che non si capisce dove si cammina...e se poi sono una razza in estinzione...tanto meglio no? Almeno vediamo una cosa interessantissimaaaaaaa a livello biologico (bookcrosser a parte :twisted: ).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Churra, peccato che non ci siamo conosciute al MU...
Paolo la pensa come te...dice che sono belli come coleotteri...
Io sono ancora troppo imbranata a mettere le immagini nei messaggi e non sono riuscita a fare il link...ma se guardi qualche messaggio più su, l'indirizzo è giusto...puoi guardarlo in faccia, questo cerambice...15cm!!!

E vabeh!!! Che tocca fà per la causa... :wink: !



rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

Da quando ad Orvieto mi son ritrovato uno scorpione che mi camminava sul braccio direi che il coleottero non mi tange (era solo di 5cm, ma vi giuro che fa un certo effetto)...

Io in libri ho già precettato il mio tempo libero fino al 2016, sempre sperando che continui a rimanere single, però in compagnia si gira sempre volentieri, se non altro per prendersi un gelato 8-)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Tallmaris ha scritto:Da quando ad Orvieto mi son ritrovato uno scorpione
Confermo!
Caspita, Tallmaris...che diamine ci facevi ad Orvieto?
Io ho una casa ad Orvieto...ed è vero...in città sono abbastanza comuni gli scorpioni...ma almeno non sono protetti come i cerambici di Castel Sant'Angelo...
Sul serio! Mi pare di aver sentito in un documentario televisivo, che è proibito toccarli...


rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
cartone
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:08 pm
Località: Roma

Messaggio da cartone »

rosarossa ha scritto:

Sul serio! Mi pare di aver sentito in un documentario televisivo, che è proibito toccarli...


rr
Ma chi li tocca!!!! :roll: Ma davvero sono in via di estinzione? Poveri...cmq anche a me piace l'idea, ma siete sicuri al 100% che ci sia già qualcosa? Perché l'anno scorso, in questo periodo, ci sono andata e ho beccato la fiera della bioagricoltura o qlc del genere.
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Immagine

Questo insetto ha sem­pre attirato l'attenzione dei bambini, che se lo portavano ap­presso esibendolo con orgoglio.
Poi gli infilavano un bastoncino nell'apparato boccale e lo sfrega­vano sul maglione sino a quan­do non riuscivano a fargli emet­tere il suo verso.
E più il pove­retto «strillava» più era ragione di blasone per il fortunato pro­prietario.
Lo chiamavano «su curritolu».
Fortunatamente le nuove generazioni di bambini hanno ben altri giochi per tra­scorrere il tempo e non conoscono questo crudele divertimento che, è inutile dirlo, si concludeva con la morte del povero «curritolu».

Allora, chi è peggio? Il coleottero o i bambini in questione? ;) Dài forza, andiamoci al buio così non li vedete ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io vi seguo ovunque...
e poi se non ci sono galline non ho grandi problemi con altri animali :lol:
a presto!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

carmilla ha scritto:io vi seguo ovunque...
e poi se non ci sono galline non ho grandi problemi con altri animali :lol:
a presto!
Anche con le formiche non ha battuto ciglio! :)
E non erano 2 ma 2000!! meno male che almeno loro (nel loro piccolo) non si sono incazzate...

Comunque per rispondere a rosarossa, ad Orvieto sono andato anni fa (circa 10) per partecipare al Festival Italiano dei Giochi, che prima ben mi ricordo che si teneva a Gradara (una rocca medievale che consiglio a tutti di visitare).

Ora sinceramente ho un po' perso i contatti, ma segretamente sogno che ci sia ancora un festival dei giochi, in qualche borgo medievale, dove si fanno tornei di tutto, da giochi più mentali fino a Gino Pilotino (dove ho mancato il titolo nazionale per un broglio arbitrale! che disdetta!).
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Rispondi