"Liso fLitto!" 4th ed: continuando a sognare...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Decidiamo insieme una serata per l'evento?

Sondaggio concluso il mar ott 16, 2007 5:05 pm

Mercoledi' 17 ottobre
3
27%
Giovedi' 18 ottobre
8
73%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Non ci sto a capì più niente. Domani lo famo o no?
Aspettiamo tano?
Andiamo due volte? Se sì, io non posso venire tutte e due le volte, il glutammato mi fa venire mal di testa e non posso esagerare... :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

non so...
io quando viene tano non ci sono.

Se non viene nessun BCer per domani, se riesco ci vado con non-bcers... altrimenti rischio una crisi di astinenza da glutammato!! :P

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

io per domani non ho problemi...vi plego non lasciatemi senza liso flitto :cry:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Io ho mal di testa. Per oggi il maestro è fuori discussione per me. :cry:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

anche io oggi ho mal di testa...
per questo HO BISOGNO DI Liso fLitto!!! :lol:

ok, a stasera allora!! :) ci vediamo alle 7.30/8? cosi' non facciamo troppo tardi!

Baci!

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

stiamo perdendo un partecipante alla volta :suspect:
fino a contrordine io resto disponibile :hungry:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

io purtroppo sarò dal dentista :( :(
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Messaggio da DOTTAZEL »

:twisted: qualcosa mi dice che ci sarà presto un altro liso flitto e io sarò in prima linea :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

a braccetto con me, però..... :lol: :lol:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Sicche, guarda che il glutammato monosodico (non il glutine) presente in dosi elevate nel cibo cinese PROVOCA mal di testa.
Se il mal di testa ce l'hai già, può solo fartelo aumentare.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

...ma che c'entra!! ;)

...io sono per la medicina cinese!! :lol:

ilmesepiùcrudele
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 13, 2006 5:03 pm

Messaggio da ilmesepiùcrudele »

ciao Belle 8)

mi gioco il mio 15° messaggio sul forum per disilludere le vostre speranze..
io avevo votato mercoledì perchè il giovedì ho piscina :mrgreen:
quindi stasera non ci sono.... :think:

o aspetto un altro LisoFlitto con Dottazel :twisted:

o :sleep: ronfo sonni tranquilli certa che il Sindaco provvederà a sfamarci adeguatamente nel week end...

che il gluttamato sia con voi :wave:
APRILE è il mese più crudele
genera lillà dalla terra morta
mescola ricordo e desiderio
eccita radici spente con la pioggia di primavera
L'inverno ci ha tenuti caldi, coprendo
la terra di neve smemorata, nutrendo
una piccola vita con tuberi secchi
"La terra desolata" T.S. Eliot

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

...pero', ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio :think:
da http://it.wikipedia.org
glutammato monosodico è il sale di sodio dell'acido glutammico, uno dei 20 amminoacidi naturali. A temperatura ambiente si presenta come una polvere bianca cristallina, solubile in acqua.

In natura, scoperto nel 1908 dal chimico giapponese Ikeda, è un costituente della Laminaria japonica, un'alga comunemente utilizzata nella cucina giapponese.

Trova uso nell'industria alimentare come additivo; è identificato dalla sigla E621. È un esaltatore di sapidità e l'ingrediente principale dei dadi da brodo e dei preparati granulari per brodo.

ci fidiamo?

...no! :no!:
e allora continuando la ricerca...
Nonostante vi sia un ristretto numero di persone che dichiarino di essere sensibili al glutammato monosodico, studi scientifici hanno messo in evidenza che non vi sarebbe alcun legame diretto tra tale sostanza e reazioni allergiche o intolleranze. In passato, il glutammato monosodico era ritenuto il responsabile della “sindrome da ristorante cinese”, un disturbo così definito poiché il primo caso venne riscontato a seguito del consumo di un pasto cinese e perché il glutammato monosodico viene usato con frequenza nella cucina asiatica. I sintomi di tale sindrome sono: senso di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea e sudorazione. Tuttavia, un test clinico in doppio cieco (esperimento nel quale né lo sperimentatore né il soggetto sanno quale prodotto è stato somministrato al soggetto) effettuato su persone che dichiaravano di soffrire della “sindrome” non confermò che il glutammato monosodico fosse l’agente responsabile. Altri studi hanno dimostrato che le reazioni di tipo allergico che insorgono dopo aver consumato pasti di provenienza asiatica sono solitamente attribuibili ad ingredienti come i gamberetti, le arachidi, le spezie e le erbe aromatiche.

Il consiglio migliore per chi ritiene di essere allergico al glutammato monosodico o a qualsiasi altro ingrediente alimentare è quello di rivolgersi al proprio medico o ad un dietista.
edit: la fonte e' qui!
ecco... mi sono convinta: :hungry: :hungry:

alle otto la' davantiiii!!! :P

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

onoLate del tuo quindicesimo messaggio,
ti auguLo buona nuotata, da parte delle LisoFlittaLe-coLsaLe!! :D

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

ok, stasera siamo in due... forse in tre (chissa'... forse viene una mia amica non-BCer! :roll: )

...cenetta romantica con maquantocimette! :P
e magari dopo ci andiamo a prendere una granita siciliana da http://www.ciuri-ciuri.it/ :hungry:

evviva la cultura!! :mrgreen:

gnam_gnam

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

sicche, stai facendo confusione tra allergie/intolleranze a dei cibi, e il rapporto tra un cibo e l'emicrania/cefalea.

Ci sono molti cibi che possono scatenare una crisi d'emicrania, senza che il soggetto sia intollerante/allergico a tale cibo.
I cibi che possono favorire una crisi di emicrania sono diversi: fragole, banane, cioccolato, frutta secca (noci, noccioline, mandorle, nocciole), insaccati, formaggi stagionati, cibi molto piccanti, (il peperoncino è un vasodilatatore e la vasodilatazione in persone predisposte causa mal di testa), glutammato monosodico, vino e molti altri...
Purtroppo tutti - o quasi - i cibi descritti sopra a me personalmente fanno venire mal di testa, (non sempre ma molto spesso) eppure io non sono nè allergica nè intollerante a nessuno di questi. :wink:
La mia fonte in materia sono i medici che mi hanno curato in centri specializzati per le cefalee, ma un link sul mal di testa e il cibo raccattato in fretta e furia:
mal di testa da cibo
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Messaggio da DOTTAZEL »

Sarà che non vedo niente di commestibile dalle 13,00 di oggi, sarà che il dentista mi ha lasciato anestetizzata fino a un quarto d'ora fa, ma leggendo questi post mi è venuto il mal di testa pure a me :lol: , vado a vedere se il mio hamburger speciale e la schiacciatina di zucca sono cotti e aspetto a braccia aperte tutte le Lisoflittosepalatiste con le quali dividere abbuffate di glutammato alla prima serata libera (libera per tutte perciò la vedo distante :mrgreen: ).
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

fragole, banane, cioccolato, frutta secca (noci, noccioline, mandorle, nocciole), insaccati, formaggi stagionati, cibi molto piccanti, [...] glutammato monosodico, vino e molti altri...
Purtroppo tutti - o quasi - i cibi descritti sopra a me personalmente fanno venire mal di testa, (non sempre ma molto spesso) eppure io non sono nè allergica nè intollerante a nessuno di questi.
:| povera miss...

:D sono una mangiona fortunata allora: il mal di testa raramente mi viene... e soprattutto dopo mangiato! :mrgreen:

;) e ieri ho fatto il pieno di glutammato con la maquantocimette!!! :P

...ma ci siete mancate, eh?! :yes!:

alla prossima!

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

...ma ci siete mancate, eh?! :yes!:
è stata una bella serata però confermo ci siete mancate, per fortuna c'erano tante cosine con cui tirarsi su :wink:
io amo liso losso :hungry:
e dico no al tofu croccante :no!:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

e allo zenzero?? :lol:

... :P a me invce piace sia lo zenzero (ma non in grandi quantita'! :oops:) e il tofuu!!! :D

Rispondi