Vabbè posto che secondo me era meglio votare senza poi aprire a dibattiti che necessariamente influenzano il voto stesso, visto che lo hanno fatto molto allora lo faccio pure io!

Onestamente il black falcon è molto accogliente, è sicuramente più centrale, i proprietari sono sempre stati molto gentili, ma valutiamo un attimo la questione:
cosa si chiede ai meet-up? Se quello che conta di più è l'atmosfera casalinga e lo stare insieme tra noi, beh all'ora il bf è perfetto, ma tanto varrebbe farli a casa di qualcuno se ne avessimo l'opportunità.
Forse però questo è un modo di concepirli un po' personalistico, no? un po' chiuso in se stessi. Avete mai considerato l'impossibilità quasi totale di catturare l'attenzione degli avventori casuali in un locale come un pub, dove normalmente ci si va per bere? Aggiungiamoci poi che ultimamente dobbiamo fare la corsa a chi arriva prima con i giocatori di go per catturare i posti migliori. Ci sono state serate in cui eravamo in 6 contati. Il motivo è ovvio, se siamo 25 persone in totale, senza ricambi, prima o poi capita la serata in cui pochi potranno venire. Perché invece non provare ad allargare la cerchia dei possibili bookcrosser?
Magari invece fare gli incontri in una libreria, dove tra l'altra il nostro appuntamento verrebbe inserito nel programma distribuito in tutte e tre le librerie Rinascita con tanto di promemoria mandato via mail a tutti i tesserati, una libreria posta tra l'altro sulla linea della metropolitana (il che vuol dire 10 min di viaggio in più rispetto all'andare al bf) potrebbe permetterci di destare l'interesse di qualcun'altro, no?
Insomma quello che io vi chiederei di valutare nella scelta del luogo per il meet-up non è l'interesse persona del singolo, molti di quelli che ho letto hanno scritto voto per questo o per quello perché mi è più comodo o più simpatico, e il bookcrossing in tutto questo dove sta? E' così assurdo fare un tentativo che magari vorrebbe dire partecipare ai meet-up una volta ogni due mesi piuttosto che tutti i mesi per provare a ridare nuova linfa a questa cosa che ci piace tanto??
Diverse persone mi han detto ma davvero volete fari i meet-up a garbatella? Così lontano? Posto che casa mia dista dal bf 20 min a piedi, e garbatella molto di più, e che come già detto la metropolitana accorcia molto le distanze, io vorrei ricordarvi che si tratta di un appuntamento mensile non settimanale! Ora non vi capita mai in un intero mese di andare, chessò a mangiarvi una pizza dall'altra parte di roma? Poi se il problema dovesse essere vabbè per il meet-up di bookcrossing non sono disposto a farmi mezza città, beh probabilmente con questo stato d'animo non si scenderebbe andrebbe neanche nella birreria sotto casa.
Magari tutto quello che sto dicendo si rivelerà un errore e i possibili meet-up a Garbatella si riveleranno un flop, ma rispetto a quella che è una tendenza già definita, non vale forse la pena provare? Se dovesse andar male si cambia e si può anche tornare indietro.