Il raduno dei BCer romani. Dove?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Quale sede preferisci per i tradizionali Raduni BC del secondo martedì del mese?

Sondaggio concluso il mar feb 12, 2008 1:45 pm

Black Falcon Pub - Via San Martino ai Monti
12
46%
Faenas Cafè - Via Portuenese
3
12%
Libreria Rinascita - Via Prospero Alpino
8
31%
Sapore e Arte - Via Efeso
3
12%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Il raduno dei BCer romani. Dove?

Messaggio da akela »

Signore e signori, finalmente ci siamo.
Dopo una lunga attesa, si apre ufficialmente il sondaggio per decidere dove fare, da marzo, il tradizionale raduno del secondo martedì del mese.

LE NOMINATION


:arrow: Black Falcon Pub, locale in Via San Martino ai Monti 50/a, zona Santa Maria Maggiore. Il candidato uscente, che tutti conosciamo. La riconferma del BF è raccomandata da Introoder in questo post.

:arrow: Sapore e Arte, locale in Via Efeso, Zona Basilica San Paolo. Se ne parla in questo post firmato da Sicche, e in questo, firmato Silevainvolo.

:arrow: Libreria Rinascita, libreria in Via Prospero Alpino, Zona Piramide-Garbatella. Il feedback di akela lo trovate qui.

:arrow: Faenas Cafè, locale in Via Portunense, zona Porta Portese-Trastevere. il feedback di akela lo trovate qui.

Il sondaggio si chiude alle 23:59 di lunedì 3 marzo.


Buon voto a tutti! :D
Ultima modifica di akela il mar mar 04, 2008 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Messaggio da DOTTAZEL »

Emozione, ho risposto al sondaggio per prima, quando mai mi ricapiterà?!
Ho votato per il BF perché tutto sommato non ci si sta male, i gestori sono simpatici ed è facilissimo arrivarci sia in macchina che con i mezzi ed è anche facile trovare parcheggio per la macchina senza dover arrivare sulla luna o girare in tondo per ore. Fine della propaganda :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

vabbè se è propaganda che lo sia!!! votato per la libreria rinascita sia perchè la zona permette parcheggi, la metro è a due passi poi è una libreria!!!reading no? che vuol dire che non dobbiamo sottostare a facinorosi ascoltatori di partite o silenziosi giocatori di burraco? certo sono tutti molto simpatici ma secondo me per 7.8 persone tombolate varie è ok ma essendo noi a volte anche sui 20 stiamo strettini e ci tocca stare un po' come acciughette con tutti quelli che entrano e escono e poi..non so a me non dispiace che usciamo un po' allo scoperto il bf è stata la nostra tana ma non è il luogo per aumentare i proseliti... o favorire il bC...meditate e riflettete.. :wink:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Votato per il Black Falcon, perchè gli altri posti sono troppo lontani dal centro e se già devo andare via presto adesso, qualora i meet up si facesseroin posti così lontani rinuncerei a venire del tutto. :(
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

quoto quasi tutto cio' che dice misspiggot, con una lieve eccezione per il faenas - che a me sta vicinissimo, ma questo non conta, e' che non e' proprio irraggiungibile come lo sono via Efeso e Largo Agosta. In questi ultimi due casi anch'io darei l'addio definitivo ai gia' pochissimo frequentati meetup
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

attenzione, la rinascita in questione non è quella di largo agosta :wink:

Io non ho ancora votato perché sono molto combattuta :roll:
Riconosco che il BF possa essere un po' piccolo e in quanto lettori la libreria è un po' il nostro habitat naturale, ma il BF è veramente ben collegato, i gestori sono disponibili e aperti al bc (la libreria all'ingresso è sempre più piena).
Però, non avendo visto gli altri posti, per mia negligenza :oops: , non posso fare un vero confronto...
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

non votate per rinascita!

Messaggio da silevainvolo »

che posso dire a quinnie per convincerla per rinascita.....??credo solo che lì avremmo piu visibilità e poi in una libreria!! (reading reading)e possibilità di nuovi corsari frequentatori del posto(che scusate se lo faccio notare ma non credo che se ne siano aggiunti altri grazie al BF)..e poi ragazzi un po' di nuovo non ci farà male...c'è la metro B che fino alle 23.30 passa..... a 5 minuti da termini....una volta al mese no!? parcheggi no problem...

tutto questo scritto è un messaggio subliminale perchè io ho scritto non votate per rinascita :lol:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

BF, manco a dirlo... :lol:

Per evitare lerci self-quotes, non aggiungo commenti a quelli già linkati nel primo post...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
4eccinquanta
Corsaro
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 09, 2006 5:44 pm
Località: roma

Messaggio da 4eccinquanta »

Votato per il BF.... :yes!:
Alla valida propaganda che è già stata fatta prima di me, potrei solo aggiungere:
Chi altri mai ci permetterebbe mai di banchettare con chocolate pot wireless e cablate autoportate, offrendoci anche una bottiglia di spumante per brindare insieme??? :mrgreen:
Io mi sento a casa al BF..... :yes!: e l'atmosfera è la migliore argomentazione per l'acquisizione di nuovi BCers!! ;-)
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

ma visto che forse i miei meetup diventeranno romani, posso votare anch'io? :mrgreen:
no...meglio di no, che non si sa mai :suspect: :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

sul serio?! :shock: :D
da quando? :mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

da quando?
ah bè, adesso non pretendiamo troppo dalla Pubblica Amministrazione Capitolina. Per ora diciamo che è probabile ( molto...), ma i tempi sono ignoti, si vocifera da settembre/ottobre ma ancora nulla di certo
:wink:
e per scaramanzia dovrei solo stare zitta in realtà, ma la tentazione di votare era fortissima :mrgreen: ( ho resistito ho resistito :lol: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Vabbè intanto noi incrociamo le dita! :yes!: :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

grazie caro :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Vabbè posto che secondo me era meglio votare senza poi aprire a dibattiti che necessariamente influenzano il voto stesso, visto che lo hanno fatto molto allora lo faccio pure io! :P
Onestamente il black falcon è molto accogliente, è sicuramente più centrale, i proprietari sono sempre stati molto gentili, ma valutiamo un attimo la questione:

cosa si chiede ai meet-up? Se quello che conta di più è l'atmosfera casalinga e lo stare insieme tra noi, beh all'ora il bf è perfetto, ma tanto varrebbe farli a casa di qualcuno se ne avessimo l'opportunità.
Forse però questo è un modo di concepirli un po' personalistico, no? un po' chiuso in se stessi. Avete mai considerato l'impossibilità quasi totale di catturare l'attenzione degli avventori casuali in un locale come un pub, dove normalmente ci si va per bere? Aggiungiamoci poi che ultimamente dobbiamo fare la corsa a chi arriva prima con i giocatori di go per catturare i posti migliori. Ci sono state serate in cui eravamo in 6 contati. Il motivo è ovvio, se siamo 25 persone in totale, senza ricambi, prima o poi capita la serata in cui pochi potranno venire. Perché invece non provare ad allargare la cerchia dei possibili bookcrosser?

Magari invece fare gli incontri in una libreria, dove tra l'altra il nostro appuntamento verrebbe inserito nel programma distribuito in tutte e tre le librerie Rinascita con tanto di promemoria mandato via mail a tutti i tesserati, una libreria posta tra l'altro sulla linea della metropolitana (il che vuol dire 10 min di viaggio in più rispetto all'andare al bf) potrebbe permetterci di destare l'interesse di qualcun'altro, no?

Insomma quello che io vi chiederei di valutare nella scelta del luogo per il meet-up non è l'interesse persona del singolo, molti di quelli che ho letto hanno scritto voto per questo o per quello perché mi è più comodo o più simpatico, e il bookcrossing in tutto questo dove sta? E' così assurdo fare un tentativo che magari vorrebbe dire partecipare ai meet-up una volta ogni due mesi piuttosto che tutti i mesi per provare a ridare nuova linfa a questa cosa che ci piace tanto??

Diverse persone mi han detto ma davvero volete fari i meet-up a garbatella? Così lontano? Posto che casa mia dista dal bf 20 min a piedi, e garbatella molto di più, e che come già detto la metropolitana accorcia molto le distanze, io vorrei ricordarvi che si tratta di un appuntamento mensile non settimanale! Ora non vi capita mai in un intero mese di andare, chessò a mangiarvi una pizza dall'altra parte di roma? Poi se il problema dovesse essere vabbè per il meet-up di bookcrossing non sono disposto a farmi mezza città, beh probabilmente con questo stato d'animo non si scenderebbe andrebbe neanche nella birreria sotto casa.

Magari tutto quello che sto dicendo si rivelerà un errore e i possibili meet-up a Garbatella si riveleranno un flop, ma rispetto a quella che è una tendenza già definita, non vale forse la pena provare? Se dovesse andar male si cambia e si può anche tornare indietro.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

posso dirlo? voto Virgilio for president! :clap: ..ho apprezzato il suo intervento...che è poi quello che intendevo anche io...diamoci da fare per allargare il numero di bookcrossers.. e non parliamo solo del mi è piu comodo..me ne devo andare alle..il bf per me è un ottimo posto per incontri piu intimi magari tombolate o atmosfere da pub cioccolatose.. ma se i nostri numeri magari ritornassero come i vecchi tempi sui 20-30 allora lo spazio sarebbe utile.....e poi vi dispiacerebbe essere più visibili e incontrare persone nuove che si avvicinano al BC?? riflettete prego!!!
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Non l'ho mai visto e non riesco ancora a venirci, ma se mi tolgo questa possibilità....non verro' MAI a un meetup!! :(
Scusate il brutale egoismo, ma allontanarmi dal centro renderebbe impossibile, anziche' improbabile, la mia partecipazione.
:roll:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Allora...premesso che io ai mu vengo poco, perchè per me sarebbe preferibile cambiare il giorno piuttosto che il locale :D
A me il BF non dispiace, soprattutto perchè è centrale, come dicono molti, perchè scherzo con i proprietari, perchè s è creato quel clima di "casa" che mi piace molto

Però, ecco, amo le librerie, come credo tutti noi
Li poi c'è una sorta di "canale preferenziale" che magari permetterà di realizzare cose carine...
Insomma, nonostante mi pesi dar ragione a Virgilio, e nonostante me ne pentirò quando sarò alla guida :mrgreen: voto rinascita!


ps Virgilio for president si, ma solo perchè così sale la possibilità che qualcuno gli spari...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Non credo che le due cose - l'approccio egoistico e quello sociale - siano in antitesi.
Anzi.
Non essendo una missione, un motivo per il quale si superano difficolta' piccole o grandi, secondo me dobbiamo pensare che la partecipazione ai mitap si basa sulla somma di tanti egoismi. In sintesi, trovare un posto scomodo vuol dire perdere vecchi e nuovi abbonati.
"Sarebbe interessante questa cosa, peccato che stia in culonia!"
Forse, se davvero desideriamo ampliare la partecipazione, dobbiamo pensare a qualcos'altro rispetto al posto di ritrovo.
I miei due spiccioli.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Giorgio permettimi un paio di chiarimenti. :D
Sul fatto che il bc non sia una missione siamo d'accordo, però non è neanche una attività chiusa in se stessa, anzi cerca di farsi conoscere e di trovare un apprezzamento che sia il più largo possibile.

Sul fatto che l'approccio egoistico e quello sociale non sono in antitetesi, scusa non sono d'accordo, non in questo caso almeno. Non che con questo voglia muovere accuse nei confronti di chi ha fatto le proprie scelte, eh, solo non capisco come sia possibile che mi raccontitate di eventi di Critical mass organizzati in passato dove in poche ore ci si organizzava per andare a far gruppo da qualche parte, e poi non si possa pianificare un incontro mensile a qualche km da casa...

Che poi l'"in culonia" è un concetto molto relativo, specie per un posto sulla linea di metropolitana...e allora le comasche che si smazzano decine di km ogni mese per andare ai meet-up da como a milano? Le facciamo martiri del bc? :D
SANTE SUBITOOO :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi sul fatto che bisongerebbe anche organizzare altro siamo assolutamente d'accordo! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi