Bookcrossing a Roma, p.za Santa Maria in Trastevere 20/04/08

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Bookcrossing a Roma, p.za Santa Maria in Trastevere 20/04/08

Messaggio da fatamorgana67 »

Nell'ambito delle iniziative che precedono la giornata mondiale del libro oggi a Roma, in piazza Santa Maria in Trastevere, é stata organizzata una giornata di scambio Bookcrossing :D
Il titolo dell'evento é Ho lasciato un idiota e ho trovato un piccolo principe
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Dunque, fatemi ricordare.....lunedì , sì, a pranzo, Rai 1 ha mandato in onda un servizio nel tg delle 13.30 riguardo un' "iniziativa bookcrossing" e si trattava di questa manifestazione. Hanno spiegato un po' di che si tratta e hanno anche intervistato alcuni quasi-bookcrossers che avevano portato alcuni libri e presone altri. Non ho riconosciuto nessuno ...però che bello sentir parlare del bookcrossing in tv! :mrgreen:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Io volevo andarci, ma non ce l'ho fatta domenica! :(
Però mi han detto che non era male! Magari l'anno prossimo... :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

io sono andata ed è stato proprio bello!!!
era un'iniziativa della fnac, che ne ha approfittato per farsi un po' di pubblicità, ma ho comunque molto apprezzato e mi ha fatto piacere vedere tanta gente interessata!! c'erano degli scaffali pieni di libri nuovi regalati dalle case editrici ( :notworthy: soprattutto a sellerio) che si potevano prendere liberamente a seconda di quanti libri propri si lasciavano. Io sono andata sul presto, quindi c'erano più che altro libri nuovi, ma ho sentito di tanta gente che passava li per caso e che diceva che sarebbe tornata nel pomeriggio portando con sé dei libri... :D

spero ripetano anche l'anno prossimo !
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Beh penso proprio che ripetano. In realtà è la prima volta che FNAC fa una cosa del genere a Roma perché il punto di Roma ha aperto lo scorso anno, però in altre città lo fanno da un po'! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi