Sopralluogo nuova sede mu

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Quinnipak »

All'ultimo mu è sorto il problema del nuovo luogo d'incontro, dal momento che il black falcon ha cambiato un po' impostazione (è anche pizzeria ora).
Auryn proponeva un'associazione, "l'Asino che vola" se non sbaglio, sempre in zona monti, e si pensava di andare a fare un sopralluogo.
Chi ci sta?
Auryn, hai poi parlato col gestore?

ovviamente, se ci sono altre proposte, scrivetele pure.
vi ricordo che i requisiti più o meno indispensabili sono:
- zona abbastanza centrale, ben collegato con i mezzi e non impossibile per parcheggiare
- locale non troppo esoso considerando che spesso c'è chi ci mangia pure
- disponibilità dei gestori a farla diventare crossing zone
- dimentico nulla? :roll:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Auryn »

eccomi! :D
l'associazione ha ripreso l'attività lo scorso we ed oggi ho scritto al gestore,attendo risposta..
per il sopralluogo diretto questa settimana avrei qualche difficoltà a causa di un evento triste e purtroppo imprevisto che riguarda un amico mio ed anche del ragazzo che gestisce il locale... :roll:
comunque cerco di darvi un responso almeno circa la disponibilità e ci si organizza in questi giorni

buona settimana a tutti

A. :wink:
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da xobocop »

Se vi serve compagnia, io c'è, però da lunedì in poi.
Tengo d'occhio il thread :wink:

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Quinnipak »

xobo, più che servirci, ci fa piacere la compagnia! :D
per te e chiunque altro voglia unirsi, con auryn ci vediamo lunedì alle 20.30 al locale
L'asino che vola
Via Cimarra 35
(zona monti)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da xobocop »

A lunedì :yes!:

Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Auryn »

Perfetto!!!ci si vede lì :wink:
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da maquantocimette »

presente, ci vediamo domani :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Simone Storico »

Acc... :wall: mi era sfuggito questo 3d :( ! Ci sarei venuto anch'io... Come è andata ?
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Hayes13 »

Avevo da fare ieri, purtroppo...

Che dite? :?:
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Quinnipak »

La serata di ieri è andata piuttosto bene.
Il locale è molto carino, con diverse sale, in particolare una con vari tavolini e libreria che potrebbe essere la "nostra" sala.
Abbiamo anche testato la cucina, più per dovere che per piacere :lol:, e ce n'è per tutti i gusti (panini, insalate, taglieri formaggi-salumi, dolci, bevande analcoliche e alcoliche, vini ecc.) a prezzi onesti.
I gestori sono stati molto simpatici e disponibili ad ospitarci anche per altri eventi (serate a tema, reading e così via), ovviamente diventerebbero crossing zone.

Gli unici due nei:
- tessera d'iscrizione all'associazione (durata anno solare), costo 3 euro, non è una follia, ma lo segnalo perché non sia una sorpresa;
- parcheggio: spostandomi sempre coi mezzi non ho idea neanche della facilità/difficoltà che poteva esserci al BF, è sempre il rione monti quindi tanta disponibilità di posti non mi sembra ci sia (ma su questo, lascio parlare gli automuniti che ne sanno più di me)

Concludendo, hanno il mio voto :yes!:
Adesso vediamo i commenti del resto della combriccola ;)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
xobocop
Corsaro
Messaggi: 452
Iscritto il: mer giu 04, 2008 5:15 pm
Località: Roma / Napoli
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da xobocop »

L'automunito sono io. Ho trovato un parcheggio piuttosto fortuito nelle vicinanze del locale, ma altri posti oltre al mio, nel giro che ho fatto, non ne ho visti. Il BF era un poco poco più abbordabile come parcheggio, se non altro per la vicinanza di Piazza San Martino ai Monti.
Però utilizzando i potenti mezzi tecnologici si scopre che mal che vada si potrebbe continuare a parcheggiare lì, per poi arrivare a via Cimarra con una passeggiata di 700mt.

Insomma, del cibo e del locale ha già detto Quinni. Sottolineo che il locale può essere una risorsa che il BF non era, perchè lì si possono organizzare cose (reading, incontri, presentazioni, ...) cosa finora impossibile. Nè ho visto megaschermi con la partita della Roma: questo mo non so se è un punto a favore o meno! :lol:

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Hayes13 »

Bene... allora ci incontriamo li' per il meetup di novembre? Martedi 10?
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Simone Storico »

Ritengo che tessera di associazione e difficoltà di trovare parcheggi nelle immediate vicinanze sono "nei di bellezza" sul morbido musetto de "L'asino che vola". Molti pro e pochissimi contro. Sono del tutto d'accordo con Xobocop: una passeggiatina, anche se si sta andando verso la stagione avversa, non fa male... anzi !
Quinni aspettiamo da te conferme per martedì 10 e, a più lungo termine, mi permetto di suggerirti di far esprimere la "combriccola" sull'eventualità di spostare al 3° martedì il MU dicembrino che cadrebbe l' 8 (giorno festivo). Inoltre il giorno 8 sarebbe ancora un po' lontano dall'atmosfera natalizia (tradizionale irrinunciabile riffa di Natale, :wink: ecc.)
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da DOTTAZEL »

:cry: volevo venire anchiiiiooo non è giusto, mi assento per due o tre giorni e voi fate tutto senza di me, va bè vedrò a novembre se mi tocca parcheggiare e prendere un autobus :lol: i tre euro ancora me li posso permettere perciò l'unico neuccio resta il parcheggio, intanto, parlando con Francesca ci siamo ricordate che c'è pure una bella birreria gestita da ragazzi giovani e dinamici ( :lol: ) a via Merulana, se ancora interessa potremmo chiedere se a loro piacerebbe ospitarci.
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da DOTTAZEL »

:cry: volevo venire anchiiiiooo non è giusto, mi assento per due o tre giorni e voi fate tutto senza di me, va bè vedrò a novembre se mi tocca parcheggiare e prendere un autobus :lol: i tre euro ancora me li posso permettere perciò l'unico neuccio resta il parcheggio, intanto, parlando con Francesca ci siamo ricordate che c'è pure una bella birreria gestita da ragazzi giovani e dinamici ( :lol: ) a via Merulana, se ancora interessa potremmo chiedere se a loro piacerebbe ospitarci.
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Simone Storico »

@ DOTTAZEL: due post identici :roll: !? Repetita iuvant oppure il destinatario era il testone che sono me :lol: ?
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da maquantocimette »

parlando con Francesca ci siamo ricordate che c'è pure una bella birreria gestita da ragazzi giovani e dinamici ( :lol: ) a via Merulana, se ancora interessa potremmo chiedere se a loro piacerebbe ospitarci.
Credo che si potrebbe testare ufficialmente l'Asino che vola per l'incontro di novembre e nel frattempo organizzare un nuovo sopralluogo per andare a vedere questa birreria a via Merulana, soprattutto se ce lo chiedi in questo modo :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Simone Storico »

maquantocimette ha scritto:Credo che si potrebbe testare ufficialmente l'Asino che vola per l'incontro di novembre e nel frattempo organizzare un nuovo sopralluogo per andare a vedere questa birreria a via Merulana, soprattutto se ce lo chiedi in questo modo :wink:
A me sembra una buona idea !
@ DOTTAZEL: La birreria cui vi riferite te e Francesca è quella all'inizio di Via Merulana sulla destra partendo da Piazza S.Giovanni ?
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Auryn »

mi fa piacere che vi sia piaciuto l'Asino,ma io son di parte... :P
se vogliamo fare il MU del 10 nov forse sarà il caso di avvertire i simpatici gestori miei amichetti :yes!:
per il sopralluogo a via Merulana,io mi sacrifico sempre per giovani dinamici.Ed ovviamente per i libri in primis :mrgreen:
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Sopralluogo nuova sede mu

Messaggio da Simone Storico »

Sono molto affezionato alla Via Merulana :) . Sono nato e vissuto per i miei primi 26 anni in una sua traversa, la via Ruggero Bonghi, parallela alla più nota via Labicana e da questa separata da un solo isolato. E per tanti anni della mia giovinezza, ogni mattino scolastico, ho percorso a piedi via Merulana - andata e ritorno - per recarmi al Liceo-Ginnasio "Pilo Albertelli" di Piazza S. Maria Maggiore. Di quella strada conoscevo ogni "sanpietrino" :wink: !
Quindi fate voi... mi va bene sia «L'Asino che vola», sia la birreria di via Merulana. L'unica cosa che non mi andrebbe bene sarebbe il fallimento dei nostri incontri corsari. Il 10 novembre non è poi così lontano. Quinni e... la Commissione :lol: vi prego di prendere una decisione :yes!: . Grazie.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Rispondi