Figlie di Sherazade al Piccolo Jovinelli

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Figlie di Sherazade al Piccolo Jovinelli

Messaggio da Isaghisa »

Cari amici romani volevo segnalarvi questo spettacolo che si terrà a Roma dall'8 al 18 gennaio al Piccolo Jovinelli.
Io verrò a vederlo nell'ultimo week end (arriverò il 16 o il 17) e se vi va ci possiam mettere d'accordo per vederci!!
Per essere onesta vi dico che una delle scrittrici e interpreti è mia zia, ma dall'altro lato vorrei anche dirvi che secondo me è davvero un bellissimo spettacolo, io l'ho già visto e ne sono rimasta affascinata e commossa(al di là dei legami di sangue)...In breve è la storia di due donne, una afghana e l'altra turca trasferitasi in Germania che racontano le loro storie drammatiche ma coraggiose, due donne che lottano per cambiare la loro condizione e quella di molte altre donne che soffrono come loro
Vi copio la locandina(non riesco ad allegarla :oops: ):

Figlie di Sherazade
raccontare per salvarsi la vita

scritto diretto ed interpretato da
Chiara Casarico e Tiziana Scrocca

musiche originali di
Rosie Wiederkehr e Ruth Bieri
alla prima dello spettacolo parteciperà Rosie Wiederkehr

scene e fotografie Franca D'Angelo
Sculture Nato Frascà

Teatro Piccolo Jovinelli
Via Guglielmo Pepe 43/47 Roma

da giovedì 8 a domenica 18 gennaio

martedì-sabato ore 21.30
domenica ore 17.30
info e prenotazioni 06.44340262


Due donne si raccontano come in uno specchio ribaltato: una fuga e un ritorno, un dramma personale e le sofferenze di un popolo.

Figlie di Sherazade è la storia vera di due giovani donne che raccontano affinché altre donne possano un giorno vivere in condizioni migliori.
Per capire e raccontare, al di là di giudizi e pregiudizi, il disagio che dipende esclusivamente dalla diversità di genere.

Una testimonianza attraverso uno spettacolo agile ed essenziale.
Una colonna sonora originale e coinvolgente.
Una scenografia fatta di immagini proiettate.
E un gruppo di donne che raccontano di donne.

E ancora un sguardo sulla condizione del genere femminile e sulle molteplici ineguaglianze presenti in ogni parte del mondo, sui diritti negati delle donne, ma allo stesso tempo un inno al valore della solidarietà e della concreta assunzione di coscienza.


http://www.ilnaufragarmedolce.it

ufficio stampa
fiammetta baralla marialuisa giordano
3332015944 - 3383500177
fiammettabaralla@alice.it
teatro@marialuisagiordano.it
Immagine

Se lo andate a vedere fatemi sapere che ne pensate!E cmq ci riaggiorniamo per vederci quando vengo giù! :wink:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Rispondi