OCZ Attive, mi aiutate?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da lizzyblack »

Come già parlato altrove, molte delle OCZ in Italia risultano essere inattive. Per questo motivo, le segnalazioni al forum di BC:com sono momentaneamente sospese. Sto stilando una lista delle OCZ, di modo da poter mandare tutti i dati e far apparire le OCZ, ma ho bisogno di una mano.

Si tratta di verificare quali OCZ presenti nella lista di BC-Italy (http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/l ... .php#lazio )e nella lista internazionale(http://homepage.mac.com/pachydomo/Lazio.htm) siano ancora in attività e se i dati inerenti ad orari di apertura, indirizzo, sito web, ecc... siano ancora validi (o aggiungerli qualora mancassero).

Chi fosse così gentile :pray: da voler dare una mano a contattare qualche OCZ può scriverlo qui, evitando che più persone si rivolgano alla stessa :notworthy: Se poi aveste già notizie di OCZ che frequentate normalmente, tanto meglio :D
Resta sottointeso che non posso fare io questo lavoro, perchè dovendo compilare tutte le liste, dovrei passarci la giornata, motivo per cui vi chiedo di darmi una mano
:wink:


Se negli elenchi BC.com/BC.Italy mancano delle OCZ che pensate debbano essere ufficiali, segnalatele come nuove. Così le metto in un foglio apposito e verranno inserite (sempre con tutti i dati di cui sopra :yes!: )
Perchè una Unofficial diventi official sono necessari i seguenti requisiti:
- ci devono essere libri, ovviamente :lol: e una spiegazione chiara di come funziona il Bookcrossing (potete utilizzare il fantastico link di BC.Italy con materiale vario: http://www.bookcrossing-italy.com/materiale/)
- ci deve essere qualcuno che controlli la postazione ogni tanto. Se riuscite a farlo fare al gestore del bar, o biblioteca, o qualuque altro posto sia, bene. Altrimenti qualcuno se ne deve prendere la briga. E' necessario che ci siano sempre libri, che la locandina non venga tolta ecc.
- sarebbe bene che i libri venissero registrati. Potete usare le etichette prenumerate con il vostro account, e poi fare una RN alla OCZ, oppure chi se ne prende cura crei la Bookshelf di modo da avere i dati dell'account. Se avete voglia di registrarli "come si deve" :P ovviamente siete i benvenuti.
- che i gestori si occupino o no della postazione, ovviamente li dovete informare, (per evitare di dover entrare furtivamente ad attaccare etichette, o che il gestore ignaro usi i libri per scaldarsi davanti al camino :P )
- deve esserci, un link al "go hunting". Possibilmente, dovrebbe essere in rosso ogni tanto, per indicare che i libri sono lì (se usate le prenumerate, potete fare lo sbattimento di segnarvi quali libri corrispondono a quali numeri e poi, una volta che avete un pc a disposizone, li registrare con i dettagli e fare la Release Note per far apparire i libri nel go hunting :yes!: )
- visto che avete uno spazio a disposizione nella bookshelf, utilizzatelo per inserire tutti i dati inerenti (Indirizzo, orari di apertura, eventualmente sito internet e qualunque altra cosa vi venga in mente).



Ora, un consiglio... Mimonni ha avuto una fantastica idea per una delle OCZ di Como. Ha messo un cartello in cui spiega cos'è il BC, dice di prendersi pure un libro e poi aggiunge che sarebbe gradito che a volte, oltre a prendere, si lasciasse anche qualcosa :wink: Strano a credersi, ma funziona. La OCZ non è più desolata ogni volta, ma c'è sempre qualche libro che viene lasciato :D





:arrow: Come contattare una o più OCZ?
- mandando MP (BC.com/BC-Italy)
- telefonando
- passando di persona


Ricordo poi che, per quanto concerne la lista internazionale, avrei bisogno dei seguenti dati:
country
area
town
OBCZ Name and address
Bookshelf link
Webpage
Go hunting link
opening hours
Theme
How to get there
Managed by
other notes
e cioè:
Paese:
Regione:
Città:
Nome ed indirizzo della OCZ (compreso di CAP e, se vuoi, telefono):
Link alla bookshelf su http://www.bookcrossing.com:
Sito web (se il posto ce l'ha; van bene anche blog, facebook, ecc.) e, se vuoi, mail:
Link al go hunting (se non esiste ancora perché nessun libro è stato
ancora liberato, non vi preoccupate, lo inseriremo noi):
Orari di apertura:
Tema della OCZ (se ce n'è uno):
Come arrivarci (mezzi pubblici, percorso, mappa):
Gestita da (screenname del bookcorsaro di riferimento, se c'è):
Altre note (dove si trovano i libri, ecc.):
A mano a mano che arriveranno segnalazioni sulle OCZ, verrà aggiunto un elenco in calce a questo post.


Legenda:
Immagine appena creata
:dance: significa che ha risposto ed è attiva :D
:pray: non ha risposto al primo tentativo via BC.com
:uaah!: non ha risposto al secondo tentativo in altro modo
:no!: confermano che è chiusa
Ultima modifica di lizzyblack il mar mag 12, 2009 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Hayes13 »

Lizzy... il primo link BC-Italy (hhttp://www.bookcrossing-italy.com/ocz/ ... .php#lazio ) mi apre una finestra vuota.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da lizzyblack »

Ops, avevo messo una 'h' di troppo :P Grazie per la segnalazione :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

sto procedendo a contattare le OCZ regione per regione, ecco qui la situazione per il Lazio:
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/l ... .php#lazio
a questo link potete vedere quali sono ancora in attesa di conferma.

Se le conoscete e/o ci passate, aiutatemi chiedendo se è attiva e alcune info; i dati da sapere (ovviamente se attiva!) sono:
Paese:
Regione:
Città:
Nome ed indirizzo della OCZ:
Link alla bookshelf su http://www.bookcrossing.com:
Sito web (se ce l'ha):
Link al go hunting (se non esiste ancora perché nessun libro è stato
ancora liberato, non vi preoccupate, lo inseriremo noi):
Orari di apertura:
Tema della OCZ (se ce n'è uno):
Come arrivarci:
Gestita da (screenname del bookcorsaro di riferimento, se c'è):
Altre note (dove si trovano i libri, ecc.):
poi fatemeli avere qui o VIA MAIL :D
Già che ci siete, offritegli il materiale gratuito del sito: locandina, volantini, etichette personalizzate... ;)

Per favore, avvisate in questo thread di quali OCZ intendete contattare in modo da non andarci in 20 (magari... :roll: :P ).

Grazie!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

mi scrive un utente (BC, non del forum) e mi dice che ha chiamato tutto l'inizio della lista di Roma e che gli han detto di non portare libri perché tanto non girano.

Ragazzi, com'è la situazione? Qualcuno le ha controllate/controllerà? Qualcuno ci va? O togliamo tutte le ocz di Roma e via?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da mikime »

Ciao liber,
quello che so per certo è che da qualche mese l'incontro mensile romano si fa qui:

Associazione "L'asino che vola"
Via Cimarra, 35
(rione monti)

NOn più al Black Falcon, che ha cambiato organizzazione e non so se è ancora OCZ. L'Asino che Vola è OCZ e ha un grande scaffale con molti libri.

Queste sono le mie uniche certezze sulle OCZ a Roma per ora. :wink:

A presto! :wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

grazie, è un inizio :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

non trovo nessun riferimento all'asino che vola come ocz né qui né su bc.com :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da mikime »

Bè, qui la trovi negli ultimi avvisi sugli incontri mensili. :wink: Comunque forse è di (ri)apertura recente, diverse persone (inclusa io) hanno rilasciato libri lì quindi tra le zone di rilascio c'è di sicuro....non so se sono registrati nel sito come OCZ.... Ma avevano la locandina appesa alla porta e nel locale quando ci sono stata a dicembre. :think: Chi ne sa di più? Intervenite please!

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

sì, per essere ocz deve essere iscritta a bc.com :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Hayes13 »

Non mi ricordo se avevo gia' segnalato a te (liberliber) questo, l'avevo detto a qualcuno del gruppo di roma, ma Esquilibri chiude fine gennaio e quindi non sara' piu' OCZ. Avevo promesso di passare, ma non sono riuscita. Ci provo venerdi mattina. Cosi' posso capire che succede con i tanti libri che sono li.

Ma come funziona per OCZ... e l'asoc. stesso che si deve iscrivere come "bookshelf", o qualcun'altro puo' farlo? Auryn conosce i propretari di L'asino che vola, quindi forse lei e disponibile a gestire la cosa, o al limite posso farlo io.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

può essere anche qualcun altro :D

ecco tutte le istruzioni:
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/

grazie delle info, esquilibri è già tolta (se invece tu la vedi, dimmelo perché vuol dire che qualcosa non ha funzionato! ;) ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Nereia »

Non partecipo praicamente mai ai mettup però vedo se riesco a scoprire se il Black Falcon è ancora un OCZ. :think: Se non lo è più qualcuno si sarà portato via i libri che c'erano, spero. :think:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

a Roma stanno organizzando un incontro proprio lì :
viewtopic.php?f=4&t=23851
;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Nereia »

liberliber ha scritto:a Roma stanno organizzando un incontro proprio lì :
viewtopic.php?f=4&t=23851
;)
Sapevo che aveva cambiato "gestione", credevo che nel frattempo ci avesse anche mandati a quel paese. ;) Meglio se non è così. :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Quinnipak »

confermo che la situazione del bf la chiariremo a breve ed anche con l'asino ci stiamo attivando per l'ocz (loro vogliono diventarla) :wink:
vi tengo aggiornati!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Chise82 »

Il locale a via cimarra si chiama L'ACino che vola e non L'asino^^ io ci sono andata un paio di volte a vedere un mio amico che suonava...

ha una bookshelf ma vuota (gli unici due libri mai registrati sono segnati come travelling)...qualcuno sa darmi news?.le volte che sono andata non mi pare di aver visto libri (bottiglie di vino si :lol: :lol: :lol: :lol: )

ecco la bookshelf http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Lacinochevola.

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Quinnipak »

Attenzione, sono due locali diversi: Enoteca L’Acino che vola non è in via Cimarra.

Chise82, il secondo martedì del mese ci vediamo all'Asino che vola, tieni d'occhio questa area per i vari incontri :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da Chise82 »

ops...è vero :lol: :lol: quindi l'Acino invece è un OCZ ufficiale...?perchè nell'elenco dice "in attesa di conferma!"ma in realtà ha la bookshelf ecc....

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ Attive, mi aiutate?

Messaggio da liberliber »

a quanto mi risulta è iscritta ma non ancora attiva come ocz, e non ho ancora i dettagli completi ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi