Blood Crossing!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

io è qualche anno che faccio aferesi e mi sono sempre trovata benissimo, tra l'altro mentre dono (45minuti circa!) mi offrono anche caffè o the e un paio di brioche!!! :hungry:
devo ammettere che ci ho messo un secolo a decidermi perchè avevo davvero terrore degli aghi :sorry: , ma sapevo che era una cosa giusta e doverosa e così... bando alle paranoie!!!
peccato solo che l'ultima volta io sia stata male (vai a sapere perchè... :???: ) e così mi hanno sconsigliato di tornare per almeno un paio d'anni. a me sembra un tempo esagerato visto anche il bisogno di sangue che c'è in italia, ma se lo dicono i dottori io certo non posso oppormi!!! :suspect: :think:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Me l'hanno acchiappato! :-)

i found it in a waiting room for the blood's donation in one of greatest
hospital in this city, laying on a table. It wasn.t there an hour before!!!
it was still "hot"(so i think). i tried to read dut i dont'like legal
thrillers so i haven't finished... I would like to bring the book out of
the city...Maybe in Paris, next week

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Appello: urgono, come non mai, piastrine e plasma! Per chi è donatore abituale ed ha un po'di tempo (a me stamattina ci sono volute un paio d'ore!).......a me l'hanno chiesto per un'emergenza per un trapianto: alle h8.30 la situazione plasma e piastrine al Gemelli (...l'ospedale del papa) era 0!!! :? Alla fine quattro donatori si sono trovati e le sacche sono partite...però...sembra assurdo che ci siano queste carenze!
DONATEEEEEE!!!!(chi può!)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Ieri sono andato a donare il sangue a Frascati,era la prima volta ed è stata una esperienza che sicurabente rifaro' tra 4 mesi.
Andate a donare,chi può,è importantissimo,l'ho capito dopo il discorso della dottoressa ieri mattina,ogni giorno a Roma migliaia di persone hanno bisogno di sangue!!!!
Grazie shining per l'appello!
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Nel caso a qualcuno interessi "Jazz" di Toni Morrison, l'ho liberato stamane al solito centro trasfusionale di Roma. Mezz'ora fa era ancora li' in attesa, accorrete e donate, che l'estate e' ancora piu' importante farlo!

Quanto al libro:

http://www.bookcrossing.com/journal/1243749

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io il sangue non lo posso donare perchè ho la pressione troppo bassa (scena al centro trasfusioni: il medico mi fa sedere, prova a prendermi la pressione su un braccio, poi prova con l'altro, poi ritorna sul sinistro, poi sul destro, dopodichè passa l'apparecchietto all'infermiera e le chiede di provare lei, l'infermiera prova il sinistro, poi il destro, poi sinistro, poi destro..e alla fine di tutto questo siparietto il dottore mi fa: signorina se le togliamo il sangue poi dobbiamo renderle tutto quello che abbiamo raccolto stamattina, non ci conviene! :lol: ) però l'idea del bookcrossing "trasfusionale" mi piace!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Non so se sia il tuo caso, ma volendo si puo' anche donare per aferesi: te lo prelevano, tolgono piastrine e altre componenti, e poi ti restituiscono i globuli rossi -cosi' non ti anemizzi. Ci vuole un po' piu' di tempo, pero', e bisogna prendere appuntamento prima.

Nel mio caso, ormai e' fisso che mi fanno prendere il caffe' sicche' ormai lo prendo direttamente a casa. Una volta anche con il caffe' non avevo pressione abbastanza per donare e mi rimandarono a casa con mio grande smacco. Tornai dopo due giorni di bistecche, agguerritissimo. :-)

Avatar utente
Ermello
Bucaniere
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 24, 2003 11:28 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Io ho donato finora sempre su richiesta ma questa cosa non mi ha mica soddisfatto. Mi sa che il sangue d'ermello prenderà la via dei suoi libri. L'avis più vicino alla Tuscolana (Arco di Travertino) chi sa dov'è?
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Ho ricevuto il messaggio che segue, e vado a donare. Lascio un libro di Vassalli nella sala d'attesa del Centro Trasfusionale. Il messaggio e' del 27 giugno ma non potevo andare prima perche' ero fuori Roma. Spero che sia ancora in tempo e che qualcuno di voi abbia 0 negativo e possa anche lui donare. Per questo ragazzo o anche per qualcun altro.

Alberto


Ciao a tutti,

UN AMICO DI MIO FIGLIO HA AVUTO UN GRAVISSIMO INCIDENTE AUTOMOBILISTICO. E' UN RAGAZZO DI 20 ANNI ED HA URGENTE BISOGNO DI TRASFUSIONI DI SANGUE.  CHIUNQUE FOSSE DISPONIBILE  A DONARE SANGUE PUO' RIVOLGERSI AL :

CENTRO TRASFUSIONALE DEL POLICLINICO "UMBERTO I" , VIALE DEL POLICLINICO  -ROMA  - ( a stomaco vuoto o solo con 1 caffe')

INDICATE IL NOME DEL RAGAZZO : FRANCESCO  TAGLIAMONTE   RICOVERATO A " CHIRURGIA 4"  - REPARTO RIANIMAZIONE -

IN PARTICOLARE SI RICERCA   IL GRUPPO  O NEGATIVO

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE POTRANNO FARE QUALCOSA ANCHE FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI ED IL PRIMA POSSIBILE

SE AVETE BISOGNO DI CHIARIMENTI POTETE CHIAMARMI  335 6046445

STELLA MAGRINI

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

scusate... da donatori a donatori... io per il momento non ho ancora donato sangue, ma midollo sì... mi adeguerò... in compenso vi ricordo che è altrettanto importante è donare il midollo...
RAGAZZI FATEVI TIPIZZARE!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

donare il sangue è una delle cose più belle che si possa fare. dà un gioia e un senso di pace molto forti, almeno a me succedeva così. purtroppo ho potuto fare solo tre donazioni, perchè in seguito a problemi di salute sono stata esonerata a vita. quando me l'hanno detto ci sono rimasta malissimo, ma del resto non si può essere leggeri su queste cose.
poi il mio sangue è quello "universale" ORh+, se avete questo gruppo,ancora di più, donatelo !



l'idea di liberare in un centro trasfusionale mi piace molto, lo farò tramite qualche amico donatore :)

Girina^-^
Corsaro
Messaggi: 377
Iscritto il: ven mar 18, 2005 2:02 pm
Località: S. Maurizio Canavese - TO

Messaggio da Girina^-^ »

Io dono da un anno, ma non riesco proprio a far donare i miei amici!!!
Non capiscono quanto sia importante....

Mi sa che io non riuscirò a donare al Sacco perchè c'è sempre una saletta molto affollata, ma è proprio una bella idea!!!

:yes!: :yes!:
Viva l'Amore l'Unica rivoluzione!!!!!!

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Aggiorno tardivamente questo vecchio thread per rivolgermi a eventuali donatori romani ancora in ascolto. Pur essendomi trasferito da oltre un anno a Milano, stasera sono tornato a Roma per il fine settimana e domattina vado al Policlinico a donare per un'amica che deve essere operata nei prossimi giorni.

Il gruppo sanguigno non importa, ma ci vogliono almeno tre persone che, fra sabato, domenica e al massimo lunedi' vadano a fare una donazione al Centro Trasfusionale del Policlinico, a nome di IMMACOLATA BRECCIA (ricoverata alla clinica Nostra Signora della Mercede).

Se qualcuno legge questo messaggio e ha tempo e voglia di venire a fare una donazione o chiedere a qualche amico di venirla a fare, gliene sono veramente grato.

Rispondi