Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da etnagigante »

Ciao corsari romani, laziali e non solo.
Mi intrufolo in area perché sarò a Roma con la mia compagna il 27 e 28 maggio, alloggiando dalle parti del Sistina. Abbiamo già cosa fare la sera del 27 :music: visto che andremo al musical Jesus Christ Superstar. Volevo chiedere consigli e info per cosa fare nel resto della nostra breve vacanza. Ci sono mostre o altro? Consapevole che non bastano due giorni nemmeno per i musei vaticani, attendo fiducioso vostre info. Qualcuno mi parlava della mostra di Frida Kahlo; qualcuno è stato?

Arrivederci Roma :wink:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

VaR
Pirata
Messaggi: 211
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:37 pm

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da VaR »

Ciao dai un occhiata a questo sito, vedi se trovi qualcosa di interessante

http://roma.zero.eu
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da etnagigante »

Grazie mille
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da lisolachenonce »

Etna, ti consiglio la mostra sugli Etruschi a Cerveteri al Palazzo delle esposizioni in via Nazionale e la mostra sulle biblioteche dell'antichità al colosseo (se non c'è troppa coda alla biglietteria, io l'ho bypassata facendo il biglietto online perché sono andata per il ponte del 1° maggio e non si entrava (nessun problema di coda per gli Etruschi, invece)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da Sonnenbarke »

La mostra di Frida Kahlo è molto bella, te la consiglio :yes!:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da etnagigante »

Vi farò sapere e vi ringrazio per i consigli.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

VaR
Pirata
Messaggi: 211
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:37 pm

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da VaR »

Allora com'è andata?
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Etnagigante a Roma 27-28 maggio

Messaggio da etnagigante »

Alla fine abbiamo fatto i vagabondi in giro per la citta', entrando solo all'Ara Pacis.
Bella esperienza, ovviamente mi tocca tornare a Roma :D
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Rispondi