Mega festa per il RADUNO di settembre...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

Allora che fai, ci vieni?

Sondaggio concluso il lun set 08, 2003 5:30 pm

Si', ci saro' con tutto il mio entusiasmo
10
59%
Certamente, non manco mai a una festa
7
41%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Eliezer ha scritto: a Still, che ho "mezzo accannata"...
ah! non eri andato via !?
sempre Eliezer ha scritto:tanto ti sei rifatta con l'Amatriciana a salve
oltre la pasta, mi sono "spaccata" un cornettone nutella e panna, con rosarossa, finalmente libera, e gli altri.
xxx
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Messaggio da Corso »

Beh, che dire!?
Dopo i meet-up estivi di Ostia, ai quali ho rinunciato per eccessiva lontananza, mi ero seriamente riproposto di tornare in pista a questo di settembre ma quando ho visto la location :puke: me ne sono ben guardato :stop!:
Viste poi la valanga di critiche che ne sono seguite penso proprio di aver fatto la cosa giusta :yes!: (anche se con dispiacere in quanto mi sarebbe piacete reincontrarvi) :yes!: Pel lo meno mi sono risparmiato il viaggio senza poi dover fare dietro front (come qualcuno a saggiamente fatto) difronte ai Bravi che erano fuori o ai Monatti e Lanzechinecchi che stavano dentro :???: :wall:
Ci rivedremo quando, come qualcuno ha già suggerito, ritorneremo ai più intimi ed accoglienti locali che usavamo qualche tempo fa (e che guarda caso riuscivamo sempre a riempire con 30-40 persone :dance:: meditate gente :whistle: meditate gente :whistle: E' inutile fare censimenti e petizioni per riportare in carreggiata le vecchie conoscenze e proporgli un appuntamento al buio con obbligo di vaccinazione in una discarica)
Inoltre mi sembra che sarebbe stato più opportuno e democratico mettere un sondaggio serio più che un'autocompiacimento ironico come quello che e' stato inserito quì ovvero un qualcosa che abbia potuto dare delle opzioni di scelta su vari posti e non un mero modo per raccogliere il numero di persone!

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Parte scherzosa:
:D :arrow: Still, ma che mi dici? Cornettone con nutellone e Rosarossa "libera"? Mi mangio i gomiti...

Parte molto meno scherzosa (senza emoticons).

Principio di base: l'organizzazione di un evento che coinvolge più persone dovrebbe essere meditato. Certo (bacchettata ragazzi!!)

E' pur vero che la flessibilità a volte ci aiuta a vivere (per questo sono lieto di leggere un intervento come quello di Rosarossa che ha visto prima "i valori", che "i disvalori" in questo meet up).

Preciso che ho volutamente scherzato con Pasquino e Akela inserendo la foto di una discarica, ma quella foto non ha altri significati se non una piccola presa in giro.

Però credo sia il caso di "rendere testimonianza" sul fatto che "dentro" non c'erano nè monatti, nè lanzichenecchi.

C'erano dei nomadi ("i zzzingheri", ... quelli), che se ne sono stati nelle loro case (sì, i Rom abitano nelle roulotte, noi - i Gajè - nelle case in muratura), c'erano delle persone che ci hanno preparato da mangiare, una cagnetta "scarcagnata" che faceva colletta alimentare. Poco oltre c'era la Festa di Rifondazione ("li communisti"). Davanti la struttura del "Gay Village" (inattiva).

Fine.

Nessuno è venuto a offrirmi il fumo. Nessuno mi ha importunato. Era buio: già l'ho detto. Ma io, paura del "Bocio" (sarebbe "l'uomo nero", o "uomo col sacco") non ce l'ho.

Certo, per qualcuna delle ragazze è stato estremamente scomodo. Però qualcuno, avendo dei dubbi, avrebbe potuto intervenire e dire "Penso che non sia il caso...". Volendo ci sarebbe stato anche il tempo per "criticare" il sondaggino ed evitare tutto questo sia a chi ha partecipato soffrendo, sia a chi si è comunque dato fare per organizzare la cosa e sta a beccarsi gli schiaffi.

Lezione per la prossima volta.

Ma finiamola con la storia dello "schifo","monnezza" e "vomito" e pensiamo al prossimo meeting.

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Eliezer ha scritto:Però qualcuno, avendo dei dubbi, avrebbe potuto intervenire e dire "Penso che non sia il caso..."
Come ho scritto prima, penso che i dubbi non ci fossero perché in buona parte non conoscevano il posto, tutto qui.
Per il fumo, minghia, dentro no, ma fuori c'erano un sei persone pronte a venderlo ("Sciao bella fumo?"): ma tanto non stanno solo lì, si sa, solo che non ce lo si aspettava, tutto qua.
Ma mo bbbast', voltiamo pagina :yes!:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Non pensavo di dover fare questo chiarimento, anche perche' c'e' scritto qualche messaggio piu' indietro, comunque:
Il sondaggino non era autocompiacimento ironico, era semplicemente un modo per contare le persone che sarebbero venute. C'e' scritto, eh? Non mi sto inventando niente.
Non vorrei pensare che in questo forum si leggono i messaggi con superficialita'.

Secondo: benissimo, le critiche si sarebbero dovute muovere prima del meetup. Io non ne ho mosse perche' non essendo autoctono ho scoperto soltanto la sera stessa di che genere di posto si stesse parlando.

Ma gli altri? Io ho addirittura letto messaggi che erano a favore del Villaggio Globale. Mo' come mai peste e corna a 360°?

Avatar utente
bullA
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ago 05, 2003 9:29 pm
Località: napoli-roma

esagerati

Messaggio da bullA »

il posto non sarà stato il massimo da raggiungere a piedi e soli, ma in gruppo non penso rappresentasse addirittura un pericolo per la propria sopravvivenza, del resto noi siamo arrivate in tre (donne) + macchina al seguito e, sbagliando strada, siamo finite addirittura IN CASA degli zingari, ma siamo riuscite a tornare indietro senza alcun problema...
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ma sì, mo non esageriamo: nessuno è morto o che! Diciamo che l'abbiamo provato e che abbiamo capito che insomma non è proprio adatto per i meetup.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

io non ci sono venuta
ma visto che ho sentito delle gran belle cose sul meet up credo che il posto è pasato molto il 7° piano
credo che li ci siete andati per stare insieme
e vedo che molti si sono divertiti
allora perche cosi tante critiche? :think:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

PASQUINO!!!!!!!!


ESCI FUORI.... che il peggio è passato

Avatar utente
Paco
Bucaniere
Messaggi: 347
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Paco »

Parlo per me... non ricordo i precedenti interventi e non mi va di rileggerli, ma ripeterò il commento del post MU.

Non ho trovato le difficoltà di molti e non sono rimasto troppo scosso dal luogo (adoperandomi - volentieri - a rasserenare la mia dolce metà), giacché il posto lo conoscevo già. Il mio passato universitario forse ha fatto sì che lo guardassi con occhi affettuosi e tornassi volentieri dove avevo speso piacevoli serate in passato... pensate che l'ho trovato addirittura ripulito e ordinato :mrgreen:

Personalmente mi trovavo bene ai MU pomodorineschi e non sono molto amante dei pub, ma sono pronto a ricredermi dinanzi all'evidenza. Tanto qui siamo e tra un mese ci riMUiamo...

Grazie a chi ha organizzato (oggi come allora). I difetti dell'inesperienza si correggono facilmente. La propositività (che si può serbare o... riservare) speriamo rimanga. Tutto fa esperienza, come mi dicevano inquietantemente in Venezuela...

Avatar utente
Catseyes
Uncino
Messaggi: 130
Iscritto il: mar nov 12, 2002 3:07 pm

Messaggio da Catseyes »

a rasserenare la mia dolce metà
mmhh... la tua dolce metà :oops: era poco serena solo all'esterno, ma bisogna dire che i tipi che lì gironzolavano ci hanno del tutto ignorati
dove avevo speso piacevoli serate in passato
:evil: di questo ne parliamo in privato :twisted:

Sinceramente, a me la serata è piaciuta, una cosa tranquilla, un pò rustica, con le candele, il piacere di ritrovarsi dopo l'estate... Tutto questo mi ha fatto sorvolare su altri dettagli meno piacevoli e mi ha fatto davvero apprezzare la serata trascorsa insieme.
Ecco.
Eppoi anzichè criticare e basta, attiviamoci in prima persona a fare controposte/cercare locali/testarli/organizzare meetup...

Avatar utente
Merzh00
Pirata
Messaggi: 214
Iscritto il: sab apr 26, 2003 4:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Merzh00 »

Carissimi corsari,
io invece mi sento di spezzare una freccia (anzi un freccione!) a favore di Pasquino .
Questo per me è il secondo met up e quindi non posso fare grandi confronti con il passato... ma penso di essere abbastanza obiettiva.

Molti di noi volevano "festeggiare" questo met up in modo particolare perchè era l'anniversario... quindi tralasciando pizzerie e pub si voleva puntare su un luogo che permettesse di muoversi e parlare con tutti liberamente... Inoltre, considerato l'evento, era difficile dire quanti sarebbero stati presenti quella sera (e di conseguenza prenotare....)

Sarebbe stato bello affittare uno di quei circoli strafighi all'aperto o una villetta fuuri o disporre semplicemente di una casa con una (grande) terrazza all'aperto... ma la question è:

e il denaro? chi avrebbe anticipato il denaro?
e quindi l'alternativa più fattibile (al solito ristorante o pub, lo sottolineo) effettivamente è stata questa....

Io di mio posso dire di essere stata bene: di aver rivisto chi(pochini) che conoscevo, di aver conosciuto ( :D ) tante facce nuove....e poi (ew!! ew!!!) di aver rubacchiato (corsaramente...) immediatly "Ecco la Storia" di Daniel P. (Grazie akela!!)

a presto,

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

churra ha scritto:Per il fumo, minghia, dentro no, ma fuori c'erano un sei persone pronte a venderlo
piccola incursione piemontese
una domanda: ma il fumo si vende solo qui da noi? Mi verrebbe da dire che roma è un paradiso rispetto a torino...se qua di sera vai al valentino o ai murazzi ogni 4 metri c'è uno che ti dice "amico fumo? cioccolato?" eppure sono frequentati da migliaia di persone.
in fondo basta dire di no e non credo che nessuno ti obblighi a comprarlo. Soprattutto non credo che i pusher trasmettano malattie x via aerobica e nè siano untori
questo per dire che forse bisognerebbe ridimensionare certe affermazioni perchè molti di noi sanno quanta fatica costi organizzare un mu e magari in questo momento pasquino si sente un po' "cornuto e mazziato"
poi se in quell'occasione qualcuno ha deciso di abbandonare la serata perchè non si sentiva tranquillo...beh...niente da dire ma sarebbe carino non farlo pesare pubblicamente no?

tutto questo detto da uno che non c'entra un ca...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Vabbè, mi aspettavo che questa mia frase potesse essere interpretata in questo modo. Quel che volevo dire è che un conto è sapere che ci sono, un conto essere all'oscuro di tutto, andare da soli alla ricerca del Villaggio Globale, in una strada desolata e invece di trovarsi davanti il tipo che ti chiede la parola d'ordine per entrare gratis trovarti dei pusher tutto qui...C'è chi a questo meetup è venuto accompagnato, chi c'è venuto da soli e quindi una situazione del genere, non prevista, può sorprendere. Spero di essermi spiegata meglio...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Invi ha scritto:una domanda: ma il fumo si vende solo qui da noi?
...e, come al solito, ha messo l'accento su un punto importante....
Invisigot ha scritto:Soprattutto non credo che i pusher trasmettano malattie x via aerobica e nè siano untori
Se non lo vuoi...basta dire di no...
Da quelli non ho rischiato nulla...
Invece mi ha messo tristezza (non paura, e non perchè io non voglia vedere la realtà...) il ragazzo che si bucava (la vecchia consuetudine lì...mi ha fatto stare più guardinga...pensando che lì i pusher fossero di altro tipo)...e la ragazzina completamente sbronza che poteva essere mia figlia...

Beh...che vi devo dire? Più andiamo avanti col discorso e più sono contenta di come sono andate le cose... ho avuto modo di conoscere (nella difficoltà ) lati delle persone, che ignoravo...

Tra l'altro...non ho fatto nomi, finora...ma una di queste persone è Pasquino...che non avevo avuto modo di conoscere prima.
L'avevo visto sul forum che si dava un gran da fare e l'avevo (chiedo scusa) accomunato ai presenzialisti che vengono fatalmente attirati dalla
community...in cerca di gloria...di mettersi in evidenza...non è così.
Complici le endorfine prodotte dal cornettone...abbiamo parlato del più e del meno...ed ho capito che è una brava persona che fa quello che fa per spirito di servizio e genuino entusiasmo...ne avessimo!!!
Eliezer ha scritto:PASQUINO!!!!!!!!
ESCI FUORI.... che il peggio è passato
Per chi volesse vedere qualche foto e leggere il mio "solito commento buonista"...:
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/itmeetup-roma1.htm
Ultima modifica di rosarossa il gio set 11, 2003 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

rosarossa ha scritto:...e, come al solito, ha messo l'accento su un punto importante....
ehm...che cosa farei io di solito :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

invi meno male che non abbiamo portato nessuno ai Murazzi!!!!!! :shock:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

corso ha scritto:quando ho visto la location me ne sono ben guardato
Viste poi la valanga di critiche che ne sono seguite penso proprio di aver fatto la cosa giusta
tu pensi di aver fatto la cosa giusta? naaaa ti sei perso noi!, la nostra compagnia e i nostri libri :wink:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

...di posti ne ho frequentati anche di peggio (anche se ho la faccia del bravo ragazzo...!!! :roll: ...... :P )...non era adatto per un meet-up ma è un altro (vecchio!!) discorso!.............volevo solo ringraziare pasquino che ha messo tempo ed impegno...!
grazie pasquì! :yes!: :D

p.s.: ah!! non so se s'è capito ma quella sorta di pseudo-raccontino poco sopra riguardante la "seconda entrata"....era un po'ingigantito!!....s'era capito!??!?! :think: :eh?: ...... :mrgreen:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Rosarossa said:
ed ho capito che è una brava persona che fa quello che fa per spirito di servizio e genuino entusiasmo...ne avessimo!!!
A questo punto chiedo che Pasquino riceva lo status di "specie protetta"... a condizione (pegno) di tingersi i capelli di verde
8)
(JJ potrebbe lanciare il sondaggino: Pasquino Capelli Verdi: Sì, No va bene così, No viola, No arancio, No rasato a zero)

:mrgreen:

Rispondi