Proposte di locali per prossimi meeup

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Proposte di locali per prossimi meeup

Messaggio da LuLù Lupetta »

Proprio ieri mi è arrivata una rivista in cui venivano segnalati dei locali romani improntati alla Filososfia dell'equo-solidale, si tratta di:

- Locanda I Girasoli, via dei sulpici/h Roma
- Trattoria degli Amici, piazza S. Egidio 6 Roma
- Biosteria Saltatempo, via Guardino 1 Roma

Sono locali in cui si associa impegno sociale e divertimento. Penso possano costituire un'interessante alternativa in cui concentrare i meetup romani. Sono disponibile a contattare i locali per vedere se ci riescono ad offrire per il secondo martedi del mese qualche proposta interessante quale una sala tutta per noi con masserizie intelligenti e decenti.
Intanto li si va a testare...

Metta il dito sotto la mano chi propone altri locali da contattare e supervisionare... :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

...metto il dito!!!
Anzi il pollicione che è bello spazioso!!!
...grazie lulù!! :yes!: :mrgreen:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

...e già la Locanda dei girasoli si può spuntare e ci si può pure tornare!!! :hungry:
Facciamo a rotazione?!?!? Li passiamo tutti?!?!?:)
Vai col prossimo!!:D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

alla trattoria degli amici allora... :yes!:

ci andiamo a mangiare e chiediamo?

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Avete un altro volontario per il sopralluogo in Trattoria! :hungry:
Lancio un giorno a caso: venerdi 19 settembre?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Catseyes
Uncino
Messaggi: 130
Iscritto il: mar nov 12, 2002 3:07 pm

Messaggio da Catseyes »

ieri con qualcuno si parlava di andare a testare un locale di cui ho dimenticato il nome che si trova in via del pellegrino (Campo de' Fiori), che offre l'aperitivo mangia&bevi a 4 euri. Così si ha la possibilità di spendere poco e di fare 4 chiacchiere.
Ultima modifica di Catseyes il mer set 10, 2003 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Si chiama Vin Antico, via del Pellegrino 79/90 (ma questo non ha nessuna valenza equa e solidale, se non quella di farci risparmiare ;) ciò non toglie che si potrebbe proporre in un altro thread un aperitivo alla milanese qui a Roma).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Appoggio anche io il Vin Antico... potrebbe diventare l'Old Fox Pub romano :)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ovviamente proprio adesso che i milanesi lo vogliono cambiare... :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

eheheh... beh diciamo che ci lasciate la tradizione in eredita'! :lol:

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Io e vocenarrante + altri Bcers stavamo pensando ad un locale capiente e interessato ad offrirci per il 2 martedi del mese comodità quali un buffet freddo, e la possibilità di muoverci in uno stanzone tutto per noi.

Gli aperitivi li possiamo organizzare in altri locali, non c'è dubbio, ma trovare qualcosa di stabile per i meetup non sarebbe male.

La prossima settimana un gruppetto (Akela ti mettiamo in conto :yes!: ) andrà alla Trattoria deglia amici per sondare qualità del cibo e dell'ambiente! Qualcun'altro è interessato a venire? :)

Nuvolablu mi faceva notare che la Locanda dei girasoli è stata ambiamente sondata dai bookcorsari (è quel locale tanto publicizzato anche da Liber e Loorena), e per conformazione potrebbe essere buono per i meetup - poi si mangia benissimo a prezzi veramente accessibili e nel farlo aiutiamo il prossimo - mica male!). Prima di prendere decisioni però testiamo gli altri.. mi sembra più democratico.

Se tutto dovesse dimostrarsi un bufala si ritorna Al "pomodorino" per i meetup... ma a questo si interessava Voce nel caso.

Baci baci,

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
malesi_in_blu
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 04, 2003 11:06 pm
Località: Roma
Contatta:

Io verrei...

Messaggio da malesi_in_blu »

... volentieri, impegni di lavoro permettendo.
"Rimasi a sognare l'incubo sino alla fine e a mostrargli ancora una volta la mia fedeltà."

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Finanze permettendo mi piacerebbe accodarmi a chi va in avanscoperta alla ricerca di posti carini...
mi aggiornate? :wink:
anche perchè personalmente l'aperitivo non mi sconfinfera
(troppe calorie per non essere un pasto :? ...)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Eh, ma la figata dell'aperitivo sta li': in pratica ceni spendendo poco :)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

La locanda dei Girasoli e' appena leggermente in Culonia....
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

si hai ragione giorgio.. ma c'è la metro A poco lontana... :roll:

tanto non si è ancora decisono nulla... dobbiamo testare gli altri! :hungry: :cheers: :wave:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Lulu', Akela, mi piacerebbe partecipare al 'gruppetto', ma in questi giorni sono veramente incasinata. Volevo solo dirmi che per me la vostra scelta andra' sicuramente bene, mi fido -quasi ciecamente- di voi. 8) :yes!:

Buona serata e fateci sapere gli sviluppi, ciao!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

JJ ha scritto:ceni
ehm... noccioline e crodino (o alcoolici, ma io non posso per motivi di salute) non sono esattamente una cena (parola di nutrizionisti, non solo di fanciulle sempre a dieta :wink: ) neanche se ci metti accanto mezzo panino al burro con maionese, una fettina di salame e un'oliva...
sono solo 1000 kcal, e non mi entusiasma molto pagare per quelle...
:roll: :oops:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
DottorJekyll
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:56 am
Località: Roma

Messaggio da DottorJekyll »

Tenetemi certamente presente quale volontario partecipante ad ardite pattuglie eno-gastronomiche per la prossima settimana. :wink:
:cheers: :hungry:
Automunito.
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Miss Piggott ha scritto:ehm... noccioline e crodino (o alcoolici, ma io non posso per motivi di salute) non sono esattamente una cena
Perfettamente d'accordo con te. Infatti l'aperitivo di cui sto parlando io (e non a caso menzionavo l'Old Fox Pub) e' di tipo "milanese": stiamo parlando di scelte fra vari primi e diversi contorni. :)

Se non lo sapessi, funziona cosi': tu ordini da bere, dopodiche' ti alzi, pigli piattino e forchettina e ti servi. Mangi, e se vuoi ti riservi, e ti riservi, finche' ce n'e' (non sto scherzando, finche' ce n'e').

Ti dico a te: 4 euro e CENI, e dico CENI :D

Ah, puoi anche ordinare un cocktail analcoolico (chiedi a Churra, che nella sua condizione decisamente non puo' bere alcoolici eppure di "aperitivi" se n'e' fatta una caterva :) )

Rispondi