Meetup 9 dicembre al Caffe' dell'Emporio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Meetup 9 dicembre al Caffe' dell'Emporio

Messaggio da akela »

Tre settimane al Meetup di dicembre: si riaprano le danze! :cheers: :dance:

Appuntamento:
Caffè dell'Emporio. 9 dicembre 2003. P.za dell'Emporio, 1. Ore 20:00.

:yell!: Accorrete, gente! Fateci sapere qua sotto se parteciperete. Indicate esplicitamente se gradite il buffet salato+dolce per i soliti 4 euri o se verrete già cenati.
Prenoteremo il buffet contando tutti i BCers forumisti che gradiscono la pappa ed hanno partecipato ad almeno un precedente meetup. A questi aggiungeremo buffet per il 20% delle new entries.

:yell!: Piccoli ma doverosi avvertimenti: una conferma è data per certa fino ad eventuale disdetta; la conferma comporta un impegno economico che in caso di assenza comunque la comunità dovrà onorare; il termine ultimo per una disdetta è il pomeriggio antecedente l'incontro (ovviamente ci sono casi limite come quello di nuvolablu e shining :wink:, ma la regola dovrebbe rimanere questa).

Questa soluzione è dettata dall'esperienza. Vediamo se così funziona. :yes!:
Non so ancora se ripetere l'operazione di informazione via MP per tutti gli utenti romani di bc.com... Siete tutti comunque invitati e accettati, come sempre. :yes!: :D

akela feat. l'infaticabile vocenarrante
Ultima modifica di akela il mer dic 10, 2003 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Certo che verrò ma penso di venire già che ho mangiato(brutto da dire in questo modo)perchè ho prove musicali serali comunque verso le nove e mezzo sarò lì con molti libri!!! :yes!: :yes!: :yes!:
Grazia akela di aver fatto questo annuncio così presto :mrgreen:

Spero che ci sarà tanta gente come al meet up di novembre!!!
Sei un ottimo organizzatore e a dicembre vorrei conoscere molti più bookcorsari!! :cheers:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Io ci sarò!!!
Spero nel frattempo di finire il secondo libro che ho preso allo scorso meet-up, così che possa rimetterlo in giro... :shock:

:wave: Un salutone a tutti!!!:wave:

P.S. Gradisco buffet. ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

George Sand
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: mer mag 21, 2003 4:43 pm
Località: Roma

Meet-up dicembre

Messaggio da George Sand »

Ci sarò senz'altro con un mio amico e parteciperemo al buffet.
Vi farò sapere se porterò altre persone.

Ciao a tutti,
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )

Avatar utente
chang
Mozzo
Messaggi: 70
Iscritto il: lun nov 17, 2003 12:09 pm
Località: Roma

Messaggio da chang »

Anch'io ci sarò e dovrei venire dopo cena..chang :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pasquino
Pirata
Messaggi: 143
Iscritto il: sab giu 14, 2003 1:12 pm
Località: roma
Contatta:

Hem! ...Scusate!

Messaggio da Pasquino »

Ma è un'ossessione quella di prenotare il buffet!

QUANDO SAREMO LI SI FA LA CONTA E SI ORDINA!

Altrimenti rischiamo che finisce come l'altra volta!

Io ho evitato di fare polemiche però pensavo che l'esperienza avesse dato i suoi frutti!

Al locandiere gli si dice solo quanti siamo più o meno e a limite si prenotano i tavoli (per quanto di martedi non credo ci siano problemi per i posti), se poi il locandiere vuole approntare delle vettovaglie lui è contento perchè fa bella figura e oltre la birra ci vende anche da mangiare, noi anche siamo contenti perchè ci rifocilliamo e nessuno corre il rischio di dover mettere i soldi per gli altri!

Che poi sarebbe la formula del raduno di ottobre!


8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

al contrario

APPOGGIO IN PIENO l'idea di riavvisare tutti i corsari. Non ci trovo nulla di male, anzi è una cortesia per tutti quelli che per qualche motivo non frequantano il forum ma vorrebbero partecipare o per i "pigrotti" che vanno punzecchiati per farli uscire di casa!

Comunque...

...Se posso essere d'aiuto... fatemi sapere visto che abito a due minuti a piedi dal caffè dell'emporio e che con infostrada non pago internet!

Un saluto a tutti!
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Hem! ...Scusate!

Messaggio da -gioRgio- »

Pasquino ha scritto:QUANDO SAREMO LI SI FA LA CONTA E SI ORDINA!
Pasquino, il buffet viene preparato *prima* che noi si arrivi li', non al momento. Per questo motivo Voce deve dare il numero dei partecipanti mangianti il giorno prima.
A meno che tu non stia proponendo di lasciar perdere il buffet e di ordinare ognuno cio' che passa il convento, ma a quel punto il prezzo di 4 euro ce lo possiamo anche scordare...
Ultima modifica di -gioRgio- il mer nov 19, 2003 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Akela, avrei una domanda sul posto...é una BCZ riconosciuta? Cioé se passo di lá trovo un angolino, un tavolo, uno scaffale, una cesta riservata solo a Bookcrossing,dove poter rilasciare e prendere libri?
:roll: Io arrivo 10 giorno dopo a Roma, ma vorrei rilasciare e catturare qualcosina.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Io ci sono, ma vengo "mangiata"....
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Vengo già attrippato (ma solo per questioni dietetiche mie)

Comunque comincio a mettere da parte una quota, non si sa mai...!

A proposito: molto probabilmente avremo ospiti stranieri: non vorrei andare lì a fare il tagliagole con la mia faccia, quindi chiedo cortesemente a Vocesuadente se porta qualche passamontagna per la circostanza...

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

potbook ha scritto:avrei una domanda sul posto...é una BCZ riconosciuta?
Sì, lo è: www.emporioocz.bookcrossing.com :)
Io frequento il locale solo per i Meetup. Di solito in quelle occasioni lasciamo i libri "in the wild" su un tavolino attaccato alla parete del locale, in fondo a destra.
Magari più assidui/e frequentatori/trici del CdE sanno darti qualche indicazione in più delle mie. :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pasquino
Pirata
Messaggi: 143
Iscritto il: sab giu 14, 2003 1:12 pm
Località: roma
Contatta:

per -gioRgio-

Messaggio da Pasquino »

Ma secondo te il locandiere fa la spesa appositamente per noi?

Io non credo, quello avrà accordi con i fornitori perchè gli portino le cose una volta a settimana!

Hai idea della mole di avventori che passano di li? Noi siamo una goccia non vedo proprio come possiamo cambiargli la vita avvertendolo anticipatamente su quanti di noi saranno presenti al raduno.

Noi possiamo comunque chiedergli di farci un prezzo "popolare" in cambio del fatto che terremo li i raduni mensili e gli altri incontri, poi le tartine e le bruschette le inizia a preparere sul momento.

Si tratta solo che quando arriviamo invece di trovare la tavola imbandita bisogna aspettare qualche minuto che arrivino i primi vassoi poi i secondi e così via (esattamente come è successo ad ottobre, o sbaglio?)


Un saluto a tutti!
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.

Avatar utente
Pasquino
Pirata
Messaggi: 143
Iscritto il: sab giu 14, 2003 1:12 pm
Località: roma
Contatta:

P.S.

Messaggio da Pasquino »

Magari ogni tanto spostano i libri (tipo dal "totem" alla cassa e viceversa)

ma la "Zona di Scambio" permane sempre!
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Pasquino ha scritto:Io non credo, quello avrà accordi con i fornitori perchè gli portino le cose una volta a settimana! Hai idea della mole di avventori che passano di li? Noi siamo una goccia non vedo proprio come possiamo cambiargli la vita avvertendolo anticipatamente su quanti di noi saranno presenti al raduno.
- ops... faccio un'incursione in terra straniera -
bè, se così fosse allora vorrebbe dire che gli organizzatori si sono complicati la vita inutilmente... cosa che di norma nessuno adora fare :D
Se gli accordi presi per garantire un buon rapporto quantità/qualità/prezzo hanno implicato la necessità di fornire al locale un'indicazione di massima sul numero di partecipanti, immagino si sia trattato di una richiesta del gestore stesso del locale, no? Altrimenti come diceva Giorgio è evidente che non ti fanno morire di fame, ma niente prezzo politico... :?

A Milano non abbiamo qs problema perché l'happy hour con buffet self service è pratica molto diffusa ( cosa che purtroppo se non ho capito male a Roma è meno frequente -però voi avete le cornetterei! :D ), anche se cmq di norma Liber avvisava lo stesso il locale del numero indicativo di adesioni, in modo che potesse eventualmente regolarsi tanto con le quentità per il buffet quanto per i tavoli da tenerci liberi...

ciao
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Pasquino
Pirata
Messaggi: 143
Iscritto il: sab giu 14, 2003 1:12 pm
Località: roma
Contatta:

...

Messaggio da Pasquino »

Sorse mi sono spiegato male.

E' chiaro che al locale si comunica una stima di quanti possiamo essere
, e dovuto oltre che educato.

Semplicemente non ritengo accettabile che sulla base di quella stima ci preparino il conto!

Se il locandiere è un professionista saprà organizzarsi...

...Il locandiere non è che compra i gamberetti, i sottoglio e le tartine da riempire solo per noi!
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

Giorgio ha scritto:ma a quel punto il prezzo di 4 euro ce lo possiamo anche scordare...
I fatti: la sera del meetup io e Paolo tra beveraggi quote e rimpiazzi abbiamo speso 21 euro in due...quando sono andata a prendere un aperitivo con Still abbiamo speso (sempre in due) 12 euro per una cosina guarnita assai...
ragioniamo un attimo...
potbook ha scritto:Cioé se passo di lá trovo un angolino...ecc.
Sì... ci hanno riservato una abbondante mensola...segnalata dal cartello del bookcrossing di Voce...
Xenia ha scritto:bè, se così fosse allora vorrebbe dire che gli organizzatori si sono complicati la vita inutilmente... cosa che di norma nessuno adora fare
"ops"... ti rispondo... :D ...
sì, e allora?... potrebbe voler dire questo... e...no, nessuno adora farlo.
(Neanche quelli che hanno pagato doppio per gli altri...)
Non capisco il senso del tuo intervento...
Comunque, come certo saprai, il lavoro degli organizzatori non si è limitato a questo... e magari non lo hanno fatto per masochismo...ma per spirito di servizio nei confronti della comunità... finite le premesse...c'è tutto un lavoro di accoglienza dei nuovi (e dei vecchi con relativa "esazione soft delle quote") che in pratica Voce, Eliezer e Akela si sono sciroppati da soli... e di questo dobbiamo esser loro massimamente grati... perché è un lavoro scocciante che impedisce di godersi la serata.

Per il resto, il gestore del locale ha come referente solo Voce. E' evidente che un lavoro di "intelligence" quindi, c'è stato... altrimenti non ci farebbero tante gentilezze...
Una volta ci hanno persino fatto uno sconto senza che lo chiedessimo... :D
Ultima modifica di rosarossa il mer nov 19, 2003 4:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

pasquino ha scritto:Ma secondo te il locandiere fa la spesa appositamente per noi?
Questo non lo so, ma conoscendo come funzionano le cose alla Rocka, non lo escluderei. Sicuramente il locandiere ha l'esigenza di un profitto sicuro da una iniziativa quale la nostra. E' un suo diritto.
Dall'altra parte noi abbiamo l'esigenza di contenere i costi pro capite e di avere un buon servizio. L'accordo che fino ad ora Vocenarrante ha stipulato con il CdE mi sembra vada incontro bene ad entrambe le esigenze. Per evitare i problemi dell'ultimo Meetup a dicembre sperimenteremo quanto ho scritto nel primo messaggio di questo topic.
rosarossa ha scritto:Non capisco il senso del tuo intervento...
La principessa guerriera è maestra d'armi e di ironia... :D :heartkiss:
Ultima modifica di akela il mer nov 19, 2003 5:31 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Posso fare una proposta che potrebbe mediare le posizioni di Pasquino e quelle di -gioRgio-?:think:

Forse sarebbe il caso di prenotare semplicemente i posti, mentre lasciamo piena libertà per quanto riguarda le consumazioni. In questo modo, ognuno di noi, responsabilmente, decide quanto spendere, e anche se si spende di più (teoricamente, vedi il commento di rosarossa), almeno ognuno ha deciso] di spendere! 8)

Inoltre, credo che il locandiere non avrà nulla da ridire se noi si prenota, soprattutto se gli facciamo capire che arriviamo in gran numero......

My 2 (euro)cents! ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Io non amo perdere tempo.
Io patteggiando la formula "4 euro" ho pensato ai giovani che in altre occasioni si sono trovati in situazioni imbarazzanti, pagando conti per lo "scomodi", inoltre ho creato un sistema molto più libero rispetto allo standard "siediamoci intorno ad un tavolo per la cena", ma se queste mie osservazioni che tengono conto delle esigenze di altri, non vanno bene...
beh che qualcuno proponga qualcosa di più convincente e praticabile.

Non si possono avere tutte le libertà e tutti i vantaggi, d'altronde ci chiedono di avere una stima di massima e il giorno prima,e poi non abbiamo trovato panini con un pezzo di formaggio sbattuto malamente dentro, ma sempre cose ben fatte che richiedono tempo e cura (anche il lavoro dell'oste va riconosciuto e rispettato).

Se come ho organizzato vi crea problemi, organizzi qualcun altro, mi risparmierò tempo e rogne.
Amo i consigli, ma non chi si arrampica sugli specchi cercando solo di perdere tempo.

Voce

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

A me va bene tutto.
Sono disponibile a qualsiasi soluzione... soprattutto se semplifica la vita agli altri...

Il posto è carino...i gestori gentili... facciamo in modo che anche a loro convenga...
Domanda per Voce: se tutti andiamo "già mangiati"... e le quote/cibo diventano solo una decina...che succede?

Akela: scusa se non sono maestra di ironia... :roll:
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Rispondi