oscar del cretino

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

oscar del cretino

Messaggio da lup »

Storia ai limiti dell'incredibile a Oslo: una signora si fa cambiare
allo sportello 190 euro. Il giorno dopo alza la posta: arrestata
Va in banca coi soldi del Monopoli
e riesce anche a farseli cambiare

BRUXELLES - Se i media norvegesi hanno conferito ai protagonisti di questa storia la candidatura all'Oscar dei cretini, un motivo ci sarà. Il bancario e la truffatrice sono l'accoppiata di un ridicolo affaire sul quale, visto il ridotto ammontare in ballo, è lecito ridere.
Qualche giorno fa una signora danese si è presentata allo sportello di una banca di Oslo chidendo di cambiare in corone norvegesi l'equivalente di circa 190 euro. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che i soldi usciti dalla borsetta della cliente erano banconote del Monopoli.
Ed eccoci alla prima nomination per il cretino dell'anno: va al cassiere, che senza batter ciglio ha cambiato il denaro e ha salutato la signora dansese, che indisturbata ha lasciato la banca. Ringalluzzita dal successo, oggi la "cliente" si è ripresentata allo stesso sportello sperando di bissare il riuscitissimo blitz.
Questa volta puntando in alto, visto che ha chiesto di cambiare 8.000 corone, circa 750 euro. Peccato che dietro il vetro non ci fosse lo stesso cassiere della sua prima sortita, ma un collega decisamente più sveglio che notato il trucchetto ha chiamato la polizia. E qui arriva la seconda nomination all'oscar dei cretini: se lo guadagna la signora danese, che sperava di poter ripetere la roccambolesca truffa due volte di fila e invece è finita dietro le sbarre senza nemmeno passare dal via.
Non molto più intelligente la scusa accampata dalla banca truffata: "Sbagliare è umano", hanno spiegato dai vertici che evidentemente non sapevano che pesci pigliare. La truffatrice, dal canto suo, davanti agli agenti si è giustificata dicendo di essere stata costretta da una terza persona a fare i due "colpi". E qui scatta la terza candidatura: anche il fantomatico burattinaio, ammesso che esista, si meriterebbe un bel premio per avere pensato di poter riuscire nel suo giochino due volte di fila.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da Éowyn »

Non ci voglio credere. :|
Non ci posso credere e mi rifiuto di farlo :|
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lilacwhisper »

Mica male :shock:

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Re: oscar del cretino

Messaggio da alexyr »

L'avessi letto in un racconto non ci avrei mai creduto
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: oscar del cretino

Messaggio da Isaghisa »

:lol:
Come si suol dire la mamma dei cretini è sempre incinta...
Davvero ai limiti dell'incredibile!!! :shock:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: oscar del cretino

Messaggio da Roppa »

:think: a pensarci bene potrei provarci pure io!
c'è un cassiere nella banca dove mi servo che potrebbe fare il paio con quello danese :lol:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da docTrigor »

Roppa ha scritto::think: a pensarci bene potrei provarci pure io!
c'è un cassiere nella banca dove mi servo che potrebbe fare il paio con quello danese :lol:
Eh, quasi quasi... peccato che il mio Monopoli sia ancora in lire... però potrei spacciarle per corone danesi...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da LaVale »

Roppa ha scritto: c'è un cassiere nella banca dove mi servo che potrebbe fare il paio con quello danese :lol:
Roppa, spiegami dov'è la banca che domani vado a comprare il monopoli

:pimp:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: oscar del cretino

Messaggio da Roppa »

Facciamo che prima ci provo io e se funziona...
:twisted: NON VE LO DICO :no!:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da docTrigor »

EGOISTA!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

Milano: la Polizia ha arrestato un automobilista 54enne che trasportava 8 kg di cocaina nel bagagliaio. Non lo avrebbero mai scoperto se all'auto non fossero mancati gli specchietti retrovisori, il lunotto posteriore, la targa e l'assicurazione.
:lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: oscar del cretino

Messaggio da Roppa »

Ma era un'auto o una moto :shock: ?
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da fabiana »

LaVale ha scritto:
Roppa ha scritto: c'è un cassiere nella banca dove mi servo che potrebbe fare il paio con quello danese :lol:
Roppa, spiegami dov'è la banca che domani vado a comprare il monopoli

:pimp:
attenta che ora li vendono solo con i finti bancomat
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

Storia del ladro piu' stupido del mondo
Harrisburg, Pennsylvania: diciannove anni, di professione sfigato, tenta furto in un albergo ma deruba un poliziotto in borghese che stava partecipando a una convention di 300 agenti antidroga.
Lo hanno portato via in corteo.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

Colpi di fulmine
Jason Leroy Savage, 29enne di Thomas Township, cittadina poco distante da Detroit, nello stato del Michigan, e' stato condannato a 90 giorni di carcere per aver abusato sessualmente di un aspirapolvere in un lavaggio automatico.
I fatti risalgono all'ottobre scorso: un passante noto' l'apparecchio mentre tentava di divincolarsi dalle mani di un uomo coi pantaloni abbassati.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lilacwhisper »

E' peggio perfino del tizio che è andato all'autolavaggio per gonfiare la bambola col compressore :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

Storie di ladri
Cape Haze, Florida: rapina un distributore facendosi consegnare tutto
l'incasso della giornata.
Non lo avrebbero mai arrestato se dopo 1 km di fuga non fosse rimasto
senza benzina.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: oscar del cretino

Messaggio da Isaghisa »

IN-CRE-DI-BI-LE!!! :eyes: :eyes: :eyes:

Morale:se sei scemo non fare il ladro! :lol:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

Albert Vincent Perkins, 39 anni, di Kansas City, e' stato arrestato per
aver rapinato la filiale cittadina della First Federal Bank.
Le prove contro di lui sono schiaccianti: ha dimenticato il portafogli
con la carta d'identita' allo sportello.
Come diceva Marcello Mastorianni in un film: "Fare i ladri e' una cosa
seria, voi al massimo potete andare a lavorare".
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: oscar del cretino

Messaggio da lup »

nuovo aggiornamento :D

Storie di ladri
Bussolengo (Verona): tentano rapina in una stazione di rifornimento
carburante Tamoil ma vengono inseguiti da due 12enni in bicicletta.
Come due veri agenti segreti i ragazzini sono riusciti a mantenersi a
debita distanza senza farsi scoprire e ad avvisare la Polizia appena i
ladri si sono fermati.
Da grandi vogliono fare gli indagatori dell'incubo.
(Fonte: IlMessaggero.it)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Rispondi