Round Robin corsaro - punto croce!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

ciao a tutte io sono appena arrivata e testuggine mi ha risposto nelmio post di presentazione (dopo aver letto che sono appassionata di punto croce) rimandandomi a questo post. Se mi volete mi aggrego anche io!!!!
Nick: robi71
Livello: esperta (a proposito se volete vi dò il nome di un sito grazie al
quale ho imparato a fare il rovescio quasi perfetto!!!!!) :yes!:
Tema scelto: posso pensarci qualche giorno? così su due piedi non riesco
a decidere!!!!(ho già un RR in corso e un altro in
organizzazione)
Disponibilità a fare la mamma: preferirei di no, non sono brava a
organizzare ste cose...
Tela : aida

p.s. Su un altro forum stiamo organizzando un RR full immersion. Saremo 8 partecipanti, con temi abbastanza complicatini, spedizioni ogni 60 gg. La maggior parte di noi se la cava bene anche con il rovescio. I temi sono tipo precius moment, baby ems, jeremia junction...Per ora siamo 7 e ci manca l'ottava...qualcuna ha voglia di aggregarsi?

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ok ragazze, il secondo gruppo è al completo!! ora non vi resta che contattarvi in pm per stabilire le vostre date, e poi partire!! :wink:

Avatar utente
pendolare
Pirata
Messaggi: 182
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:35 pm
Località: genova-savona (da cui il nome...)

Messaggio da pendolare »

il rr numero due inizia la sua strada...
adesso preparo un messaggio da mandare alle partecipanti.
buon lavoro a tutte
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non sarò mica la più impedita del gruppo "normale"? :eyes:
Comunque non è che i miei rovesci facciano così schifo, ho solo dei problemi a fermare il filo :suspect:

:arrow: mi consigliate qualcosa (libri, siti e chi più ne ha più ne metta) su cui trovare soggetti da puntocrociare oppure semplicemente delle idee?
Grazie :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Iscrivetemi dove volete!
A punto croce, livello medio.
E grazie a Bond per la soffiata!!! :lol:

P.S.: Iscrivete solo Ro, Principe e' meglio che non lo vega neanche a sapere!!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Iscrivetemi dove volete!
A punto croce, livello medio
Ro, il gruppo medio/esperto è al completo. Dimmi tu, se vuoi apriamo un nuovo gruppo normale, oppure se ti va di essere inserita in uno dei 2 gruppi aperti basta che lo dici! ah, e fammi anche sapere il soggetto della tua tela! :wink:

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

silviazza ha scritto:mi consigliate qualcosa (libri, siti e chi più ne ha più ne metta) su cui trovare soggetti da puntocrociare oppure semplicemente delle idee?
in edicola esistono valanghe di riviste di punto croce, in cui trovi più o meno di tutto, dai disegni per bambini, a disegni per la cucina, altre idee, greche, bordure etc. Non saprei darti un nome... sono talmente tante! Magari punta una che non sia incellofanata così la sbirci prima di acquistarla e vedi più o meno cosa contiene.
Esistono comunque anche molti siti con schemi gratuiti che puoi scaricare, basta mettere su un motore di ricerca "schemi gratuiti punto croce" e ne troverai un'infinità, poi bisogna avere la fortuna di incappare in quello giusto :wink:
altra dritta forse più adata a chi puntocrocia regolarmente: esiste un programma che si chiama PCStitch che è apposta per creare gli schemi, solo che la versione free non consente la stampa del file.. anche se.. :roll:

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

chell il gruppo dove mi hai messo puoi farlo benissimo epr normali/esperte!!!!
tanto io ci faccio dei quadretti per la camera della bimba quindi anche se dietro non sono perfettissimi vanno bene ugualemtne!!!! e poi il mio retro è "quasi perfetta" sto ancora finendo di imparare!!!! :lol:
Comunque per chi chiedeva siti dove imparare io mi sono trovata benissimo qua:
http://www.ghirigori.it/home.htm
dovete cliccare su "scuole di punto croce a rovescio perfetto"
Io ho imparato davvero bene!!!! :yes!:

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Ok, round Robin 1 con fiori.
Se manca la mamma, mi prendo la responsabilita', ho le spalle (e non solo :lol: )larghe....
Baci a tutte!!!
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per le Bookcorsare di Milano e zona, questo è il sito di un negozio fantastico dalle parti di via Torino....
E per le Bookcorsare lontane da Milano, le cose si possono ordinare online :yes!:
Comunque, oltre ai prodotti in vendita, ci sono anche un sacco di consigli per principianti e non!! Buon giro!! :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

anche il primo gruppo si è completato, dai, spargete la voce così riempiamo anche il 3°!! :D

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie per i consigli :heartkiss:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
micoool
Corsaro Nero
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun apr 07, 2003 12:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da micoool »

silviazza nella riviste ne trovi tanti di schemi.. io ne ho 5-6 ancora piene di ricami che non ho mai fatto.. oppure su internet si trova qualcosa.
Infine se ti interessa c'è il programma a computer per farsi gli schemi.. (devo ritrovarlo ma se ti interessa te lo mando :wink: )

:)

Micol

p.s. chell ho invitato la sorella di Edo, che ricama proprio bene, a dare un'occhiata al thread! :)
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

per chi nn la conosce ce anche il forum in inglese della disegnatrice ellen maurer stroh (quella dei animal baby per intenderci) dove io modestamente sono moderatrice della parte italiana
http://www.cross-stitch-board.com
andateci nella parte download ci sono valanghe si schemi gratuiti squisiti che potete scaricare sia in versione normale che pc stitch ma vi dovete iscrivere prima
buon divertimento :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie vesna, ci sono andata subito perché sembra interessante (anche se non conosco la disegnatrice :oops: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

vesna nonostante io abbia riprovato almeno 5 volte non mi permette di registrarmi. Mi dice che il codice che io riporto non è quello visualizzato.... ma io sono sicura che è corretto!!!!!!! :think:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

robi riprova a riscriverti da capo usando un altro nick
certe volte ci sono problemi e per risolverli ci vuole di piu che fare l'iscrizione di nuovo :-P
bacetti

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

grazie vesna ci sono risucita (e con lo stesso nick!) meglio così....perchè smemorata come sono mi perdo sempre nick e password!!!! :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Grazie Vesna per questo sito, sono già andata a cercare
i girasoli :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

p.s. chell ho invitato la sorella di Edo, che ricama proprio bene, a dare un'occhiata al thread!
bene bene! :wink:
speriamo le piaccia l'idea così piano piano completiamo anche il 3° gruppo!! :mrgreen:

Rispondi