piccoli tic quotidiani...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
beauty
Olandese Volante
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:12 am
Località: Osimana Senza Testa lavorante a Milano
Contatta:

Messaggio da beauty »

Fortunatamente :mrgreen: non me ne intendo di barba... :lol:

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto Orso, esatto ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Beauty ha scritto:Io personalmente ne prendo una picola ciocca, li giro un po' tra le dita e uso le punte come per "spazzolare" il dito medio della mano che uso (per questo vizio sono meravigliosamente ambidestra )
Caspita Beauty, io faccio uguale uguale, ho una variante però: uso le punte anche per spazzolare il pollice.
E pure io ho il problema del Bruxismo, alle volte mi sveglio la mattina con i denti tutti indolenziti :(
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

caspita, raga! Avete riempito 3 pagine... e ora io come faccio a riassumere il tutto per preparare i gruppi di autoaiuto? :P
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

ok, la lista iniziale è stata aggiornata, in modo abbastanza coerente, partendo dall'alto verso il basso e con uno speciale per il vizio di tornare più volte a controllare le cose.
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
europe
Uncino
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 05, 2004 3:30 pm
Località: Bari

Messaggio da europe »

Capita anche a me di avere tic strani e imbarazzanti :oops:
:arrow: ora che anche io ho i capelli corti mi gratto di continuo la testa anche io come uno scimpanzè (vedi sopra, 1°pag.);
:arrow: dopo la testa inizio a sentire prurito dappertutto..e vai con la grattatina sul braccio, non faccio in tempo a finire che ecco lì sul naso, poi il prurito passa sulla gamba....vi assicuro che mi lavo accuratamente!!!! :yes!: ;
E' stata data una risposta scientifica a questi tic in particolar modo alla sensazione di prurito:
chi si gratta la testa......ha un grattacapo (è vero!!! l'ho letto!), ha pensieri e preoccupazioni;
chi si gratta la schiena......ha la sensazione di Atlante, cioè quella di portare tutto il peso delle responsabilità su di sè;
..e così via...ogni parte del corpo ha un significato simbolico. :mrgreen:
europe

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

europe, innocente, ha scritto:E' stata data una risposta scientifica a questi tic in particolar modo alla sensazione di prurito:
chi si gratta la testa......ha un grattacapo (è vero!!! l'ho letto!), ha pensieri e preoccupazioni;
chi si gratta la schiena......ha la sensazione di Atlante, cioè quella di portare tutto il peso delle responsabilità su di sè;
..e così via...ogni parte del corpo ha un significato simbolico
E chi si gratta le .....? :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

mi mordicchio le unghie ma non le mangio, tolgo e rimetto in continuazione la vitina dell'orecchino (ne avrò perse un centinaio!!!!! :yes!: ) fumo, e dato che porto sempre i capelli raccolti perchè altrimenti la mia bimba piccola me li tira in continuazione, li sciolgo e li raccolgo di nuovo anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Avatar utente
europe
Uncino
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 05, 2004 3:30 pm
Località: Bari

Messaggio da europe »

:lol: doctrigor, hai ragione!
:think: Forse in quel caso vuol dire che ha qualcuno che gli rompe le....!!! :bounce:
La scienza le sa tutte!!! :wink:
europe

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ridacchio e "muovo le mani" (come per dire : "Che palle!")
quando qualche danese al telefono mi trattiene per più di cinque minuti al telefono parlando inglese come stesse masticando una cicca. :mrgreen:

Europe, il mio vicino se le gratta spesso...spiegazione scientifica? :think:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
europe
Uncino
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 05, 2004 3:30 pm
Località: Bari

Messaggio da europe »

Spiegazione scientifica?!

Evidentemente, come direbbe un famoso regista di film di suspance, :think: c'è qualcosa in quell'ufficio che turba la serenità del tuo vicino.....e ......non vorrei essere il suo vicino!!!! :?
europe

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ma anche per strada si gratta! :shock:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
europe
Uncino
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 05, 2004 3:30 pm
Località: Bari

Messaggio da europe »

8) :whistle:
europe

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sicuramente troppi per elencarli, però sicuramente il mangiarmi le unghie è il peggiore. Non le tocco nemmeno nei momenti in cui sono tranquilla, ma quando sono nervosa le riduco una devastazione.. da qualche mese però sono riuscita a disinnescare questo meccanismo e le unghie e le pellicine mi stanno ricrescendo..lo smalto non ha mai funzionato, dopo un pò ti abitui al sapore e non ti fa nulla..le circostanze che hanno portato a smettere di mangiare sono state due: la prima è che leggendo un testo per un esame di sociologia l'autore sottolineava come a volte siamo abituati a fare determinate cose (es.fumare) in determinate situazioni, e riuscendo a disinnescare l'associazione passa anche il bisogno compulsivo di farlo..e la seconda è stata che la prima volta che ho visto una persona della cui opinione mi importava *veramente molto* mi ha detto che era un peccato che mi mangiassi le unghie, sembravano le mani di un ragazzino, sarebbero state così carine se avessi smesso di mangiarmele (non è vero, ho delle mani orrende in ogni caso, ma comunque...)
..beh, la voglia di piacergli era tale che ho smesso di mangiarmi le unghie... :oops: :oops: :oops:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Europe, parlavo del vicino di casa! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

mi hanno fatto notare, solo in questa settimana ben tre volte,che agito il piede destro velocemente,causando,in caso di panchette o sedie tra loro attaccate,un tremolio che induce il mio vicino a urlarmi "BASTA!FERMATI!" :roll:
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ok, é una domanda inutile, ma a chi altro potrei farla?
Sono solo io ad avere la fissazione dei canali tv in ordine per numero? (raiuno sull'1, raidue sul 2, ecc ecc..)
Considerato che il 90% del tempo nemmeno la guardo la tv non s o proprio che differenza mi faccia..eppure quando sono in case coi canali disordinati mi dà fastidio :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

1. rai1
2. rai2
3. rai3
4. rete4
5. canale5
6. italia1 - sperando che la ribattezzassero italia6
7. la7

quando avevo un televisore.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Honeymoon
Bucaniere
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2004 11:02 pm
Località: Viterbo

Messaggio da Honeymoon »

Sempre per il contare...spesso guardando i cartoni animati conto da quante zone di colore sono composti i personaggi.
E quel che è peggio, se sono composti da un numero pari di zone sono "buoni", mentre se sono composti da un numero dispari sono "cattivi"

...quanto sarà grave? :think:

...un mio amico mi ha appena comunicato che arriccio il naso, mi sento sollevata perchè ho almeno un tic normale!

Rispondi