E' Parmigiano, non è Grana! (cit.)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

E' Parmigiano, non è Grana! (cit.)

Messaggio da Xenia »

[modalità cazzeggio ON]
a qualcuno del forum la fantastica querelle lombardo-emiliana sul Parmigiano dovrebbe evocare ricordi molto divertenti...
Ho scopero che il meraviglioso spot del parmigiano ha anche una declinazione web che supera i confini del kitsch ma a che a me fa tremendamente ridere (cosa volete farci :)), tanto che mi sono scaricata l'mp3 della musichina idiota dello spot sul cellulare - e i miei colleghi naturalmente hanno seguito a catena... che mondo sarebbe senza il bluetooth!??
Divertitevi:

http://www.papapaparmigianoreggiano.it/home.html
(menzione d'onore per la grattuggia modello "mano di Dio")

PS: Iorek, da te mi aspetto come minimo un post memorabile su cotanto splendore :mrgreen:
[modalità cazzeggio OFF]
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

la versione integrale è troppo forte!!!!!
mo mi tocca cambiare cellulare, voglio la musichetta scemota versione natale come suoneria!!!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

mucca

Messaggio da Yucatan »

Ma dove sono finiti il pescetto azzurro e la mucca pezzata????
Musical.... mi sembra un po' pretenzioso, ma veramente grandi!
che tristezza avere un vecchio nokia!

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

tanto che mi sono scaricata l'mp3 della musichina idiota dello spot sul cellulare - e i miei colleghi naturalmente hanno seguito a catena... che mondo sarebbe senza il bluetooth!??
ma un sms no???? :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

non puoi mandare una suoneria mp3 via sms, che io sappia, e mi sa che anche un MMS non potrebbe supportare la dimensione del file audio :think:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ok, urge incontro a infrarossi... 8)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

in questi casi apprezzo quando viene chiamato solo "parmigiano" così il mio sangue reggiano-mantovano non ha modo di vergognarsi di questa pubblicità
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

vergognarsi

Messaggio da Yucatan »

Ma che vergognarsi?????

preferisci la pubblicità dell'anello che stimola il piacere femminile e maschile?????

comunque ho guardato bene e nel fotogramma di gruppo si vede sia la mucca che il pesciotto blu, anche se bisogna proprio guardaci con attenzione!

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io mi vergogno. E il mio contadino di fiducia, che mi vende il latte e che lo dà alla latteria sociale che ne fa parmigiano reggiano, è quasi in rivolta, come la maggior parte dei produttori qui in montagna. Che però non contano un cazzo.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

eddai...sempre meglio di cavalli e altre bestie golose, e poi vogliamo parlare della mucca che tenta di intrufolarsi nel pascolo? no, vince il musical 300 a 0!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

preferisci la pubblicità dell'anello che stimola il piacere femminile e maschile?????
sì, di gran lunga
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Credo che nessun reggiano, nessun vero reggiano possa apprezzare.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Crdo che siano ben poche le pubblicità che possono raggiungere un così alto livello di spazzatura come questa.

io sto con Pelo (con Shandy no, lei mi picchia)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Scatenerò le reazioni dei reggiani (tanto qualsiasi cosa dicano i parmigiani non andrebbe bene comunque :wink: ), ma io, parmigiana, penso che questa pubblicità sia GENIALE!!!!!!

è chiaro che è palesemente e volutamente kitsch... mai sentito il detto "non è importante se ne parlano bene o male, l'importante è che ne parlino?"
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
renato_d
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:05 am
Località: Mestre-Venezia

Messaggio da renato_d »

non è importante se ne parlano bene o male, l'importante è che ne parlino?
E' il problema della nostra società. Del villaggio globale, come ha detto qualcuno più qualificato di me.
Purtroppo.

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Xenia ha scritto:(menzione d'onore per la grattuggia modello "mano di Dio")
A me sembra più Mano Adams... :suspect:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

E' il problema della nostra società. Del villaggio globale, come ha detto qualcuno più qualificato di me.
Purtroppo.
Anfatti.
E il Consorzio del Parmigiano Reggiano invece di commissionare pubblicità senza solo solo perché se ne parli potrebbero pensar a risolvere i veri problemi che causano l'attuale crisi del settore. Ma vabbè. Che il consorzio sia una specie di organizzazione quasi mafiosa è un dato di fatto. E così noi sorridiamo contenti a vedere una delle pubblicità più sceme della storia della tv e non ci rendiamo conto dei drammi che si consumano dietro ai pomodorini che ballano contenti.
Come sempre.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
renato_d
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:05 am
Località: Mestre-Venezia

Messaggio da renato_d »

Mi pare che molta parte della nostra economia si fonda su principi, metodi e risultati di stampo mafioso.
Senza offesa per nessuno. Solo una osservazione, benchè amara, dell'economia reale.

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

trovo peggiore che per vendermi una macchina o un orologio me lo facciano passare come simbolo di una filosofia di vita.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sempre pubblicità è. Fa parte dello stesso meccanismo di costruzione dell'immaginario.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Rispondi