Corsari su Myspace ?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

a dir la verità il grande boom di myspace c'è stato dal 2003 fino all'acquisto da parte della fox corporation.

all'arrivo di fox corporation c'è stato un calo globale delle iscrizioni date anche dal fatto che Billy Bragg trovò una piccola cosa nel contratto (che poi si scoprì che era stato fatto tutto da Tom, il fondatore)

citando un libro non passato in correzione di bozza [per questioni di liquidità della casa editrice].
1.4.2 – Diritti dei musicisti in MySpace

Nel 2006 il cantautore Billy Bragg fece notare una clausola nel contratto che si firmava entrando a far parte di MySpace.
Questa parte di contratto in pratica concedeva a MySpace lla possibilità di utilizzare il materiale pubblicato con licenza internazionale di uso, copia, modifica, adattamento, traduzione, vendita e riproduzione; tutto questo senza alcuna royalty o pagamento verso l'autore del materiale,


Il grande movimento di massa portò la società che controlla MySpace a modificare questa clausola, infatti nel giugno dello stesso anno venne modificata.
Jeff Berman, addetto stampa di MySpace dichiarò: "Avendo il legalese creato qualche confusione, ne stiamo rivedendo i testi per rendere chiaro che le licenze di Myspace non servono ad altro che per far sì che il lavoro di un artista sia distribuito come quest'ultimo desidera"
Quindi puoi stare tranquillo, quello che metti nel tuo spazio, anche se non protetto da copyright, rimane di tua proprietà. Ricordati solo di non pubblicare cose che non sono tue.
Ultima modifica di Pelodia il gio feb 08, 2007 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

A questo proposito ricordo a tutti di leggere sempre molto bene le clausole prima di mettere i prorpi contenuti (blog, video, foto ecc...) su una qualsiasi piattaforma

Ho anch'io il morbo della tartaruga: mi iscrivo sempre, anche solo per vedere com'è. Dopodiché, nasata la sòla, lascio defungere l'account per inedia

Per gettare benzina sul fuoco: vogliamo parlare di quanto bene facciano certi articoli di cosidetta "divulgazione" sulle testate nazionali?
O parlano dei bulli che mettono i viedo su youtube o scoprono il myspace del momento (cioè appunto di due anni prima). I bloggher digitali, che non sono dei santi neanche loro, insistono per me a ragione su questo punto

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

zazie ha scritto:A questo proposito ricordo a tutti di leggere sempre molto bene le clausole prima di mettere i prorpi contenuti (blog, video, foto ecc...) su una qualsiasi piattaforma
sacrosanto.
L'altro giorno volevo arricchire di qualche fotina il mio profilo su qoob, ma prima di inserire mi vado a leggere le condizioni...e scopro che

1.1 L’Utente cede a MTV per il mondo intero, a titolo non esclusivo e per il massimo periodo di tempo consentito dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore, il diritto di utilizzare e diffondere l’Opera sul Sito alle condizioni di seguito stabilite, anche mediante cessioni o licenze totali o parziali a terzi, senza necessità di alcuna ulteriore autorizzazione da parte dell’Utente, intendendosi ogni necessario consenso qui espresso.
1.2 MTV ha libera, discrezionale e insindacabile facoltà di pubblicare l’Opera sul Sito, nonchè sul canale televisivo di titolarità della società Telecom Italia Media Broadcasting S.r.l., attualmente contraddistinto dal marchio “QOOB”, nonchè sui siti e sui canali contraddistinti dal marchio “MTV: Music Television”, diffusi attraverso qualsiasi piattaforma tecnologica (a titolo esemplificativo: TV terrestre analogica e digitale, incluso Dvb-h, cavo inclusa IPTV, satellite, telefoni cellulari, e ogni altra rete di comunicazione elettronica) (di seguito “Properties”), potendo consentire a terzi di scaricare l’Opera e/o di salvare l’Opera sull’hard disk del computer.
1.3 MTV ha libera facoltà di far uso dell’Opera di trasformarla, di apportare alla stessa tagli, modifiche e/o aggiunte, per promuovere le Properties.
Mi vengono i brividi a pensare a tutte le volte che ho cliccato accetta senza leggere..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

- Allora, si mormora in giro
che la vostra vita è un asse da stiro:
arriva l'alba e vi loggate in msn,
vi staccate dalla sedia quando il sole scende, è vero?

- si beh, no, eh..sapete...
lo facciamo solo quando siamo in rete.
Quando si lavora duro
ci vuole un pò di distrazione, poi si fissa il muro,
smettiamo quando vogliamo!!

- Ah, ok sarà. E la storia con le foto??! Quelle con le pose?
Quelle sparate
per trovare fidanzate?
Si può sapere che ne pensano le vostre vere spose?!

- Beh si...
ma siamo giovani!
Che ci potete fare
con un sacco di foto
ed un quintale di vuoto
ed il cervello do fuoco,
e il dolore senza cuore
siamo scimmie d'amore!!

- Un pò confuso sto concetto. Spiegherete meglio. Andiamo avanti...
what!! sul Vostro Spazio amici ce ne sono tanti!!
Ma li avete mai contati,
o meglio incontrati?!

- Ma per chi ci avete preso?!
Sono duemilanovecentotredici ed il server sente il peso!
tutti amici veri...altri meno veri...
censura democratica con controlli punti neri

- Eh già sappiamo sappiamo. L'abbiamo letto quà e la...
Un ultima domanda, prego una risposta sincera:
si può sapere dove sta la vita vera?

- ieri o l'altro ieri, mentre fissavamo il muro per chiarezza abbiam pulito le tastiere. Rovesciando peli, briciole e forfora, abbiamo scoperto dove sta la vita vera :

La vita sotto la tastiera
La vita sotto la tastiera
La vita sotto la tastiera
La vita sotto la tastiera.


(crookers feat amari,. la vita sotto la tastiera)

Ero indecisa se postarlo qua, nel thread dell'album fotografico corsari, o in cosa stare ascoltando...ma ho deciso che il suo posto é qui.. anche se mi sa che tanto la capiamo in tre perché mi faccia così ridere questo post :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

è un Inno.

tartaruga ti amo :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Anita_Blake
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 29, 2006 11:05 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Anita_Blake »

Leggo ora l'inno... bello & bastardissimo! :lol:

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Che poi una decide che tanto fanculo ai principi, prostituiamoci pure, moralmente, visto che probabilmente passeremo rpesto anche al fisicamente.

E però MY SPACE NON VUOLE FARMI ISCRIVERE. Merda.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
La-Ka
Corsaro
Messaggi: 460
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:50 pm
Località: Milano/Novara
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

myspace.com/katiolin

Dopo anni di resistenza, ho ceduto.
Ma solo perchè ho trovato un editor che in 5 minuti 5 mi ha fatto una paginetta SEMPLICE, MINIMA, senza video, nè musica. Niente sfondi colorati o neri con scritte nere o glietterini vari che sarebbero la gioia del mio ottico...

Il lato positivo è che nel marasma di utenti iscritti, gira che ti rigira, ho ritrovato con gioia amici di cui avevo perso completamente traccia e contatto.
Ma ora, a parte il fatto che non ho molto da dire su di me ad un universo di sconosciuti, mi ritrovo con una serie di amici alcuni veri, altri presunti.
A quelli veri non vado a scrivere messaggini volanti, mi sembrano più naturali delle mail, una telefonata, cose così, più personali.

In un contesto che dovrebbe essere coinvolgente, io mi sento net-asociale.
Immagine

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Il mio é www.myspace.com/fatam0rgana Mi trovo d'accordo con Anita Blake (del resto é colpa sua se ho aperto la pagina :P ): ogni cosa può essere buona o cattiva a seconda dell'uso che se ne fa. Su myspace (e sugli altri blog) moltissimi sono senza'altro superficiali e con il solo gusto dell'apparire, ma ho avuto modo di conoscere tramite questo canale persone veramente in gamba, che sono diventati ottimi amici, non solo virtuali.
Una é Miriam3, che é diventata corsara tramite me (si, faccio proselitismo anche lì :mrgreen: )
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

ID amico non valido.
L'utente non è più iscritto oppure il conto è stato annullato


tano dove sei? :think:

http://www.myspace.com/valeteckila

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Tano non l'ho trovato nemmeno io... :think: Credo che dopo diversi mesi in cui non ci si collega l'utenza venga chiusa dagli amministratori. Glielo chiederò su Multiply...
Lilith, adesso ti vado ad invitare! :mrgreen:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Rispondi