Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:Ecco il motivo per cui dopo un paio d'anni abbiamo tolto l'acquario, che schifo :( (uno si è pure suicidato prendendo la rincorsa e lanciandosi nel filtro :roll: ).
non è che aveva visto Nemo e tentava di evadere??! :think: :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lup »

invece uno dei miei pesci rossi si gettò fuori dalla vaschetta :roll:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da etnagigante »

Tempo fa avrei potuto far la foto ai pipistrelli che usavano lo spazio tra le finestre a vetri della mia cucina e il muro del palazzo per fare il nido. Non ho animali domestici (a parte i miei nipoti).
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lizzyblack »

silvietta75 ha scritto:mentre cercavo di immortalare il più brutto e grasso, tale Magnum P.I., mi sono accorta che gli altri stavano banchettando con il cadavere di un loro fratello deceduto, quindi ho desistito sconsolata :no!:
Accidenti, era capitato anche a me una volta... e poi avere un acquario mi era servito a capire che non è vero che i pesci non hanno bisogno di cure. Dovevo pulirlo spessissimo e faceva una puzza tremenda quando arrivava l'estate... ce ne siamo sbarazzati, lasciano i pesci ormai giganti nel laghetto dell'ospedale (dove sguazzano ancora tutti felici), sapendo che sono quotidianamente cibati :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da luna78 »

Io di cuccioli al momento non ne ho :(
Vale lo stesso se metto la foto di Filippo, che purtroppo da ormai tre anni è sparito da casa mia? :cry:
Spero di poter rimediare con una foto più recente il prossimo anno! :whistle: :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto:non è che aveva visto Nemo e tentava di evadere??! :think: :lol:
Non lo so, ma se voleva evadere doveva andare dall'altra parte dell'acquario! Poteva dirmelo 'sto disgraziato, gli avrei dato una mano... :roll: (a cercare il papà, non a suicidarsi :mrgreen: ).
luna78 ha scritto:Vale lo stesso se metto la foto di Filippo, che purtroppo da ormai tre anni è sparito da casa mia? :cry:
Vale, vale :yes!: (povero Fili :( ).

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da silvietta75 »

Condivido tutto quello che avete detto sugli acquari.... i pesci sono animali delicatissimi ed anche io sono stressata da cambi d'acqua, pulizie frequenti, puzza e morti all'ordine del giorno :suspect: .... il fatto è che quando abbiamo deciso che i 2 pesci rimasti sarebbero stati gli ultimi, questi hanno deciso di allargare la famiglia... ci hanno lasciato 20 eredi :sorry: :sorry:
Voglio un miiiciioooo :uaah!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da marnes »

cosi all'acquario ci pensa lui? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da silvietta75 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
(in effetti il micio del vicino ogni tanto entra in casa da noi e punta l'acquario)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da Éowyn »

Un mio pesce rosso è sopravvissuto 5 anni; con il tempo si è sbiadito, ma è soppravvissuto...
... finchè non abbiamo messo nella stessa boccia un secondo pesce rosso (vinto al Luna Park) e nel giro di pochi giorni sono morti entrambi :( Il secondo doveva essere ammalato :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da docTrigor »

silvietta75 ha scritto:Condivido tutto quello che avete detto sugli acquari.... i pesci sono animali delicatissimi ed anche io sono stressata da cambi d'acqua, pulizie frequenti, puzza e morti all'ordine del giorno :suspect: .... il fatto è che quando abbiamo deciso che i 2 pesci rimasti sarebbero stati gli ultimi, questi hanno deciso di allargare la famiglia... ci hanno lasciato 20 eredi :sorry: :sorry:
Voglio un miiiciioooo :uaah!:
frittura di pesce?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lunabluxxx »

I gatti nella cesta non sono miei, purtroppo :( ma appartengono alla colonia residente alla libreria "Acqua alta" di Venezia: per gli amanti di libri&gatti è un posto che merita assolutamente una visita :yes!: :mrgreen:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lilacwhisper »

Me la segno, la prossima volta che vado a Venezia ci passo :mrgreen:

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da valeh »

Eccomi qui con Oliver in versione relax! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da luna78 »

valeh ha scritto:Eccomi qui con Oliver in versione relax! :P
:mrgreen: bello lui!!! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da lizzyblack »

valeh ha scritto:Eccomi qui con Oliver in versione relax! :P
Fantastico :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
babina
Re del Mare
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio set 18, 2003 2:44 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da babina »

valeh ha scritto:Eccomi qui con Oliver in versione relax! :P
che amore! :heartkiss:
e quando lo porti dalla zia a trovare le cuginette?? :P
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Anche i BCer sono stati bimbi 2 - 20 Aprile 2010

Messaggio da fabiana »

bello!!

devo solo scegliere quale dei miei animaletti mettere!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi