Pottermore di J.K. Rowling

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da aly24j »

Ho fatto una rapida ri"cerca" e non ho trovato altri post in merito...Da quanto ho capito questo sito era in versione beta ad accesso limitato fino a qualche settimana fa ed ora è aperto a tutti.
http://www.pottermore.com/it
Dal sito:
Esplora le storie di Harry Potter in un modo completamente nuovo e scopri i contenuti esclusivi scritti da J.K. Rowling.
La prima storia della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, è ora pronta per essere esplorata – ma questo è solo l’inizio del tuo viaggio in Pottermore…

Finora mi sono iscritta ed ho esplorato il primo capitolo del primo libro (che ho finalmente iniziato a leggere), credo che sia un mix di libro e gioco (si può scegliere una bacchetta, fare pozioni...), qualcun altro l'ha provato?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Ci ho giocherellato ieri, ma ho scoperto ben poco. Per ora mi piacciono molto le curiosità. I riassunti mi torneranno utili sicuramente per gli ultimi 3 libri :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da last-unicorn »

Lo avevo visto tempo fa ma non era ancora attivo, credo, e poi non ci ho più pensato. Ora sono curiosa e gli do subito un'occhiata. :mrgreen:

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da Falbalà »

Ci sono anch'io! Vista la lunga attesa e la grande pubblicità mi aspettavo qualcosa in più, invece il primo libro l'ho finito in un attimo e il secondo non è ancora attivo.... peccato. Insomma tante aspettative ma poca sostanza. Però è molto carina la grafica, i contenuti extra e mi sono divertita molto a girare per Diagon Alley, all'assegnazione della bacchetta e allo smistamento! :yes!:
Voi chi siete? Io sono OrticaSand21476, Grifondoro!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Io sono AurorLight4132 di Corvonero (casa che ho sempre amato e della quale avrei voluto veramente far parte :D )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da agnul »

Quindi solo a me interessa che JKR abbia creato un sito dove vendere i libri elettronici di Harry Potter senza nessun tipo di protezione e ignorando completamente amazon (che per vendere l'elettonico di HP deve linkare a pottermore)?
Do not feed the trolls.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Io ce li ho già :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da agnul »

Be' io li ho già letti e dubito li rileggerò, mi sembrava interessante il concetto "scrittrice di successo ignora il 'comune sentire' di autori ed editori e vende le sue opere senza protezione, a prezzi bassi e fuori dal 'monopolio' di amazon". Come la leggiamo? Ha fatto abbastanza soldi e può vendere gli ebook in perdita? È più sveglia di tutti e capisce che il DRM non serve a nulla?
Do not feed the trolls.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Forse si è scocciata pure lei di dare un sacco di soldi alle case editrici. Non so come funziona, ma chi ha avuto la fortuna di stampare Harry Potter ha fatto fortuna. La Bloomsbury poi ne ha stampate tante di quelle edizioni che deve avere un deposito tipo Paperon De Paperoni dove nuota nelle monetine :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da aly24j »

agnul ha scritto:Quindi solo a me interessa che JKR abbia creato un sito dove vendere i libri elettronici di Harry Potter senza nessun tipo di protezione e ignorando completamente amazon (che per vendere l'elettonico di HP deve linkare a pottermore)?
Questa non la sapevo!! :notworthy: a J.K.!
La mia visione romantico-corsara è "ha fatto abbastanza soldi da non sapere cosa farsene e preferisce che i suoi libri vengano letti da più persone possibile".
Infatti mi chiedevo che senso avesse vendere lì i libri, se si possono trovare ovunque (su Amazon costano qualche centesimo in meno).
Io avrei anche recuperato i primi libri, ma a questo punto se voglio avere la copia digitale preferisco comprarla su Pottermore.
Non sono andata oltre il primo capitolo sul sito (quindi non ho né bacchette né assegnazione ancora) in compenso sono presissima dal libro :-) non me l'aspettavo così divertente!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da last-unicorn »

Allora sono proprio l'unica che non so cosa bisogna fare? :cry: A parte cliccare sul cartello stradale, fare qualche zom in/zoom out a caso, far volare un paio di uccelli e far suonare un clacson non sono riuscita a fare niente... Ma c'è qualcosa di cliccabile da qualche parte? :?

Ben venga che i libri siano senza DRM (dove sta scritto? :think: ), ma non mi sembrano poi così economici. I tascabili costano poco in più. :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Non c'è molto di cliccabile finchè non arrivi a Diagon Alley (io lì ci ho messo 10 minuti a capire che dovevo cliccare da qualche parte per torvare la lista delle cose da comprare :lol: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario


Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

A fianco ci sono i luoghi ed i personaggi, puoi cliccare su quei link. Se intendi nelle immagini, come dicevo sopra puoi cliccare solo quando arrivi a Diagon Alley...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da last-unicorn »

Devo andare a letto, non giocare a Pottermore! :lol:
Larch
Strong, durable and warm in colour, larch has long been valued as an attractive and powerful wand wood. Its reputation for instilling courage and confidence in the user has ensured that demand has always outstripped supply. This much sought-after wand is, however, hard to please in the matter of ideal owners, and trickier to handle than many imagine. I find that it always creates wands of hidden talents and unexpected effects, which likewise describes the master who deserves it. It is often the case that the witch or wizard who belongs to the larch wand may never realise the full extent of their considerable talents until paired with it, but that they will then make an exceptional match.
Phoenix
This is the rarest core type. Phoenix feathers are capable of the greatest range of magic, though they may take longer than either unicorn or dragon cores to reveal this. They show the most initiative, sometimes acting of their own accord, a quality that many witches and wizards dislike.
Phoenix feather wands are always the pickiest when it comes to potential owners, for the creature from which they are taken is one of the most independent and detached in the world. These wands are the hardest to tame and to personalise, and their allegiance is usually hard won.
:whistle: :lol:
E non mi è uscito l'unicorno!! :evil: :P

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da Gahan »

Ah ah! Proprio stamattina una mia collega mi parlava di questo sito, poi vengo qua e scopro il thread...
Ho fatto anch'io la registrazione ma poi la pausa pranzo è finita e non ho ricevuto in tempo il link per poter attivare il mio account.
Quindi andrò avanti stasera o domani, comunque il mio nome utente è NightStrike12707

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da Gahan »

last-unicorn ha scritto:E non mi è uscito l'unicorno!! :evil: :P
Sorry... a me sì!!!

ONTANO CON NUCLEO DI UNICORNO, UNDICI E MEZZO POLLICI, LEGGERMENTE ELASTICA :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da lizzyblack »

Gahan ha scritto:Sorry... a me sì!!!
Anche a me :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da etnagigante »

Sono dentro, non so per quanto, ma sono dentro.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Pottermore di J.K. Rowling

Messaggio da mickymicky »

ci sono anch'io, sono Bolideskull24603, ora devo solo capire come si gioca :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Rispondi