Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

E il cane gli avrebbe ceduto il posto, se non avessi portato via il gatto! :lol:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

Nel bellunese c'è la rabbia e da noi vaccinazioni obbligatorie di tutti i cani a partire da gennaio, evviva!! :suspect:
Vaccinazioni facoltative per i gatti... quasi quasi lo faccio anche per loro, in fondo stiamo a 10 minuti dal bosco.. non credo ci vadano, ma non si sa mai... :think: Anche se la malattia è ancora lontana, ma se veramente si muove con un ritmo di 40 km al giorno... :think:
Uff, eravamo liberi dalla rabbia dal 1994... :wall:

edit:
Mi sono dimenticata di scrivere che abbiamo ritrovato i padroni del gatto della pagina precedente. E che è stato investito da una macchina ca una settimana dopo... era meglio se non li ritrovavamo... :roll:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:Nel bellunese c'è la rabbia e da noi vaccinazioni obbligatorie di tutti i cani a partire da gennaio, evviva!! :suspect:
Vaccinazioni facoltative per i gatti... quasi quasi lo faccio anche per loro, in fondo stiamo a 10 minuti dal bosco.. non credo ci vadano, ma non si sa mai... :think:
Lo farei anch'io :think:
last-unicorn ha scritto: è stato investito da una macchina ca una settimana dopo... era meglio se non li ritrovavamo... :roll:
:cry:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

A capodanno, mentre tornavo dalla passeggiata con il cane, ho incontrato un'amica che stava andando nel bosco per fare delle foto.
Io: Vuoi fare delle foto della Maya che prende il frisbee? :mrgreen:
Lei: Sì, certo, perché no? :yes!:
Alla fine, di foto del momento esatto in cui lo prende al volo siamo riuscite a farne solo una e in quella si vede poco perché tutt'attorno c'è la neve, ma alcune delle foto sono venute proprio s t u p e n d e! :bounce: Tanto che ho deciso di farmele stampare (alcune così com'erano, altre solo dei ritagli fatti da me :mrgreen: )... per poi scoprire che il fotografo del mio paese ha chiuso bottega un paio di mesi fa. :wall: :lol:
Mi piacerebbe farvele vedere, ma mi sa che non posso mettere su flickr foto fatte da un'altra persona... :whistle: :P Vabbe', magari poi le più belle le carico sul mio spazio personale e le linko. :mrgreen:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Nel bellunese c'è la rabbia e da noi vaccinazioni obbligatorie di tutti i cani a partire da gennaio, evviva!! :suspect:
Vaccinazioni facoltative per i gatti... quasi quasi lo faccio anche per loro, in fondo stiamo a 10 minuti dal bosco.. non credo ci vadano, ma non si sa mai... :think: Anche se la malattia è ancora lontana, ma se veramente si muove con un ritmo di 40 km al giorno... :think:
Uff, eravamo liberi dalla rabbia dal 1994... :wall:
Letto solo ora.
Io feci vaccinare Gaia lo scorso Aprile, alla segnalazione delle due prime volpi infette che avevano sconfinato Slovenia --> Gemona. Tra 3 mesi la rivaccino. Avessi gatti farei vaccinare pure loro.
L'obbligo a PN è partito a fine Novembre (anche in seguito ad una agressione finita bene ad un contadino).
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

Ora vi tocca, eccole qui le mie belle foto! :mrgreen: La neve è una cosa stupenda, rende tuttotutto più bello, anche il mio cane! :lol:
(Cliccare sulle foto per ingrandirle! :P )

Immagine Immagine Immagine
La prima è tra le candidate ad essere stampata in grande, ma sono ancora indecisa. La seconda è la famosa foto del cane che prende il frisbee al volo (scopo originario delle foto, fallito miseramente :lol: ), la terza è un ritaglio fatto da me, perché mi piace la posa del cane (immaginarsi frisbee in alto a sinistra). :mrgreen:

Immagine Immagine Immagine
Le prime due sono altre candidate per la stampa in grande, la seconda è la preferita della mia amica che ha fatto le foto... per la composizione, la luce e tutto. L'ultima è una delle tante (riuscite) del cane che aspetta il frisbee, è il momento clou che ci manca... :lol:

Immagine Immagine Immagine
La prima è una delle mie preferite in assoluto, al 99,99% verrà stampata. :lol: Più la guardo, più mi piace... il mio cane ha il tipico sguardo da cane pastore che fissa le pecore. :D O il frisbee... :whistle: La seconda è una candidata anche lei... perché in alto a sinistra ci sono io. :mrgreen: La terza è talmente brutta che è già un mio mito. :lol:

Immagine
Questa sicuramente finirà appesa al muro, mi piace troppo lo sguardo dolce del cane. E nelle pupille si vede il nostro riflesso. :lol:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

non disdegnerei anche un primo piano delle viti dietro, visto il santo prodotto che faranno :lol: :lol: :lol: scherzo!!! :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da didone »

last-unicorn ha scritto:Questa sicuramente finirà appesa al muro, mi piace troppo lo sguardo dolce del cane. E nelle pupille si vede il nostro riflesso. :lol:
maya è bellissima! ed io sono in crisi di astinenza di gioco con cane nella neve...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da tilly77 »

che bel cagnone Maya!!! delle foto mi piacciono in particolare quella dove acchiappa il frisbee e quella col muso satanico!!! :twisted:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da silvietta75 »

Bellissima Maya!!!! :heartkiss:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lilacwhisper »

:shock: Probabilmente di cognome fa Simmons :P

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

i quotidiani sono in vena di foto strane :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da Therese »

Mi serve un consiglio: mi sto dedicando alla cura del terrazzo, i due ibiscus che ho comprato l'estate scorsa non hanno perso le fogli come succede a quello di mi made, sono avvizzite e rimaste lì! ora si avvicina la bella stagione ed il momento in cui dovrebbero rimettere le foglie, che faccio?
lascio tutto com'è oppire taglio io le foglie secche? :think:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da mitica88 »

Un sito sfiziosissimo per tutti i pollici verdi del forum e non!

EUGEA -Ecologia Urbana Giardini e Ambiente

Alcuni professori dell'università di Bologna hanno selezionato piante che attirano gli insetti buoni nei nostri giardini (principalmente coccinelle e farfalle) e fanno confezionare i loro prodotti da una cooperativa che impiega persone con disabilità psichiche.
Vi consiglio di dare un'occhiata allo shop, ci sono alcuni prodotti simpaticissimi, magari a qualcuno interessano :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lizzyblack »

Che bella idea :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da francesina »

Che bel sito e che belle iniziative :yes!:
Prenderò senz'altro qualcosa per dei regalini, comprese le confezioni con le citazioni letterarie di Proust e i semini per coltivare zinnie!! Grazie della segnalazione!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
ghiaccioacido
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 30, 2010 10:36 pm
Località: Padova

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da ghiaccioacido »

Ma che dolci!!! :P :P
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac


"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin


Anobii

bibbi
Spugna
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 31, 2010 5:41 pm

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da bibbi »

tre cani (tutti di canile) e due gatti .... Del giardino è sopravvissuto poco con la cucciola piazzatasi in casa mia (si è intrufolata lei da noi, dopo averci seguito in passeggiata) a dicembre!

Rispondi