mondiali

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

fabiana ha scritto:Ma lo abbiamo chiamato Baggio per tutta la partita
baggio, quello che disse a Sacchi "ma questo è matto" quando lo sostituì per l'espulsione del portiere
mica anelka, che con perfetto francesismo "va te faire enculer, sale fils de pute" :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da Éowyn »

La finale no, ma una semifinale Ger-Gia è al momento possibile.
A parte che tiferò Inghilterra ed Inghilterra agli ottavi e che nel caso di quarti Argentina-Germania sarà dura, ma tiferò Germania... in caso di fantascientifica semifinale alla Holly e Benji non potrò esentarmi da tifare il Sol Levante Immagine
(certo, il Giappone deve pur vedersela con Paraguay ed eventualmente Brasile e Spagna - probabilmente -, ma io continuo a sognare :lol: )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da fabiana »

Io ho nel cuore Argentina e Spagna da sempre .... resto sui miei paesi calienti ... ma il Giappone mi fa tanta simpatia
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

io dichiaro la mia antipatia per inglesi e tedeschi, le altre mi vanno bene o male bene tutte, anche se spero in spagna (se passa), argentina o cile (mi viene in mente la terra del fuoco :lol: )

se amate scommettere e cercate la sorpresa, l'uruguay è quotato a 20, mica malaccio
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: mondiali

Messaggio da ladyofbabylon »

8) 8) Mica per niente ho scelto l'Uruguay per il gioco di Fabiana... Scherzo, ovviamente non sapevo niente delle potenzialità di questa squadra e delle quotazioni però mi ha ispirato e poi ho visto che in passato hanno già vinto due mondiali :D
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

nel 1930 e nel 1950 (passata alla storia)

quindi lo 0 finale magari porta bene :lol:

sul tema, un consiglio di lettura :P
Ultima modifica di lup il ven giu 25, 2010 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da last-unicorn »

Invece a me la Germania di quest'anno piace un sacco, è così internazionale. :lol: Nella partita contro il Ghana c'era un fratello che giocava per la Germania e uno che giocava per il Ghana e il goal della vittoria è stato segnato da un turco. :mrgreen:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da last-unicorn »

Vabbe', il primo è anche divertente, poveracci, ancora rosicano. :lol: Il secondo è la solita "classe" della Bild, da ignorare completamente, quello non ha neanche il diritto di chiamarsi giornale... :roll:

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: mondiali

Messaggio da ladyofbabylon »

lup ha scritto:nel 1930 e nel 1950 (passata alla storia)

quindi lo 0 finale magari porta bene
:eyes: Sconvolgente la storia di quella finale... Comunque l'anno scorso ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita in un posto chiamato Maracanà ed effettivamente siamo nel 2010 quindi spero che tutti questi segni cabalistici portino ad un vittoria dell'Uruguay... Magari proprio in finale con il Brasile, confidando però in esiti meno disastrosi in caso di perdita dei brasiliani :wink:.
last-unicorn ha scritto:Invece a me la Germania di quest'anno piace un sacco
I miei cognati, che vivono in Germania, mi hanno detto che già dopo la prima partita vinta dalla Germania i giornali titolavano cose tipo "Siamo campioni del mondo" e "Campioni del mondo 2010"... Già solo per questa super auto gufata non dovrebbero arrivare in finale :twisted:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da Éowyn »

ladyofbabylon ha scritto:I miei cognati, che vivono in Germania, mi hanno detto che già dopo la prima partita vinta dalla Germania i giornali titolavano cose tipo "Siamo campioni del mondo" e "Campioni del mondo 2010"... Già solo per questa super auto gufata non dovrebbero arrivare in finale :twisted:
Dopo la seconda partita, invece, immagino si siano ridimensionati :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lizzyblack »

Tra Germania e Inghilterra preferisco la seconda. Sia perchè personalmente sono più anglofila che germanofila, ma anche perchè in fondo c'è un italiano che la guida :wink: Come ho già detto, non è che io sia una fan di Capello, ma pare che sappia motivare bene la squadra, e comunque tra la prima e la terza partita dell'Inghilterra c'è stato un cambiamento radicale :P
Poi sono storicamente legata all'Olanda, anche se tutti continuano a dirmi che arriva fino ad un certo punto e poi si fa sempre fregare :lol: , e c'è sempre la Spagna che secondo me non gioca male (ma intanto non è ancora qualificata, quindi aspettiamo stasera :P ).
Comunque pare proprio che la squadra migliore sia l'Argentina, anche se personalmente non potrei mai tifare per Maradona (non per motivi calcistici, ma a livello personale non è una persona che posso stimare :eh?: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: mondiali

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:Tra Germania e Inghilterra preferisco la seconda. Sia perchè personalmente sono più anglofila che germanofila, ma anche perchè in fondo c'è un italiano che la guida :wink: Come ho già detto, non è che io sia una fan di Capello, ma pare che sappia motivare bene la squadra, e comunque tra la prima e la terza partita dell'Inghilterra c'è stato un cambiamento radicale :P
Poi sono storicamente legata all'Olanda, anche se tutti continuano a dirmi che arriva fino ad un certo punto e poi si fa sempre fregare :lol: , e c'è sempre la Spagna che secondo me non gioca male (ma intanto non è ancora qualificata, quindi aspettiamo stasera :P ).
:shock: sono sconvolta, potrei quotarti in tutto e per tutto! :P :lol:
Io poco sopporto l'odio che i tedeschi sembrano avere per noi, non lo capisco. La grande rivalità con la Francia è storia, ma tra noi e la Germania non l'ho mai sentita particolarmente, quindi sta storia che "basta che non vinca l'Italia" mi irrita da morire.
Poi ovviamente l'Inghilterra mi piace e sono d'accordo su Capello: non sarà mr Simpatia, ma è italiano e funziona! :D
Certo preferirei vincessero gli USA, ma qui si tratta di utopia pura! :roll: :P
La Spagna mi piace tanto, ma è sempre stato così perchè sono affezionata alla nazione in sè, per l'Olanda invece sospiro ancora dai tempi dei Tulipani del Milan, quindi se vincesse non mi dispiacerebbe assolutamente! :D
Ma soprattutto
Comunque pare proprio che la squadra migliore sia l'Argentina, anche se personalmente non potrei mai tifare per Maradona (non per motivi calcistici, ma a livello personale non è una persona che posso stimare :eh?: )
Stesse identiche parole che ho usato ieri con mio fratello che cercava di "convincermi" a tifare per loro perchè sono "nuovi, bravi e divertenti"... a me però Maradona non va giù è più forte di me. Essere tanto bravo e riuscire a bruciarsi così è vergognoso, ancora di più lo è chi lo prende ad esempio! :whistle: :silenced:

ps: Lizzy, ci scontriamo alla prossima??! :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da last-unicorn »

luna78 ha scritto:Io poco sopporto l'odio che i tedeschi sembrano avere per noi, non lo capisco. La grande rivalità con la Francia è storia, ma tra noi e la Germania non l'ho mai sentita particolarmente, quindi sta storia che "basta che non vinca l'Italia" mi irrita da morire.
Beh, l'Italia li ha eliminati agli scorsi mondiali... :whistle: Se poi ci aggiungi che pensano che l'espulsione di Frings (edit: ecco, credo di aver trovato il nome giusto :P) dopo la precedente partita sia colpa della squadra italiana, capisci l'"odio", cioè credono che la squadra italiana abbia giocato sporco per vincere contro di loro. :wink:
Ultima modifica di last-unicorn il ven giu 25, 2010 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

(dopo aver eletto last come doppia maestra di vita per oggi, col suo "sono così perché rosicano", cosa della quale me ne devo ricordare più spesso, e l'avermi fatto notare che effettivamente questa germania è così strana da poter essere simpatica :lol: )

nel gioco della torre tra maradona e capello non ci penso mezzo secondo e butto capello.

arrogante, spocchioso, le sue squadre sono un distillato di noia e di anticalcio.

se invece penso a maradona, mi viene in mente il mondiale 1986 (con il gol più bello della storia del calcio e la mano de dios vendicatrice della guerra delle falkland), il napoli reso grande da lui, il fatto che fosse grande nonostante e non grazie alla cocaina. poi vabbeh, ci deve 35.000.000 euri al fisco e per quello potrei sicuramente odiarlo :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lizzyblack »

Scusa ma trovo impossibile trovare uno più spocchioso di Lippi (va beh, al massimo Domenech :lol: ) :P L'Inghilterra dell'altro giorno era anche divertente :wink:
E per Maradona, che fosse grazie o nonostante la coca, per me non cambia nulla, sempre di coca si tratta. E poi è sempre stato un arrogante, e quella storia della mano de dios la trovo particolarmente fastidiosa, e ancor più fastidioso che Maradona se la sia presa perchè un gol simile fatto dai Brasiliani non doveva essere dato. Ovviamente il suo sì. Ho sempre l'impressione che i grandi campioni siano ben altri. Certo, poi la storiella del fisco è la ciliegina sulla torta :silenced:
luna78 ha scritto:ps: Lizzy, ci scontriamo alla prossima??! :D :wink:
Wow, non avevo visto! :mrgreen: Bene! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da fabiana »

lup ha scritto:nel 1930 e nel 1950 (passata alla storia)

[/url]
:shock:

Il dopo-partita

Quando l’arbitro Reader fischiò la fine il clima era surreale. Sugli spalti decine di persone vennero colte da infarto (almeno 10 morirono).

il Brasile proclamò tre giorni di lutto nazionale. Molte persone in tutto il Paese, chi per la delusione, chi perché aveva perso tutto scommettendo gran parte dei propri averi sulla vittoria della Seleçao, si tolsero la vita.[
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da last-unicorn »

lup ha scritto:(dopo aver eletto last come doppia maestra di vita per oggi, col suo "sono così perché rosicano", cosa della quale me ne devo ricordare più spesso, e l'avermi fatto notare che effettivamente questa germania è così strana da poter essere simpatica :lol: )
La pensi ancora così se ti dico che la canzone l'ho sentita (molto prima della repubblica, suppongo :P ) e che la trovo molto divertente? :whistle: :P
E poi esprime esattamente cosa pensa il mondo (e già, non solo la Germania :roll: ) del calcio italiano... :whistle:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lizzyblack »

fabiana ha scritto: Quando l’arbitro Reader fischiò la fine il clima era surreale. Sugli spalti decine di persone vennero colte da infarto (almeno 10 morirono).

il Brasile proclamò tre giorni di lutto nazionale. Molte persone in tutto il Paese, chi per la delusione, chi perché aveva perso tutto scommettendo gran parte dei propri averi sulla vittoria della Seleçao, si tolsero la vita.
Allucinante :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

il :shock: di fabiana, l'allucinante di liz
è bello insegnarvi qualcosa del grande romanzo popolare che è il calcio :lol: :lol:
last ha scritto:La pensi ancora così se ti dico che la canzone l'ho sentita (molto prima della repubblica, suppongo ) e che la trovo molto divertente?
è un motivetto allegro che ti entra in testa, non posso negarlo :P
ma in sostanza cosa dice?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Rispondi