Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da ladyofbabylon »

OT x Lilac:
Troppo nerd (in senso buono :P ) il tuo avatar!! O forse è troppo nerd capirlo... :think: Comunque è anche molto fashion :lol:

Per tornare in tema... In linea di principio adoro tutti questi quaderni/blocchetti/agendine ecc. che permettono di catalogare qualunque cosa. Il problema è la mia incapacità di compilarle con regolarità. Ho imparato ad usare l'agenda solo da due anni, mi sa che non ce la posso fare a gestire altro.
In compenso da un paio d'anni tengo traccia delle mie letture su un foglio di calcolo di Excell, con tanto di statistiche annuali :whistle:; la stessa cosa faccio con i ring, per non rischiare di perdermi qualcosa.
Dimenticavo il mio quaderno di cucina... Lo uso un po' tipo quaderno di laboratorio e ho bisogno di tanto spazio per tutte le note e aggiunte e mi sa che non ce la farei a stare in campi prestampati :roll:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lilacwhisper »

ladyofbabylon ha scritto:OT x Lilac:
Troppo nerd (in senso buono :P ) il tuo avatar!! O forse è troppo nerd capirlo... :think:
:lol:
Devo averlo trovato su un sito che vende t-shirt (credo mentalfloss). Considerando il mio pessimo rapporto con la matematica, è un'immagine più che adatta a me :oops: :whistle:

Ma tornando in tema, avrei un dubbio... la Moleskine dedicata ai libri è organizzata per lettere dell'alfabeto, vero? :think:

EDIT
Sì, ho visto che è divisa in base alle lettere. Chissà se si possono usare le etichette aggiuntive per coprire le lettere (non che abbia nulla contro di loro, solo che mi servirebbe un taccuino per i libri ma non per classificarli :P ).

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

lilacwhisper ha scritto:Considerando il mio pessimo rapporto con la matematica, è un'immagine più che adatta a me :oops: :whistle:
Sei sicura? Perché con l'avatar non stai dicendo di avere un pessimo rapporto con la matematica, anzi... :whistle: :lol:

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da francesina »

Gahan ha scritto:Scusa ma non mi erano più arrivate notifiche da questo thread e ho visto solo ora la tua domanda.
Purtroppo non so nemmeno come si chiama il rilegatore e dove ha il negozio... So solo che fa il banco in piazza a Piacenza durante i mercatini di Natale ed è in quel periodo che ne approfitto per fare scorta :D
Fa diversi quaderni a tema, oltre ai libri ci sono quaderni per le ricette, per i vini, per i viaggi, per i compleanni, e poi agende, rubriche, quaderni bianchi...
Grazie lo stesso :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:Sei sicura? Perché con l'avatar non stai dicendo di avere un pessimo rapporto con la matematica, anzi... :whistle: :lol:
:eyes: Ma... ma... nell'insieme dei numeri reali, la radice quadrata di un numero negativo non è impossibile? :think: No, perché se non fosse così la mia vita potrebbe cambiare (e pure l'avatar) :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

lilacwhisper ha scritto: :eyes: Ma... ma... nell'insieme dei numeri reali, la radice quadrata di un numero negativo non è impossibile? :think:
Sarà pure impossibile nell'insieme dei numeri reali, ma fatto sta che nell'avatar hai scritto "I ♥ maths"! :lol:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:nell'avatar hai scritto "I ♥ maths"! :lol:
Io l'ho inteso come "Impossible ♥ maths" :lol:

EDIT
Mi sa che lo cambio, l'idea che si possa amare la matematica mi dà i brividi :eyes:
:P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lizzyblack »

lilacwhisper ha scritto: Io l'ho inteso come "Impossible ♥ maths" :lol:
Beh, ma penso che sia la giusta interpretazione :P "I" non riesco a visualizzarlo da nessuna parte :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

:suspect:
Abbiate un po' più di rispetto per la matematica!! :suspect:
:lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto::suspect:
Abbiate un po' più di rispetto per la matematica!! :suspect:
:lol:
Hey, guarda che io quell'avatar non me lo metterei mai :no!: Il che mi spaventa un po'! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

Io invece quell'avatar me lo metterei subito... :yes!: Il che mi spaventa un po'! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da luna78 »

Io quell'avatar non me lo sono mai spiegato... devo spaventarmi??! :suspect: :P :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lisolachenonce »

la radice di -1 è un numero immaginario che si indica con la lettera i, quindi immagino che voglia dire, in matematichese I LOVE MATHS :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lizzyblack »

Ah ma dai, allora lo potrei usare! Non l'avevo interpretato con i numeri complessi :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

Ehi, l'avevo scritto nove messaggi più sopra che significa "I ♥ maths" e tu ora dici che lo potresti pure usare? :suspect: Non ci capisco più nulla, l'ami o non l'ami la matematica? :think: Mi sono persa... :lol:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lilacwhisper »

Va beh, pigliatevelo pure, me ne cerco un altro! Matematica, pussa via! :suspect: :mrgreen: (Però era così carino... ma non posso proprio considerarlo per i numeri reali? :cry: ).


Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto:Ehi, l'avevo scritto nove messaggi più sopra che significa "I ♥ maths"
Sì ma non avevi spiegato il perchè! Insomma, se vuoi parlarci di matematica, devi farci una dimostrazione :lol: A me piace, ma sinceramentenon mi ricordavo più che corrispondesse alla i :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Moleskine dedicato alle recensioni dei libri letti

Messaggio da last-unicorn »

Facciamo un regalino a lilac (anche se non è il massimo, sono sicura che c'è chi può fare meglio :whistle: )... E poi basta con l'OT se no ci fucilano. :lol:

Immagine

Rispondi