Round Robin corsaro - punto croce!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

pendolare ha scritto:per il 2° giro di rr mi propongo per essere in gruppo con chell, lagiostra e zolletta. praticamente un rr quasi "in casa".
chell, tienilo a mente per dopo la nascita del calciatore! perchè se ci fidiamo della mia memoria siamo fritte!
un sorriso
eheh, ora che l'hai scritto le abbiamo praticamente incastrate! :lol:
:wink:

Avatar utente
artemisia
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:01 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da artemisia »

che bello!
solo adesso leggo questo topic. Anche a me piace molto il punto croce anche se è un pò che non lo faccio più!
Non mi ritengo un'esperta...
Vi seguo così magari al prossimo RR mi inserisco.
Bello, bello .... libri e punto croce!

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

artemisia ha scritto:Non mi ritengo un'esperta...
normale?
se ti ritieni normale (insomma, basta che tu non sia proprio alle prime armi) possiamo completare il 3° gruppo! :wink:

robi71
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:02 am
Località: varese

Messaggio da robi71 »

chell io ho deciso il mio tema: i girasoli!!!! :lol:

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Anche il terzo gruppo è completo! Ro si iscrive come mamma! :D

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

EdoM, ho letto solo oggi il tuo messaggio sui Round Robin: io all'inizio pensavo di dover ricamare in barca a vela...
Comunque, ho visto che nell'iscrivermi al 3° RR ho fatto una magata di quelle...le altre sono tutte super super mega "rovescio perfetto" ed eccomi qua con il mio ricamo alla carlona! E pure ingabbiata a fare da mamma! Posso fare la zia?

Baci a tutte/i
Ro

P.s.: gruppo 3: partite?!? VIA!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anch'io ho capito solo adesso che si parlava di punto-croce!!
Prima di tutto, grazie per i vari link, vado subito a vedere i trucchi per il rovescio perfetto (sono anch'io abbastanza precisina).
Per il momento non posso proprio partecipare, ma più in là mi piacerebbe molto, l'idea la trovo stupenda.
Livello... principiante direi visto che ho fatto solo 2 lavori fino ad adesso, imparando da un libro fatto secondo me molto bene dell'editore Demetra. Punto forte: le diagonali mi vengono benissimo! :lol:

Una proposta per chi è stufo di quadretti e simili: segnalibro (il mio secondo lavoro) - borsa di tela (ne ho una ancora da ricamare tutta di tela Aida, sarebbe un ottimo fondo per un RR).

Ciao a tutte le punto-corsare (punto croce = cross stitch!!)
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Anch'io ho capito solo adesso che si parlava di punto-croce!!
ma insomma... è da più di 2 settimane che ho cambiato il titolo del thread!! :x :lol:

cmq sia, leggiona appena te la senti ti aspettiamo per iniziare un altro gruppo! :wink:

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Allora ragazze! come procedono questi 3 RR che sono iniziati? avete foto da far vedere? avete già fatto dei passaggi? sono curiosa.. :roll: :D

c'è qualcun altro nel frattempo che si vuole inserire così iniziamo un altro gruppo? su dai.. :wink:

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Mi piacerebbe molto partecipare, ma il punto croce non e' il mio forte :oops:
Ma se qualcuno volesse iniziare un RR con ricamo tradizionale o magari patchwork... :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Ma se qualcuno volesse iniziare un RR con ricamo tradizionale o magari patchwork...
:think: pensavo che il ricamo tradizionale fosse il punto croce ('gnurant!)

Il patchowrk invece ho deciso che non fa per me, bisogna essere troppo precisi.


borsa di tela (ne ho una ancora da ricamare tutta di tela Aida, sarebbe un ottimo fondo per un RR).
Dove l'hai trovata? quando avrò un po' più di tempo mi piacerebbe molto provare una borsa!

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

io sono messa mallissimo
sto terminando la seconda coperta in patch che avevo in scadenza ma cosi mi rimane solo una settimana per fare la mia parte sulla tela
uff

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sottopongo alle robincorsare un quesito: io ho a casa la tela bookcrossing (e sto appena buttando giù lo schema :whistle: ) e non so come firmarla... insomma, è evidente che firmerò le altre tele con il mio nome ma, siccome la tela BC comparirà (presumibilmente) in occasioni BC quali meetup ed affini, è forse il caso di firmare i ricami con il nick (in modo da essere riconoscibile in caso qualche corsaro si chiedesse chi ha ricamato al tela)?

PS: lo chiedo a tutte perché le robincolleghe hanno risposto "indifferente" ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io sulla tua ( :lol: ) ho firmato Liz... perchè sono un po' incapace a scrivere Lizzyblack :whistle:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sono semplicemente sconvolta :shock: dal fatto che tu abbia già finito il ricamo :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ahah! Avevo delle sere libere... :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Lavale si è incuriosita perché leggiona ha scritto:borsa di tela (ne ho una ancora da ricamare tutta di tela Aida
Era con la rivista Rakam tempo fa (ho comprato apposta la rivista in effetti). Non so se si trova nei negozi di cose per ricamo, ma non credo neanche che l'abbiano inventata loro!
In ogni caso è un rettangolo di tela Aida piegato in due e cucito con l'aggiunta dei manici, niente di più.
Carla

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

silviazza ha scritto:è forse il caso di firmare i ricami con il nick (in modo da essere riconoscibile in caso qualche corsaro si chiedesse chi ha ricamato al tela)?
io direi di sì! :yes!: il nick va benissimo... anche se così lo dovrai allungare :P

il nostro gruppo è al primo scambio!! che bello, non vedo l'ora di ricevere la tela di Ro! :D
voi come siete messe?

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

pure noi al primo scambio :-D ma siamo anarchiche e due tele su 4 sono ancora imacolate :-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ah, 2 tele? Non solo quella di vesna? Allora mi sento brava ad aver ricamato la mia :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Rispondi