NON SI VIVE DI SOLI LIBRI

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

A proposito di prezzo, quoto l'immancabile cugino del sito sopra indicato, che proprio ieri sera ha commentato:
"Sul sito alcuni si sono lamentati del fatto che non ci sono i prezzi. Il motivo è semplice: non è una dimenticanza! Il fatto è che OGNI COSA HA IL SUO PREZZO..." :shock: :shock: :eyes: :P

Per chiarire ha poi aggiunto: "io per esempio, adesso per una vascedda di ricotta càura pagherei anche 100 euri col sorriso sulle labbra..." :shock: poi ha preso la ricotta, per 2 euro... :lol: :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Johnny, grande! :lol: :lol: :lol:
Mago ma quante ne sai! :D
Io al momento ho la mente ottenebrata dal sonno scomposto (mi sono svegliato un'ora fa) ma prometto di contribuire da amante vorace della buona cucina. Ora avrei voglia di burrata e di soppressata :cheers: .
Domani poi a colazione una bella granita siciliana a colazione con immancabile brioche ! :whistle:
Syrius stai sognando ancora svegliati! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Granita siciliana (anche all'arancia sanguinella fresca...) da "Eduardo" a Santa Croce Camerina in via Roma...

Menzione speciale al pranzo dalla mamma di Ramona ("Ci ha spanati di cibo", Frine dixit) e agli arancini fatti da Ramona con le sue manine... eh eh roba per pochi, e non per tutti... :eh?: :mrgreen:

ilClaudione, ma perchè non ti sei unito a Frine nella spedizione ragusana ?!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

Tchavana di Metsan
in alpeggio a 2000 metri sul mare, con la vista sul ghiacciaio di alpi metsan c'è questo ristoro agrituristico che lavora dal 15/6 al 15/9 (quando le vacce alpeggiano)
per euro 24€ vi portano

salame nostrale+ al barolo
lardo di arnard
ricotta al naturale
ricotta alle erbe
polenta magra+ late e panna (serviti a parte)
polenta concia + spezatino (da urlo)
dolce tra = yogurt alla frutta di bosco (mirtili, lamponi, fragoline), panna ai mirtilli, torta di mele
acqua dalla fonte

insomma tra vista spetacolare, aria buona, cibi divino i cognugi pulp ci ritornerano sicuramente presto

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

l'adorabile Quinni ha scritto:cmq oggi lo hanno provato keoma e alfiere
la carbonara del Mozzicone è PA-RA-DI-SI-A-CA!!!!!!
per noi sarà una tappa fissa per ogni futuro passaggio/visita a Roma :hungry: :hungry:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ladyinblue
Corsaro
Messaggi: 371
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:49 am
Località: roma

Ancora a Roma

Messaggio da ladyinblue »

Il Sole e la Luna a via Bazzoni (Piazza Risorgimento/Viale Angelico). Cucina Romana.

Gli antipasti di Burrata, pasta cresciuta, fagioli, pizzelle ti possono annientare (ebbene sì: tutti insieme!! te li portano un piatto dopo l'altro...!!)
Poi i cacio e pepe, amatriciane, carbonare ecc..

Oppure anche le combinazioni Primo + secondo tipico romano (es.: Amatriciana + involtini al sugo oppure cacio e pepe + trippa ecc.) a prezzi bassissimi.

Gestione di proprietari gentilissimi.

Magari aspettiamo che faccia un po' più fresco!!! :P
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Grotto Morchino - Pazzallo (CH)

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

clicca qui

.....Si trovò il grotto, nell'erta foresta montana su una stretta terrazza panche di pietra e tavolini nel buio degli alberi; dalla cantina scavata nella roccia l'oste recò il vino fresco; anche il pane c'era........Dalle azzurrognole tazze, simbolo della caducità, salivano i variopinti incantesimi che mutavano il mondo e tingevano stelle e lumi ........

dal capitolo "Il giorno di Carena" de L'ultima estate di Klingsor (1919), Oscar Mondadori, Milano 1979

Il grotto preferito da Hermann Hesse :wink:


Tested by IMDL
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

johnny che faceva le mie veci quando io ero in vacanza ha scritto:Menzione speciale al pranzo dalla mamma di Ramona ("Ci ha spanati di cibo", Frine dixit)
'azz, questa me l'ero persa..
ma la granita e il gelato di Eduardo proprio no.. :hungry:

Frine-che-sta-ancora-cercando-di-buttare-giù-il-chilo-preso-in-vacanza :?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

copio incollo dal mio blog

Trovo molto gratificante tornare a mangiare nei posti dove ho mangiato bene, e ritrovare la stessa bonta dei piatti con un senso di dejavu'.
Ieri sera Pulp ed io siamo tornati a
"Sotto la Mole", un ristorantino a gestione famigliare (v. Montebello Tel:0118179398)
che è veramente sotto la Mole visto che è proprio di fronte.
E' un osteria, molto semplice in aredi che d'estate non ha il dehour (o come cavolo si scrive) e piu' che nella quantita (di coperti) si concerta alla qualita' del servizio, che tra l'altro fa pagare un prezzo equo (menu' fisso €27,50).
La moglie è in sala, il marito è in cucina e la suocera è in maceleria. Si avete capito bene. Hanno la loro maceleria di fiducia. Infatti sono stati uno dei pocchi ristoranti che nn ha subito cali durante la crisi di mucca pazza e ha continuato a servire ossobuchi e altre squisitezze in barba alle mucche pazze.
Ieri ci siamo deliziati con tortino di carne cruda con cipoloti e crema di rafano, lardo di montagna e focaccie tiepide, tajerin allo zaferano con mozzarela di bufala e pomodoro, agnoloti piemontesi pizzicati a mano e una scelta vastissima di formaggi piemontesi con mostarda d'uva. E vi dico pure che abbiamo preso due dolci a testa perche non si puo dire no ne' al cestino di mirtilli con zabaione fresco, ne' al cremino fondente con lamponi, ne' al gianduiotto fondente (che non è un ciocolatino ma un budino al gianduiotto). Tutto accompagnato da una bottiglia di Langhe Rosso "Luigi Einaudi" di Poderi Einaudi pagato la meta' di quanto lo vendono in enoteca.
Che dire di piu'? Andateci di corsa!!!!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
ladyinblue
Corsaro
Messaggi: 371
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:49 am
Località: roma

Messaggio da ladyinblue »

Vesna dice
ci siamo deliziati con tortino di carne cruda con cipoloti e crema di rafano, lardo di montagna e focaccie tiepide, tajerin allo zaferano con mozzarela di bufala e pomodoro, agnoloti piemontesi pizzicati a mano e una scelta vastissima di formaggi piemontesi con mostarda d'uva.
Vesna....Vesnucciaaa...??!!!?? mi ca ci sei andata con l'uomo dei tuoi sogni a mangiare quel tipo di menù spero!! :P :P
Sperando magari in qualche bacetto nel dopo cena :P :P

Però accidenti suona tutto buonissimo!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

lady ha scritto:mi ca ci sei andata con l'uomo dei tuoi sogni a mangiare quel tipo di menù spero!!
Sperando magari in qualche bacetto nel dopo cena
ci sono andata con il uomo di miei sogni e sogni ad occhi aperti, mio marito! :-D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Ristorante ultranazionalista serbo "Mars na drinu" a Belgrado (non ricordo il nome della via, era a un tiro di schioppo dall'Accademia). :?

Si mangia un goulash fantastico, nelle gavette, e si mangiano le pagnottine del Commissariato, appena sfornato. TUTTO E' SQUISITO oltre ogni dire! 8)

Il menu è rigorosamente SOLO in serbo, nessuno parla nessuna lingua straniera, le pareti sono affrescate con murales di scene della marcia sul fiume Drina, i camerieri vestono una specie di divisa da soldato semplice e posseggono dei barboni scultorei. Carte di credito ve le ficcate in quel posto. :lol: :lol: :lol:

Ah, che nostalgia di quel cibo meraviglioso! :cry: :cry:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

incuriosito e invidioso completo la segnalazione JF (rapida ricerchina online).....

Restoran Mars na Drinu, Cara Dusana 66, Stari Grad - Beograd (YU), tel. 011/620-3428-24


P.S. per l'incontentabile qui sotto........ clicca qui :lol:
Ultima modifica di ilmagodilussino il ven set 03, 2004 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Ma dove cacchio l'hai trovato ?? :? :D :D

E' possibile che si chiamasse Cara Dusana, però non mi torna tanto il riferimento a Stari Beograd... Magari si è spostato... Qualcuno ha una mappa di Belgrado ? Ho un attacco subitaneo di nostalgite acutissima aggravata... Voglio rivedere le strade che percorrevo ogni giorno per andare in accademia... :shock: :shock: :eyes: :lol: :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Trattoria del Ciclista - Borgomanero (NO)

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

Da anni punto di riferimento per la cultura del mangiar bene. Ambiente amabilmente fuori moda, simpatico ed accattivante, con un marchio indelebile di osteria vera, con i suoi tavoli, il cortile per il fresco d'estate e poi il piacere di tirare tardi con un buon bicchiere, perché Tiziano, l'oste, ci tiene ai suoi vini, li ordina per vitigno, li racconta a chi ne vuole sapere di più, a volte li va a scovare chi sa dove, e ogni anno crescono di numero. Sono circa seicento le etichette in cantina con una particolare attenzione ai vini DOC delle Colline Novaresi.
La cucina della mamma, poi, è fatta di certezze. Ci sono sempre la paniscia Novarese e il tapulone preparato secondo una propria ricetta. Gli antipasti si aprono con un tagliere di buoni salumi di maiale, cavallo e asino, seguito da un'insalata russa degna di ricordo e verdure secondo stagione. Tra i primi, oltre alla paniscia, troviamo i risotti con gli asparagi o con i funghi, gli agnolotti fatti in casa, i gnocchetti al gorgonzola. Nei secondi tutti a base di carne, sono da provare i brasati, gli stufati e la picula.
Su prenotazione, lepre e coniglio. Buona la selezione di formaggi Valsesiani cosi come la scelta dei dolci della casa.

via Rosmini 34 - 28021 Borgomanero (NO) - Tel. 0322-81649
trattoriadelciclista@collinenovaresi.it

going tested by IMDL
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

ARRIVA LA PRIMAVERA!

due posti assolutamnente fuori categoria e non bisognosi di commento :wink:

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

tested by IMDL
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io ho un arretrato di km in moto e di fame repressa da recuperare. Fate un rutto, e ci sarò.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Al Belvedere via Madonna del Tufo 17 Rocca di Papa (RM)
tel. 06-9499052 chiuso il martedì.
recensire un ristorante dove non si è mangiato non è cosa abituale, ma chi lo ha fatto e ha il palato fino mi ha detto di aver raggiunto l'estasi. e poi Fabio (proprietario e chef) già a 16 anni spadellava da paura, non so immaginare cosa riesca a fare adesso che di anni ne ha una trentina :mrgreen: . si mangia soprattutto pesce (ai castelli??? sì!) ma non solo, dolci incredibili (fa lui persino i cioccolatini) e prezzi non esattamente da fraschette ma più che accettabili (soprattutto per i canoni milanesi). mi dicono che anche la cantina sia ottima :D
voglio tornare a Roma :suspect:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

si mangia soprattutto pesce (ai castelli??? sì!)
E perche' no? A parte il fatto che ho mangiato dello splendido pesce a Novara, e poi Rocca di Papa e' a soli 40 Km da Anzio...
Vanya ha scritto:voglio tornare a Roma Uhmm..
Beh, cosa aspetti? :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

cosa aspetti?
un pretesto... 8) ( e giusto se capita un lavoro, così per non annoiarmi tutto il giorno :P )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Rispondi