AVIS

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Siete donatori di sangue?

Si
15
56%
NO
12
44%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

dove vado io... panino + bibita... e il parcheggio gratuito...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

e pensare che è una piccola sezione!!!!
:lol: :lol:
Ma dovresti vedere che area verde stanno tirando su!!!
Componenti dell'area verde
- Campo da calcio :lol:
- pista da ballo con palchetto :lol:
la pista può diventare campo da pallavolo e pista da pattinare :eh?:
naturalmente WC (molto importante) :oops: :P
Poi ci saranno anche una cucina (con relativo capannone coperto per mettere i tavoli ) e un bar smontabili, per dare da mangiare :hungry: :hungry:
alle due feste una a giugno 22-23-24-25 e una a settembre 1-2-3
in questi giorni ci sarà tanta roba da mangiare!!!
Specialità!!! Fritto misto di pesce!!!
Poi quando uscirà il menu ve lo dirò!!!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
bicebb84
Bucaniere
Messaggi: 309
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:51 am
Località: Pianeta dei tre baobab

Messaggio da bicebb84 »

donatrice dall'anno scorso ma l'ultima volta ci sono quasi rimasta...comunque ci torno...spero non succeda più...cavolo gli infermieri si sono presi uno spavento ...

a castelfranco non ti danno tanta roba: panino con carne, te, caffè, acqua e bibite varie analcoliche....per il vino c'è un mega cartello che dal 2004 o giù di lì, è vietatissimo avere bevande alcoliche nel centro ospedaliero...immagino ci sia stata una specie di rivolta al tempo...comunque io prendo sempre le crostatine, hanno quelle alla frutta...deliziose!
Just need to get closer, closer. (Travis)

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Va be!!! Noi siamo in un paesino in collina sperduto tra i bricchi!!!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
faust
Bucaniere
Messaggi: 239
Iscritto il: dom lug 03, 2005 4:42 pm
Località: land of confusion
Contatta:

Messaggio da faust »

in famiglia ho tutti donatori e mio nonno anche collaboratore avis da anni.

io posso donarlo solo una volta ogni due annni soffrendo di pressione bassa ed essendo un pò anemico :(
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Modo molto OT on:
stellina90 ha scritto:due feste una a giugno 22-23-24-25 e una a settembre 1-2-3
in questi giorni ci sarà tanta roba da mangiare!!!
Specialità!!! Fritto misto di pesce!!!
Doc, ti aspettiamo a giugno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Modo molto OT off.

Cmq anch'io è un po' che ci penso... Appena ho un attimo di tempo ci provo!

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mitica ha scritto:Doc, ti aspettiamo a giugno!!!
Più facile che mi vediate a settembre... in questi giorni vado a donare...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Basta che vieni!!!! :lol: :P

P.S. Non apettiamo solo Doc!!!! Ma chi ha voglia di mangiare e divertirsi!!!!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

si potrebbe organizzare una liberazione a tema... :think:
(eviterei magari Dracula :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

So solo che sottolineo forse per prima cosa io e dany saremo al bar!! (Speriamo perchè l'anno scorso è successo un patatrac, con una che dava cose sbagliate rispetto a quello che avevano ordinato!!!) E io impazzivo!!! :eyes: :eyes:
E poi così mi hanno detto, che il 22 di giugno ci sono anche i fuochi d'artificio!!! :mrgreen: :mrgreen:
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

L'ho donato solo una volta e mi hanno fatto un sacco di storie perché mi credevano sottopeso! Da allora non l'ho più fatto proprio per questioni di peso. Peccato, lo considero un bel gesto disinteressato che dovrebbero fare tutti.

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Manca un mese alla festa!!!! :lol: :lol:
O mama che paura :eyes: cosa ci succederà!!!
Speriamo che vada tutto bene :roll: :roll:
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:yes!: sabato sono andata in ospedale per donare plasma... ed invece mi hanno chiesto se ero disposta a donare piastrine...

di seguito la spiegazione (la durata dell'operazione varia dalla pressione con cui il sangue esce dal nostro corpo e ... da quanto siano resistenti le nostre vene :mrgreen: mi hanno dovuto bucare 3 volte :lol: )
Piastrinoaferesi: donazione di piastrine

La piastrinoaferesi consiste nel prelievo delle sole piastrine. Oltre ai requisiti necessari alla donazione di sangue intero, il donatore di piastrine dovrà avere un normale assetto emocoagulativo.

Può essere effettuata con metodica di centrifugazione mediante alcuni cicli durante i quali l’apparecchiatura utilizzata separa la parte corpuscolata del sangue dal plasma; quest’ultimo viene raccolto in una sacca satellite in attesa di essere restituito al donatore. Dalla parte corpuscolata vengono estratte automaticamente a circuito chiuso, senza possibilità di contaminazione, le piastrine che si raccolgono in una apposita sacca.

Il ciclo si conclude con la reinfusione al donatore del plasma, dei globuli rossi e dei globuli bianchi. A questo punto inizia il nuovo ciclo, fino al raggiungimento della quota desiderata di piastrine. Non si possono eseguire di norma più di 6 piastrinoaferesi l’anno; l’intervallo minimo consentito tra due piastrinoaferesi e tra una piastrinoaferesi e una donazione di sangue intero è di quattordici giorni, mentre tra una donazione di sangue intero e una piastrinoaferesi è di un mese. Tutto il procedimento dura circa un’ora e mezza. Le piastrine raccolte verranno utilizzate entro 5 giorni dal prelievo per la terapia di alcune gravi malattie come per esempio le leucemie, per i pazienti oncologici in chemioterapia e come supporto fondamentale nei trapianti di midollo osseo.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mylord
Corsaro Rosso
Messaggi: 544
Iscritto il: ven giu 16, 2006 10:14 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Io lo dono da quando ho compiuto 18 anni (dunque da qualche anno), e sono fresco di plasmaferesi!
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Ho donato sangue la prima volta due anni e ora vado ogni 4 mesi,secondo me dovrebbe essere quasi un obbligo per chi puo'...la gente che necessita di sangue e' sempre piu' di chi lo dona e questo a volte porta a gravi scompensi ospedalieri.
non e' per essere duro pero' ho conosciuto due persone che sono state in fin di vita per carenze di sangue(per questo ho iniziato a donare).
dove vado io poi le cose che ti danno da mangiare sono buonissime e i dottori bravi e simpatici. :P
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

a me fa già impressione leggere i messaggi precedenti...
figuriamoci gli aghi !!!

ho il brevetto di infermiere (degli scout :P ) e per curare gli altri, anche feriti e sanguinanti, non ho problemi. Ma su di me: kaputttt !
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Rispondi