Bed & Breakfast!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Bed & Breakfast!!!

Messaggio da matilda6mitica »

Mi è venuto l'idea di aprire un 3d dove segnalare la propria disponibilità per aiutare BC-amici in vacanza!
Nella zona di Pachino 50 km a sud di Siracusa - punta estrema della Sicilia - posso aiutarvi a trovare posti in Bed & Breakfast!
ImmagineImmagine
Immagine


Nella zona appena fuori Pisa (sopra Calci) vi posso aiutare a trovare posto in un vecchio mulino, sempre B&B!

Mandate un email oppure un mp e vi aiuterò!

avanti! chi di voi conosce B&B che potete segnalere....ecco lo spazio è tutto vostro!


elenco in ordine alfabetico:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=16189

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

un B&B magnifico a Bruxelles, in una vecchia casa dell'ottocento magnificamente restaurata, i proprietari sono deliziosi, la colazione nutriente ed è a due passo dall'orto botanico...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Per Info sulla provincia di Ragusa mi offro anche io...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Sono stata un paio di volte al B&B della Famiglia Tomasello a Nicolosi.
Mi sono trovata benissimo, oltre alle nornali stanze affittano anche una mansarda abbastanza grande con tanti posti letto, una bella cucina e la biblioteca con i fumetti del figlio! :mrgreen:
Se a qualcuno un dì servisse il numero mi piemmi che cerco il numero tra le migliaia di cartuzze sparse per i cassetti della mia scrivania!

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Mi hanno chiesto di spargere la voce e io eseguo ;)
A 7 km da Siena c'è un agriturismo meraviglioso, immerso nella campagna e nel silenzio assoluto. I prezzi sono ancora molto bassi perchè l'attività è stata intrapresa da poco. Mettono a disposizione 3 appartamentini e, last but not least, la piscina nuova di pacca.
Vale davvero la pena, la cornice è splendida e prossima ad un sacco di itinerari bellissimi. Se interessa, fatemi un fischio :whistle:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Qui intorno in valtiberina e in casentino è pieno di bei posti...ma prima di scegliere a caso contattatemi pure! Uno a Castiglion Fiorentino, in un ex convento, è dei genitori di un mio amico ed è davvero un bel posticino!

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

http://www.deakamarina.it è la casa di mio "zio" Roberto, dove ho mangiato a tavolate immense e luculliane prima che diventasse ad opera del figlio, Fabio, un bed and breakfast.

Si trova a un passo dalle rovine di Kamarina, spesso citata nel "Tiranno" di Manfredi, e a un quarto d'ora in macchina da un'altro bed and breakfast anch'esso sulla riva del mare (si può lanciare un sasso in acqua dalle finestre!!!) che è il bed and breakfast del Commissario Montalbano, nella mia adorata Punta Secca.

A 15 minuti di bici c'è anche casa mia, che chissà presto non diventi un bed-and breakfast anch'esso...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Librium
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:37 pm
Contatta:

Messaggio da Librium »

Ho deciso. Mollo baracca e meneghini e domattina sono lì, Johnny!

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Qui trovi due parole sulla Vigata cinematografica.
http://www.copai.it/articoli/montalbano.htm

il bed&breakfast "Commissario Montalbano" è esattamente la casa sulla cui veranda fa colazione ogni mattina il commissario nel film

due giorni fa stavo lì e sotto i miei occhi a mezzogiorno esce di casa la padrona con una gallina in mano, tira il collo alla gallina sotto i miei occhi sbalorditi, poi rientra e la mette a cuocere per spennarla... la signora padrona di casa è ESATTAMENTE una donna siciliana di trenta anni fa, solo con più soldi e un cellulare in tasca, mi sa... potrebbe essere mia zia, parola d'onore... :roll: :lol: :lol: :lol:

Qui puoi prenotare:
http://www.bed-and-breakfast-sicilia.it ... &p=ragusa

e qui ci sono un paio di foto...

Immagine

Il bed non si riconosce nel film, ma il breakfast è proprio lui: sulla mitica veranda...
Immagine

A cento metri da qui, al "Palmento" alle tre del pomeriggio il sole a picco illumina il fondale, il mare è usualmente limpidissimo e sembra di stare su una barriera corallina... :mrgreen: :mrgreen: tutto intorno chilometri di spiaggia dalla sabbia finissima (su alcune spiagge davvero polvere d'oro, non esagero) interrotta da piccoli promontori rocciosi decorati da torri d'avvistamento saracene... L'ombelico del mondo davvero... :mrgreen: :mrgreen:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

johnny ha scritto:A cento metri da qui, al "Palmento" alle tre del pomeriggio il sole a picco illumina il fondale, il mare è usualmente limpidissimo e sembra di stare su una barriera corallina... tutto intorno chilometri di spiaggia dalla sabbia finissima (su alcune spiagge davvero polvere d'oro, non esagero) interrotta da piccoli promontori rocciosi decorati da torri d'avvistamento saracene...
sto arrivandoooooo!! :bounce: :bounce: :bounce:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Sarà la prima volta che faccio qualche tipo di onori di casa in ambito corsaro, e non sto nella pelle: sono in fibrillazione più o meno da due settimane, chiedi ai miei qui in giro... :lol:

Altre due parole sul DeaKamarina:
Roberto (il papà di Fabio) è orgogliosissimo figlio di un mercante di mosti e vini, pertanto per gli appassionati della materia... saprà dilettare gli ospiti in interminabili conversazioni (con degustazione, ne sono sicuro) di ogni sorta di vitigno della provincia... il suo preferito è il "calaurisi" tradizionalmente usato per vini da taglio, e il magnifico e tradizionale "Nero di pachino" (matilda6mitica dedicato a te) che a casa mia abbiamo ri-scoperto per merito suo. :whistle: (ricordi sparsi: la mia prima sbronza... proprio col "Nero di Pachino"... :think: :whistle: )

A Scoglitti c'è un porto di pescherecci e si tiene ogni mattina alle 6 la consueta "asta del pesce" (ci si può andare a piedi dal B&B)... quindi chi volesse fare una cura a base di pesce fresco (omega3 a fottere) può benissimo farlo... Sono sicuro che Roberto avrà enorme piacere dal partecipare alla grigliatura del pesce sulla brace (aiole ? orate ? spigole ? tonno ? a voi la scelta) che da noi è tradizionalmente occasione di lunghe e appassionate conversazioni gastronomiche e di occasionali ma sanguigne dispute sul "modo migliore di esaltare il sapore del pesce alla brace". Duelli al fioretto per la scelta del vino da pasto e roba del genere sono usuali, e sanguinari... :lol:

A proposito del tonno: molto popolare tra i giovani e meno giovani nella zona è la pesca d'altura, con combattimento annesso, al tonno pinna gialla... se avete fortuna potrete imbarcarvi e rivivere pari-pari la lotta epica del "Vecchio e il mare"... ma occorre scovare degli amici locali, quindi potrebbe essere necessario ubriacarsi al pub con un estranei per procacciare una occasione del genere... chi si tira indietro ?! :mrgreen:

Altri metodi di pesca tradizionali che si possono sperimentare sono "u cuonzu", "u rizzagghiu" e la pesca con le reti... sempre se si trova un amico disposto a imbarcarvi... di buono c'è che gli amici si fanno in 5 minuti da queste parti... e rischiano di durare decenni... :mrgreen:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dirlo prima no eh? :twisted: :twisted: :twisted:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

raga ma io ve l'avevo proposto gia l'anno scorso di andare nella cosa di salvo!!!! uffa

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Librium
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:37 pm
Contatta:

Messaggio da Librium »

Ma allora Marinella di Camilleri è Punta Secca!? :shock:

An spol menga! (Non si può!)Un mare di cristallo, il barocco-rococò, la pasta con le sarde, le vere granite, le ragazze dagli occhi di brace...mmhhhh.... Io mi faccio trasferire. Addio nebbie padane, addio sinusite e allergie tutto l'anno, addio polenta e osei! Av salòt! (Vi saluto!).

E poi, come non fare rotta su quella piccola isola fantastica dove Montalbano porta in vacanza Katherina Bohm in quel piccolo agriturismo (?)...Chi se la ricorda? :think:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

l'episodio era "il senso del tatto" che è uno dei racconti dei "arancini di montalbano"
pero il posto del set cinematogradico non lo conosco :-(

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

beccato
è scopello :-)

Levànzo è in realtà il borgo di Scopello

Girato a Castellammare il primo episodio del commissario Montalbano

Miracoli alla celluloide. Immagini che si fondono in un paesino che esiste solo nella fantasia del regista, nomi di città storpiati e qualche accento messo un po' più in là. «Montalbano sono». Luca Zingaretti ha imparato bene il siciliano. Ma nell'episodio di lunedì sera («Il senso del tatto») del simpatico commissario di Andrea Camilleri, ci si concentrava su quello che stava dietro gli attori. L'isola di Levanzo da sdrucciola diventa piana nella pronuncia (Levànzo) e nella materia presta solo i suoi contorni all'immagine voluta dal bravo regista Alberto Sironi. E' così che l'isoletta delle Egadi si trasforma magicamente nel borgo marinaro di Scopello, con i suoi faraglioni, le sue giganti ancore nere da tonnara, le sue acque dai riflessi verdi accarezzate dalla poseidonia. E qualche fotogramma viene rubato persino all'isola di Favignana, qualche altro a Cornino. L'episodio (il primo dei quattro della nuova serie del commissario Montalbano) ha suscitato parecchia curiosità nei telespettatori castellammaresi proprio perché girato nei dintorni. La cittadina del Golfo ha «immolato» anche un suo attore, Baldo Sabella (impiegato comunale, regista della rievocazione storica del miracolo della Madonna) nella parte di uno scorbutico marinaio che «viene annegato». Ottima la sua interpretazione. Ora c'è però la grande attesa, da parte dei castellammaresi: vedere Katharina Bohn (la fidanzata di Montalbano) come «Dio l'ha fatta». E sì, perché chi se le scorda più quelle scene, girate lo scorso ottobre, quando la bella attrice usciva nuda dal mare di Guidaloca? Scene ripetute tre, quattro volte, con la segreta speranza che la Bhon sbagliasse per vederla ancora. Ora tutti pregano che quella sequenza non sia stata «crudelmente» tagliata.

Enzo Di Pasquale - La Sicilia 30.10.2002

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Sempre in zona Toscana/Casentino sono stata in un agriturismo a Poppi (L'Emera di Claudio Vedovi) dove si mangiava DADDIO, se interessa ci sono anche i cavalli, e poi ho un'amica all'ufficio del turismo di Monticiano che mi sta già passando un sacco di dritte che non posso sfruttare... in caso mandatemi un pm che ripesco l'indirizzo di Poppi o sento la mia amica :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

appena tornata segnalo subito il B&B Zaratàn a Sirolo (Conero, prov. di Ancona).
Innanzitutto il posto è splendido, mare favoloso, bel venticello eccetera; inoltre il B&B è carino, non caro, i proprietari (un po' svampiti - cit.) sono giovani, molto simpatici e disponibili; non perdetevi le marmellate della prima colazione.
E se come zazie sapete da dove viene Zaratàn fate pure un figurone :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

8) :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Pienza (SI) clicca qui

Immagine

€ 50,00 la doppia + la colazione :wink:

Tested by IMDL
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Rispondi