Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da annanda »

Ho dato una veloce occhiatina, ma non a fondo lo ammetto...
Non si è mai parlato degli amici pelosi piumosi o clorofillosi dei corsari? :D
Avete un cane a cui avete insegnato a riportare i libri (possibilmente a sconosciuti) o un gatto che dorme solo sopra La Divina Commedia?
O anche solo un criceto, o un insetto stecco...
E avete il pollice verde oppure nero con un teschio tatuato?

La sottoscritta è fiera coinquilina di un gatto, un criceto, una miriade di pescini vari in acquario (guppy, ancystrus, botia, petitelle, neon, barbus, gamberetti, lumache infestanti, altro...), uova di triops pronte da schiudere, novella appassionata di piante carnivore, propugnatrice del pothos quale pianta indistruttibile, coccolatrice di piante d'appartamento e da terrazzo con fortune più o meno alterne....e voi?

Dite, dite :mrgreen: me curiosa
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

dopo la perdita (dolorosissima) del mio compianto gallo Camillo (non sto scherzando), ho una piantina grassa di nome Gaetano che spero sopravviva al travaso di tre giorni fa...me la porto dietro ad ogni trasloco e ogni volta mi sento come in "Leon"...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

oggi (con istinto forse troppo protettivo) ho portato dentro casa un vasetto con due girasoli nati una dozzina di giorni fa (a catania oggi si viaggia intorno ai 42 °C).
Ho regalato il mio bonsai a mio padre dopo il mio ultimo trasloco per non farlo più soffrire (il bonsai :-) ).
Non volendo piantare grane credo che pianterò delle pesche
Gli unici animali che girano (raramente) per casa sono i miei nipoti :-)

Baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

ogni volta mi sento come in "Leon"...
bellissima! :lol:
Ho regalato il mio bonsai a mio padre
mh. I bonsai sono complicatucci da tenere per un profano dell'arte. A me son sempre morti (non avevo il coraggio di potarli a dovere) :|
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io convivo con una gatta e con i topini/ramarri/lucertole/bisce/uccelli che mi porta quotidianamente a casa.
Ho recentemente scoperto, a mie spese, di avere un discreto pollice verde. A mie spese perché da due giorni mangio solo zucchine e insalata. E temo andrà avanti così per molto.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
FelixTheCat_974
Corsaro
Messaggi: 386
Iscritto il: mar nov 30, 2004 10:58 am
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Io convivo da tempo immemore con la mia gatta Camilla.
Il suo unico hobby è andare a caccia di qualsiasi forma di vita si avvicini a casa e dormire spaparanzata sulla poltrona dello studio. Invano mia madre ha provato a farle capire che non era il caso. Naturalmente alla fine ha dovuto arrendersi all'evidenza (mia madre)...
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine

Avatar utente
maquantocimette
Corsaro Verde
Messaggi: 823
Iscritto il: ven ott 20, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

io curo (nonostante la mia appurata incapacità) e amo profondamente due piantine, le chiamo le mie piante zozze perchè il fioraio le vendeva con il nome di "touch me". E poi ho dato in affido alle cure di mia madre la mia bouganville e viene su che è una meraviglia. Mette le foglie quando tutte le altre mettono i fiori e i fiori quando tutte si spogliano, è proprio mia :wink:

ot/con il caldo straparlo!
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

A mie spese perché da due giorni mangio solo zucchine e insalata
benvenuta nel gruppo...vi ricordate la scena di fantozzi che trova pane ovunque? a casa mia è così con le zucchine!
Ma le cura mia nonna, quindi non vale![/b]
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

mio nonno ha un gatto.
che si prenderà la mia eredità.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

una miriade di pescini vari in acquario (guppy, ancystrus, botia, petitelle, neon, barbus, gamberetti,
ecco solo a questo punto mi è venuto il dubbio che non fossero i nomi dei pesci... (che c'è: io ho avuto per dieci anni un pesce rosso vinto al lunapark di nome findus...)
però sabato è arrivata cacao
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

2 pastore tedesche in campagna, chiamate "le bimbe" dalla genitrice - che chiamava allo stesso modo me e mia sorella alcuni anni or sono...
una delle pastore si chiama Kristy - la sottoscritta, dopo essersi rassegnata a essere chiamata dal genitore con lo stesso fischio usato per i cani, sta cercando di persuadere la genitrice a chiamarla con il solito Cri e non con il nome della pastora... se ogni tanto ringhio, siate comprensivi...

in città, vivo con un marito appassionato giardiniere, che a furia di talee e nuovi esperimenti botanici sta trasformando un terrazzo in selva, completa di fauna (2 gechi, Poldo e Aida)
maceti e retine per farfalle in distribuzione all'ingresso :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Anch'io ho un gatto. Anzi, una gatta. Temporaneamente, però, è di un'amica del mio coinquilino che non c'è mai, quindi è solo ospite. Però mi ci sono affezionato tantissimo. Magari si prenderà anche lei la mia eredità. :wink:
Ma fra qualche mese ne prendo uno mio!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

una volta c'erano il catlendario esteso a tutti i 4 zampe
e il cat-lendario (solo gatti) ma non so che fine abbiano fatto questi progetti :think:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Messaggio da fosca »

Io ho un cane, Paddy, che quando leggo a letto e lui salta su...la prima cosa che fa......annusa il libro.........poi si mette a dormire...................e io subito dopo :oops: :oops: :oops: :oops:
per il resto è un cane super buono...
come piante ho: una salvia biologica, nel senso che non si becca mai niente, a parte l'acqua, ma ha sempre la stessa terra nel vaso....ha circa 12 anni...
un'altra salvia, più giovane con foglie più grandi....
una calendula (miei fiori preferiti) rubata sul ciglio della strada sotto una casa... e una fragolina di bosco in vaso da circa 7/8 anni: quest'anno ha dato parecchie fragoline ...ma fanno tutto da sole, io non ho il pollice verde ! :? :?
adoro le piante selvatiche in natura, le mie preferite: elleboro, iperico, menta, ciclamini.......
e per finire: funghi :twisted: :twisted: :twisted:

bye

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io ho delle blatte d'appartamento molto cordiali. Per non dare fastidio vanno a morire nei cassetti, in mezzo alle lenzuola.
Devo dire che tengono su il morale, non mi fanno mai annoiare, nuove sorprese ogni estate.
Se quest'anno si limiteranno nel numero, cercherò di dare un nome a ciascuna, e magari un collarino colorato.
Se ne volete, regalo cuccioli, già svezzati e abituati al cassetto.

:evil:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Mio fratello vale??
E' un incrocio tra una pianta grassa ed un macaco....
Citazione:
una miriade di pescini vari in acquario (guppy, ancystrus, botia, petitelle, neon, barbus, gamberetti,
ecco solo a questo punto mi è venuto il dubbio che non fossero i nomi dei pesci...
:lol: :lol: :lol: :lol: anch'io!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

Invidio la pacifica convivenza di Rosencrantz e delle sue blatte: con i "miei" ragni è guerriglia armata quotidiana! :shock:
Devo dire comunque che, da questo punto di vista, il folletto mi sta dando una buona mano. Ieri ho aspirato anche una cavalletta! :twisted:

L'unico ospite desiderato che gira a casa mia è una gatta grigina di nome Gisella. Non vive con noi, anche perchè JamesBond soffre di asma allergica, però ha eletto a sua residenza il giardino e ogni tanto, quando possibile, schiaccia un pisolino in divano.
Delle sue abitudini letterarie non so nulla. Però non le piace il jazz, di questo sono quasi sicura. :wink:

Del giardino - invero piccolissimo - di cui sopra si occupa comunque mia suocera, avendo io il pollice al napaln.
Riesco a fare morire anche i fiori finti. Quanti di voi si possono fregiare di una simile abilità? :mrgreen:

bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

Io ho delle blatte d'appartamento molto cordiali.
non mi starai mica dicendo che "gli scarafaggi non hanno re" è ambientato a casa tua? :mrgreen:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

da due giorni mangio solo zucchine e insalata
...
benvenuta nel gruppo
Gente, ne approfitto spudoratamente: mi spiegereste come si piantano le zucche? Non è più stagione, vero? Campano su un terrazzo completamente assolato per il 97% del giorno?

Dido: invidiaaaaaa :shock: isssimaaaa (e il link è sbagliato) è una vita che voglio un gatto nero!! Quanto è piccolo/carino/pelosetto/gatto! (istinto materno che straparla)

Keo: sì me la ricordo la foresta pluviale in terrazzo (i gechi no però :eh?: )
solo a questo punto mi è venuto il dubbio che non fossero i nomi dei pesci...
:| non è colpa mia se non si chiamano trote spigole e lucci come dei pesci normali :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

annanda ha scritto:non è colpa mia se non si chiamano trote spigole e lucci come dei pesci normali
beh, se pero' li metti in acquario ecco che, come per incanto, li chiameresti Salmotrutta, Dicentrarchus ed Esox :lol:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi