Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

All'anagrafe canina sicuramente, credo anche dal veterinario. :think:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da silvietta75 »

Heri77 ha scritto: ma eventualmente dove si può far controllare che il chip funzioni ancora???
Di solito i veterinari hanno un lettore x i microchip, credo possano verificarne anche il funzionamento o l'eventuale usura :think:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da marnes »

il chip lo puoi far leggere dal tuo veterinario se ha il lettore per chip.nel corso degli anni potrebbe essersi anche spostato

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da Éowyn »

Heri77 ha scritto:Questa cosa che il microcip si potesse danneggiare proprio non la sapevo...
Ne parlavo con il mio veterinario oggi (quello che ci aveva detto che non funzionava e che ci ha ri-microchippato Gaia era il veterinario comunale): si è messo a ridere, ha detto che lo doveva cercare meglio, gli ha dato del cretino per il doppio microchip e ... ha lasciato intendere che il tizio avesse interessi a ri-microchippare decine di cani (cosa che ha fatto). :? :? :?

A questo punto credo sia come ha detto Marnes (e ha suggerito il mio vet): il microchip si è spostato e lui non l'ha cercato bene come avrebbe dovuto.

Oggi il mio vet non aveva con sè, oggi, il rilevatore e non abbiamo fatto le prove; la prosima volta gli chiedo di cercarmi entrambi i chip e vi faccio sapere 8)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

Infatti al mio hanno messo il rilevatore (ah, si chiama così! :lol: ) in diversi punti per vedere se c'era un solo microchip ("abbiamo visto anche cani con tre microchip... :roll: ").

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

cyberdog! :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

libellula79
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:28 am
Località: giardini naxos

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da libellula79 »

Io ho vissuto per un 11 anni con una cagnolina meticcia di taglia media di nome Cindy che ora ha quasi 14 anni ed è rimasta a vivere con i miei genitori. A novembre io e il mio compagno abbiamo adottato una cucciola di bassotto nano che abbiamo chiamato Frida che va verso i 5 mesi. E' una peste, come tutti i cuccioli, e mi sta mangiucchiando tutte le piante riducendone le foglie in piccoli coriandoli. Attualmente ho avvolto i vasi più bassi con un velo bianco per tenerla lontana ma entro la fioritura dobbiamo trovare un accordo perchè il mio balcone era e spero che resti il mio orgoglio :cry:
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry http://www.lafeltrinelli.it/utenti/3035 ... ffale.html

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

Beh, un bel "NO!!!!" e impedirle di farlo alla lunga è l'unica soluzione. Con COERENZA, però... E se non ci sei a controllarla, non metterla in condizione di fare disastri, vale a dire, lasciala in un posto dove non c'è niente da distruggere. Se non trova nulla da distruggere, quando torni puoi dirle quanto è stata brava invece di sgridarla inutilmente. :D Insomma, tanta pazienza, ma anche mano ferma. Se non vuoi che faccia qualcosa non permetterglielo mai e non una volta sì e l'altra no. :wink:
E coraggio, passato il primo anno, se ti sei messa d'impegno ad educarla sempre e fin dal primo giorno, il peggio è passato. :lol:

Ah, e metti tuuuuuuutto quello che può distruggere al di fuori della sua portata, con una bassottina non è neanche troppo difficile! :P

Edit:
Mi sono dimenticata di dire che per il cane può anche essere pericoloso, ci sono piante tossiche per loro... :(

libellula79
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:28 am
Località: giardini naxos

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da libellula79 »

last-unicorn ha scritto:Beh, un bel "NO!!!!" e impedirle di farlo alla lunga è l'unica soluzione. Con COERENZA, però... E se non ci sei a controllarla, non metterla in condizione di fare disastri, vale a dire, lasciala in un posto dove non c'è niente da distruggere. Se non trova nulla da distruggere, quando torni puoi dirle quanto è stata brava invece di sgridarla inutilmente. :D Insomma, tanta pazienza, ma anche mano ferma. Se non vuoi che faccia qualcosa non permetterglielo mai e non una volta sì e l'altra no. :wink:
E coraggio, passato il primo anno, se ti sei messa d'impegno ad educarla sempre e fin dal primo giorno, il peggio è passato. :lol:

Ah, e metti tuuuuuuutto quello che può distruggere al di fuori della sua portata, con una bassottina non è neanche troppo difficile! :P

Edit:
Mi sono dimenticata di dire che per il cane può anche essere pericoloso, ci sono piante tossiche per loro... :(
Che ci sono piante tossiche per i cani lo sapevo e a parte l'edera, a cui non può arrivare, penso di non averne. Il problema è che per fare guai aspetta gli attimi di distrazione proprio quando sono in casa; quando resta sola penso che dorma visto che trovo tutto ok per fortuna :D .Probabilmente essendo cucciola vuole solo attenzioni continue ma non la devo viziare :yes!: .Cmq non sottovalutare un bassotto, loro non credono di essere tali e trovano qualsiasi escamotage per fare ciò che si sonbo messi in testa. Devo però dire che fuori mi da grandi soddisfazioni, è molto ubbidiente ed esce con noi anche a cena. Grazie cmq :D
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry http://www.lafeltrinelli.it/utenti/3035 ... ffale.html

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da last-unicorn »

libellula79 ha scritto:ma non la devo viziare :yes!:
Beh, se la pensi così, fai già tutto giusto, no? :wink:
libellula79 ha scritto:Devo però dire che fuori mi da grandi soddisfazioni, è molto ubbidiente ed esce con noi anche a cena. Grazie cmq :D
Aaaaspetta, dimentichi che l'"età ingrata" deve ancora arrivare, non cantare vittoria troppo presto! :twisted: Anche i cani vanno in pubertà! :lol: :P Ma prima o poi passa. 8)

libellula79
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:28 am
Località: giardini naxos

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da libellula79 »

last-unicorn ha scritto:
libellula79 ha scritto:ma non la devo viziare :yes!:
Beh, se la pensi così, fai già tutto giusto, no? :wink:
Ero ironica nel dire "non la devo viziare" perchè quando il cane vive in casa tra coccole e coccoline si esagera sempre!
libellula79 ha scritto:Devo però dire che fuori mi da grandi soddisfazioni, è molto ubbidiente ed esce con noi anche a cena. Grazie cmq :D
Aaaaspetta, dimentichi che l'"età ingrata" deve ancora arrivare, non cantare vittoria troppo presto! :twisted: Anche i cani vanno in pubertà! :lol: :P Ma prima o poi passa. 8)
Ti prego :pray: non mi scoraggiare più sembra che ci provi gusto!
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry http://www.lafeltrinelli.it/utenti/3035 ... ffale.html

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lup »

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Antoinette
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven dic 16, 2011 7:00 pm
Località: Napoli

Avete un animale domestico? Raccontate! =D

Messaggio da Antoinette »

Scusate ma la curiosità giunge! Mi trovo in cameretta quando il mio animaletto salta sul lettuccio e si accoccola beatamente tra le coperte e il plaid fino a non capire più dove inizi lui e dove le coperte! xD Allora mi chiedo.. E voi avete un animaletto domestico?
ovviamente io si ed è una gatta bellissima tricolore anche un po' "isterica"! :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da lizzyblack »

[Thread uniti]
Intervento di moderazione
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da shahrazad »

:yes!: Il nostro gattone Ulisse, un coccolone cronico :P

Immagine
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Avete un animale domestico? Raccontate! =D

Messaggio da Gattufo »

Antoinette ha scritto:Scusate ma la curiosità giunge! Mi trovo in cameretta quando il mio animaletto salta sul lettuccio e si accoccola beatamente tra le coperte e il plaid fino a non capire più dove inizi lui e dove le coperte! xD Allora mi chiedo.. E voi avete un animaletto domestico?
ovviamente io si ed è una gatta bellissima tricolore anche un po' "isterica"! :lol:
direi che abbiamo la stessa gatta... tricolore e isterica

Immagine

(anche se questa foto potrebbe trarre in inganno) :lol:


@Shahrazad: eccosi spiegato il tuo avatar, prima di adesso pensavo fosse una pantera
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Antoinette
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven dic 16, 2011 7:00 pm
Località: Napoli

Re: Avete un animale domestico? Raccontate! =D

Messaggio da Antoinette »

JonLeo ha scritto: direi che abbiamo la stessa gatta... tricolore e isterica
Immagine

(anche se questa foto potrebbe trarre in inganno) :lol:
Nooo che bella :oops: :oops: !! diciamo che è allora di famiglia un simile comportamento! xD :lol:
posso appunto dire che stamane non voleva scendere dal lettuccio mio perchè voleva ancora dormire e così non si smuoveva da lì! xD
Peccato non abbia foto di lei su questo pc :( ma al più presto ti farò vedere la mia gatta (anche lei dalle foto sembra una gattina "normale e coccolosa" ! :P
shahrazad ha scritto::yes!: Il nostro gattone Ulisse, un coccolone cronico :P

Immagine
Shahrazad è moolto bello.. quanto mi piacerebbe coccolarlo! :oops: Quanti anni ha?

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da shahrazad »

:D @JonLeo, la tua gatta è carinissima! Caspita, sai che quando ho postato l'avatar, non ho proprio pensato ad una pantera :lol: ora che mi fai notare, in effetti potrebbe sembrare.
:D @Antoinette, Ulisse ha due anni e mezzo. :mrgreen:
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da Petunia22 »

Io ho un micio dolcissimo che mi ama follemente....a volte anche troppo! Vive praticamente sulle mie gambe e adora farsi coccolare. :D

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da fosca »

Immagine

Rispondi