[turisti per caso] OSLO

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

[turisti per caso] OSLO

Messaggio da mimonni »

passerò un fine settimana ad Oslo, a dicembre.
in rete ci sono molte informazioni, ma vorrei anche qualche consiglio corsaro
( cibo :hungry: , itinerari, cose da vedere assolutamente...)
per viaggio e alloggio invece sono già sistemata.

:)

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

ciao mimonni, io sono stata a Oslo quest'estate per un paio di giorni (prima tappa di un bellissimo, seppure breve, viaggio in Norvegia). io sono stata all'ostello Holtekilen, affiliato di hostelling international. te lo sconsiglio in tutti i sensi: piuttosto lontano dal centro, sporco e abbastanza caro. forse gli altri ostelli presenti in città sono migliori. per quanto riguarda il cibo, ho trovato tutto molto caro e mi sono arrangiata tra Mc Donald's (un hamburger 10 euro!) e ristorante cinese. in compenso la città è molto piacevole, verde e giovane. ci sono tanti musei ad ingresso gratuito e ovviamente anche a pagamento, ne ho visitati pochi ma erano tutti interessanti e curati. il posto più bello è il parco con le sculture di Vigeland, veramente toccante!
se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

grazie :)

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

anch'io sono andata in estate, nel 2006, e c'erano ben 30 gradi (io sembravo Totò quando arriva a Milano con Peppino :oops: :lol: )
Oslo mi è piaciuta molto perchè mi è sembrata molto viva e, nella strada pedonale principale (mi sembra via Karl Joahn), c'erano molti artisti di strada.
Bellissimo il parco dietro il Palazzo Reale e deve essere splendido in inverno il porto.
Bella ma molto cara e io mi sono buttata sui kebab :?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Rispondi