PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

PER FAVORE NO! cosa non volete che vi venga regalato

Messaggio da alexyr »

Ok, tra pochissimo sarà Natale
e saremo invasi da oggetti che NON vogliamo, che NON ci assomigliano, che non sapremo dove mettere.
MA cosa davvero non si deve regalare per evitare gaffes assurde?
o cosa vi hanno regalato che potevano evitarsela?
(io mi sto ancora chiedendo perchè qualcuno mi abbia regalato un'Acquasantiera....)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

... e io come ha fatto mia sorella (che mi dovrebbe conoscere x cui sapere che abito in una casa piccola e la cucina non è tra le mie priorità) a regalarmi una affettatrice :?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Faccio outing, non sopporto un classico dei regali natalizi: le candele!
Le trovo inutili, non le accendi perchè altrimenti si rovinano, quindi le cumuli in un angolo a prendere polvere e non sai più come disfartene se non riregalandole, in più sono il classico sintomo che non sapevano che regalarti :twisted:
Aderite anche voi alla campagna BASTA CANDELE A NATALE :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9288
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

.....per mostrare di aderire a questa campagna bisogna accendere le candele sui davanzali delle finestre ??!! :P
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

Basta candele per carità! :evil:
E mi associo al basta oggetti da cucina (se non espressamente richiesti)
da brava vegetariana, vedermi regalare una pesciera è stata... un'esperienza :lol: e lo scorso Natale la pietra ollare è stato il clou dei regali spam :lol: Quest'anno sento sul collo la minaccia di un set da fonduta... :sorry:

E basta anche libri regalati perchè "dal titolo mi pare roba che piace a te" o "era in cima alle classifiche di vendita"
insomma, o sai per certo che lo voglio o lo hai letto e ti è piaciuto... non ci sono altri motivi per regalare un libro! vabbè, tanto di guadagnato per il BC! :twisted:

Regola numero uno per fare un buon regalo: fare in modo che sia molto PICCOLO in modo che si possa far sparire senza problemi in caso non sia gradito.

Penso che da gennaio metterò online una lista di desideri e lo farò sapere a tutti i miei conoscenti :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

peggio delle candele ci sono solo i profumambiente con le bacchettine di bambù da intingere nell'essenza profumata..
anche perchè se io detesto rosa e vaniglia, cosa ne faccio? lo tengo per deodorare la cuccia del cane?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
magenta82
Corsaro
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mar 05, 2005 4:57 am
Località: Roma-Milano/Milano-Roma
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Faccio outing, non sopporto un classico dei regali natalizi: le candele!
quoto :no!:
quando vedo le orrende candele glitterate dei grandi magazzini mi prende un colpo: insieme al pout pourri (poi un giorno qualcuno mi spiegherà chi è che si sniffa quello schifo) e ai calzini antiscivolo sono i tipici regali destinati a persone delle quali non te ne frega niente ma che per motivi misteriosi ti senti obbligato ad omaggiare per natale.

ma soprattutto basta ai libri: non è vero che "vanno bene sempre", sono piena di doppie copie e di libri che offendono i miei sentimenti. o mi conosci abbastanza da regalarmente uno che mi piace, o mi conosci quel poco che basta da sapere che in rete ci sono almeno due mie wishlist sui libri oppure lascia stare.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

e il peggio è quando le persone sanno se hai un interesse o fai qualcosa di particolare :evil:
Io adoro il mio gatto e amo tutti gli animali, ma ogni Natale mi regalano o libri sui gatti (ne ho una raccolta da far impallidire una libreria: libri di foto, di proverbi o con almeno la parola "gatto" nel titolo :evil: ) o oggettistica varia (gatti di legno, di vetro, peluche, portafogli e portafoto con i gatti ...)
ma almeno mi regalassero le costosissime crocchette light che piacciono tanto al mio viziatissimo gatto :twisted:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Mi associo alla campagna contro le candele natalizie, i pout purri e soprattutto gli incensi, che fanno una puzza immonda che fa venire il mal di testa all'stante.

E pur avendo una vera compulsione all'acquisto di libri, devo dire che le poche volte che ho ricevuto un libro era sempre qualcosa che io non avrei mai comprato.
Solo una volta un ex collega mi ha regalato un libro che ho apprezzato, forse perchè non era narrativa.
Chi mi conosce bene inoltre sa che i libri me li compro da sola. Ho due lunghissime wish list, che tengo aggiornate.
Chi mi vuol regalare dei libri li scelga da lì, oppure è meglio che mi faccia un buono. :yes!:

Ultima idiosincrasia: non vorrei mai ricevere un profumo. Io non ne porto quasi mai, anche perchè 8 profumi su 10 mi danno fastidio, mentre alcuni mi fanno sentire proprio male. Tremo sempre all'idea che qualcuno mi regali un profumo... :|
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me le candele non dispiacciono, forse perchè tanto le accendo comunque, non è che mi interessi molto se sono "un pezzo unico". Quindi non me ne rimangono, ma a dir la verità, non è che me ne abbiano regalate tante..
Con le cose gattose sono stata fortunata, un gatto fermaporta e un gatto porta anelli sono stati regali molto graditi. Un po' meno il gatto totalmente inutile e mostruoso di compensato, che è finito nel camino.
In genere non amo particolarmente i soprammobili (vedi soprammobile in vetro cubico con dentro il segno dell'acquario), ma una cosa che proprio odio con tutto il mio cuore sono LE CORNICI. Ma che regalo è una cornice?
A. le cornici in silver plated o simili, sono di una bruttezza imbarazzante
B. attirano polvere
C. odio l'angolo del caro estinto e/o l'angolo di tizio che canta/balla/salta/ride/piange.

La cosa, devo dire, si è risolta perchè negli ultimi anni ho fatto una scrematura di tutte le persone a cui non mi sento in obbligo di fare un regalo.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Oddio a me le candele piacciono tanto e mi capita di regalarne, soprattutto quando ne trovo di un po' particolari... cercherò di ricordarmi che in ambiente bc sono detestate onde evitare gaffes... :oops: Anzi se ne avete in casa e volete disfarvene speditele pure a me, non staranno a prendere la polvere, le accenderò!! :lol:

quoto invece miss piggott sui profumi, sono davvero una cosa che odio, sono sempre troppo forti e mi danno un fastidio assurdo...

inoltre i gioielli, mi piacciono tanto da vedere e magari anche da provare, ma poi tanto non li metto... (tranne qualche robina etnica colorata e da due lire che mi piace sfoggiare d'estate!)

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

(qusto è un pò OT) Ma io odio le agende delle banche, delle assicurazioni, e delle aziende (magari chimiche o metallurgiche che presentano i loro prodotti) che ti tirano dietro in ogni dove!!

Poi non amo molto i soprammobili e gli incensi di pessima qualità :no!:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
magenta82
Corsaro
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mar 05, 2005 4:57 am
Località: Roma-Milano/Milano-Roma
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Ultima idiosincrasia: non vorrei mai ricevere un profumo.
eccone un'altra: se regali un profumo devi essere certa, stracerta, da mano sul fuoco che possa piacere. se l'amica x porta solo quel profumo difficilmente sbagli, altrimenti è uno dei regali più odiosi per eccellenza. mia suocera mi ha regalato angel nella sua stellosissima etoile ricaricabile che - per me che amo solo profumi amari (opium, chanel n. 19, panthere, obsession for men - sì, embè?) - è cattiveria pura. non lo posso usare neanche per profumare gli armadi da quanto mi fa schifo :eyes:
Ma che regalo è una cornice?
i soprammobili in effetti sono rischiosi, devono rispettare lo "stile" della casa. io a mia suocera ho regalato una terrificante cornice della thun (che mi è costata anche un bel cifrone) perchè lei è una donna-thun (ci sono le donne con le candele, le donne con i gatti, e le donne thun). sinceramente mi sembrava sufficientemente barocca per lo stile di casa sua (e poi credo che la collezione degli orridi angioletti con la boccuccia socchiusa ce l'avesse tutta), ma il fatto che la tenga in bella mostra vuota mi lascia perplessa: non so se devo incoraggiarla a buttarla se non se ne fa niente o tacere perchè magari pensa che faccia arredamento anche senza foto dentro.
Oddio a me le candele piacciono tanto e mi capita di regalarne, soprattutto quando ne trovo di un po' particolari...
finalmente una donna-candela :lol:
fermo restando che c'è tutto un mondo di donne che si immergono nella vasca da bagno accendendo le candele, o che organizzano cenette a lume di candela, e donne come me che non cucinano e se accendono una candela rischiano di incendiare il gatto, la candela non è mai ok se è una di quelle orrende in petrolio piene di lustrini che i grandi magazzini confezionano appositamente per chi deve fare "il pensierino" di circostanza alla collega che magari ti sta anche antipatica. quando mi hanno regalato delle candele provenienti da un negozio di milano che ne aveva di particolari (da quelle aromaterapiche fino a quelle "vegetali") ho apprezzato. cioè, continuo ad accenderle solo quando va via la luce :lol: però almeno non mi viene in mente subito che chi ho davanti in realtà mi odia e la candela vorrebbe tirarmela dietro.
inoltre i gioielli, mi piacciono tanto da vedere e magari anche da provare, ma poi tanto non li metto...
è verissimo, le donne che mi dicono "fatti regalare un bel gioiello che così ti rimane" mi stupiscono tantissimo: che ci faccio del "bene rifugio"? ma soprattutto se un diamante è per sembre, una bella borsa è eterna :P
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Mi associo all'anti-candela (in cantina ne ho uno scatolone pieno), all'anti-incenso, all'anti-profumo e anche all'anti-cornice.
Fra l'altro la cornice della Thun l'hanno regalata anche a me (la suocera) ed è rimasta vuota un bel pò, un pò perchè io le foto le tengo sul computer e non le stampo, un pò perchè il riquadro del vetro alla fine è piccolissimo e ho dovuto affettare la foto prescelta per farcela stare :lol:
Cmq....basta maglioni!!!! :eyes:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
FrancaB
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:45 pm
Località: Milano

Messaggio da FrancaB »

Visto che Tilly ritira le candele, io mi propongo per ritirare i libri indesiderati ed i calzettoni antiscivolo :mrgreen:

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

io mi offro invece come ragazza raccogli cornici. (Specie se digitali :mrgreen: )
I profumi è vero, sono difficilissimi.
altra categoria da guardare con sospetto: il regalo che viene da lande lontane
perchè sarà pur bellissimo il sombrero messicano fatto a mano, o la statua della dea Kali alta mezzo metro, ma non è che forse nella mia minimal casa fanno nu po' a cazzotti?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

per due anni di seguito a Natale sono stata sommersa dalle marmellate di ogni tipo e confezione. A parte che io non ne vado pazza (ma sempre meglio dei profumi o candele :roll: ) mi chiedo il perchè delle persone le più diverse tra loro che manco si conoscono decidano di regalarmi marmellate a Natale :think:
Soprattutto quando non penso di aver mai detto che mi piacciono visto che le mangio solo se me le regalano e perchè mi dispiace buttare via del cibo. :?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

i soprammobili...

casa mia è piccolissima, non ho bisogno di riempire spazio con cose inutili e brutte (soprattutto se a forma di madonne, sangennari, papi e gondole veneziane).

e soprattutto odio se chi me l'ha regalato ogni volta che mette piede in casa mia infila il naso in tutti gli angoli per vedere se il suo soprammobile è in bella mostra da qualche parte (NO, NON C'E' :evil: ).

io invece mi offro volontaria per ritirare tutti gli inutili aggeggi da cucina che ingombrano i vostri cassetti (no, l'affettatrice no). E se proprio proprio non li volesse nessuno, anche i profumi &c (ma non gli incensi, i pot pourri e le bacchette che si pucciano nella bottiglia di profumo)
edit: purchè non siano aquolina o ballistiche lush :lol:
se l'amica x porta solo quel profumo difficilmente sbagli,
se l'amica porta solo quel profumo, quasi sicuramente ne ha già la scorta :lol:
non so se devo incoraggiarla a buttarla se non se ne fa niente o tacere perchè magari pensa che faccia arredamento anche senza foto dentro.
ma di solito le cornici non le danno già comprese di foto di bambini o ragazze carine? perchè mi è capitato di vedere delle cornici con foto di personaggi vari, chiedere chi fossero e sentirmi rispondere "boh, non so, era nella cornice". :shock:
Ultima modifica di LaVale il mar dic 11, 2007 1:26 pm, modificato 2 volte in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

no, l'affettatrice no
sicura che non ti serve? :whistle:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Da quando ho comprato casa continuo a ricevere x regalo degli orrendi set di tazzine da caffè con piattini accroccati su una specie di supporto di metallo.
ABBASTA!! :evil: :wall:
Invece sono i benvenuti candele, incensi e profumi con le bacchette... basta che non siano di scarsa qualità altrimenti mi viene l'allergia :wink:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Rispondi