Giochino col pollice verde :)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Giochino col pollice verde :)

Messaggio da last-unicorn »

Ho trovato un giochino online davvero carino, con un alto fattore di "pucciosità". :P Per tutti quelli che, come me, nella vita reale sono negati per il giardinaggio... qui sicuramente avrete successo! :lol: La cosa che mi piace di più è che è un gioco di simulazione economica molto semplice, di solito quel tipo di gioco è più complesso e richiede più tempo. ;-)
È un gioco tedesco, ma ora esiste anche una versione inglese. :mrgreen:
Versione tedesca: Wurzelimperium
Versione inglese: Molehill Empire
In pratica, giocate nel ruolo di uno gnomo che ha un giardinetto in cui pianta delle verdure. Queste verdure poi le potete vendere agli altri giocatori andando sul mercato o ai cosiddetti WImps. E pian piano fate soldi e guadagnate punti e salite di rango e in classifica. Potete fare una "foto" del vostro giardino e farvi dare dei punti dagli altri giocatori, e potete vincere delle "quest" (che però vi danno pochi punti :().
È un giochino assolutamente non-violento, il peggio che vi possa capitare è che un altro giocatore vi mandi una talpa. :lol:
Al inizio si pianta qualcosa ogni 10 minuti, poi salendo di rango si acquistano piante che ci mettono diverse ore a maturare, quindi il tempo impegnato per il gioco diminuisce, si può tranquillamente giocare nei ritagli di tempo, non è molto impegnativo.
Però crea dipendenza! :P Io gioco sul server 4 della versione tedesca e ho attaccato la tossicodipendenza a Shannara che gioca sul server 8, sempre della versione tedesca. Chi si aggiunge? :mrgreen:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

No, non mi attaccherete anche questa dipendenza!
Prima Stumble, poi Anobii, anche questo no! Devo resistere! :lol:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Daaaiiiiiiii!!! :bounce:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Bene, data la mia grande forza di volontà... :roll:
Ora sono sul server inglese 1 (visto che io ed il tedesco non andiamo molto d'accordo...).
Al momento sono a 101 punti e 3,16 wT (o gB).
Mentre aspetto che le piante crescano clicco su Stumble, poi le raccolgo, ne pianto ancora, e mi rimetto a cliccare su Stumble.
Potrei essere capace di passare così la mia intera vita... :lol:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

ma è una roba tipo travian che per combinare qualcosa devi controllare il gioco 24 h su 24, 7 giorni su sette, che dei pazzi non dormono per lanciare attacchi o colti da improvvisi attacchi di panico contattano gli alleati via cellulare? :lol:
se è una roba tranquilla mi lancerei su un server inglese
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

No, il gioco va avanti anche senza di te. Mettiamo che pianti qualcosa che ci mette due ore, poi spegni il computer, torni dopo due ore e la roba è pronta per essere colta. Niente attacchi, a parte tre max talpe per giardino (che non fanno niente a parte toglierti una casellina dove piantare).

PS: Poi possiamo linkare i nostri giardini e darci stelline a vicenda. :P Si può votare una volta ogni 24 ore (io ogni settimana, perché ho una linea fissa e il voto ogni giorno non mi funziona :suspect: )

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

E qui sorge la domanda spontanea: come si linka il giardino, e come si danno le stelline? :whistle:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vai nel profilo. (Io non gioco sul server inglese, quindi non so come abbiano chiamato lì le cose. :oops: ) Nel profilo trovi il link da dare a chi deve votare. Trovi anche una casella da barrare per rendere visibile il giardino, poi devi salvare le modifiche nel profilo. C'è anche un link per fare/modificare la foto del giardino (vicino alla casella). Nella pagina che si apre, nell'angolo in basso a destra trovi una macchina fotografica e una casella da barrare. Anche qui devi salvare le modifiche. :wink:

Il trucco per avere un bel giardino (a parte disegnare un bel soggetto :P) è di aspettare che la verdura sia matura prima di scattare la foto. :mrgreen:

Dai, facciamo l'elenco, così ci votiamo a vicenda! :mrgreen: I voti si annullano ogni sabato, chi è in prima posizione riceve un piccolo premio e il punteggio dei primi 100 viene messo nella classifica generale. ;-)

Elenco giardini:

last-unicorn
Shannara
Poyel
lup
Vanigliacocco
lizzyblack
ai.amano
lupurk
etnagigante
keoma
mimonni
Rosencrantz
didone
Therese (?)
il-picchio
annanda
Virgilio
babina
rainbow83
Lordpolo
potbook
Girina^-^
last-unicorn2
stellina90
szarah
Ultima modifica di last-unicorn il lun nov 03, 2008 11:57 am, modificato 30 volte in totale.

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

ecco, ci sono caduto pure io :lol:
91 punti
2,49 gb
in fondo io volevo studiare per fare il perito agrario :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

E' Bellissimo!!
Non riesco più a farne a meno!! :D
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ecco, sono entrata nel trip :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario


Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

non vedo l'ora di mandarvi le talpe
:whistle:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Toh, e io avevo l'impressione che t'intrigasse l'aspetto non-violento del gioco, così ci si può sbagliare... :roll: :P
Paghi 400 wT(o gB) per mandarle, se pensi che valga la pena... :roll:
Tanto a me non le puoi mandare, gne gne... :mrgreen:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

scherzavo
io amo contadineggiare, non vorrei fare altro nella vita
perchè non posso mandartele? hai un tipo di pianta antitalpone?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non siamo sullo stesso server! :P

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Messaggio da lup »

vero
scemo
segnalo che le carote di lizzy sono tra le più care del mercato
probabilmente saranno parlanti
col dumping vi frego a tutti :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No, ora non più. ho cannato a cliccare :P Sono veramente impeditav :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se vi mandate dei contratti risparmiate il 10% di spese che pagate sul mercato. Ma attenti a non fare prezzi sospetti (molto lontani da quello del mercato), se c'è un evidente vantaggio per una delle due parti vale come cheating ed entrambi gli account vengono cancellati. :wink:
E non lasciatevi fregare da chi sul mercato mette dei prezzi esagerati (all'inizio c'è solo dumping, ma dopo i prezzi salgono ;-)). I prezzi della fattoria sono fissi, se al mercato li superano, non comprate lì ma alla fattoria. :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi sa che come tutti i giochi, anche questo non fa per me.. mi sono già rotta :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi