Penguin Dating: trovare l'anima gemella online con i libri

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Penguin Dating: trovare l'anima gemella online con i libri

Messaggio da parolina »

Vi segnalo che la Penguin, casa editrice inglese, ha creato insieme al sito per anime in cerca d'anima gemella match.com Penguin Dating, dove alle solite cose (peso, età, cinque pregi, cinque difetti...) si affianca (o sostituisce, questo non l'ho capito) la lista delle proprie letture. Per trovare l'anima gemella tra un libro e l'altro.

Ho pensato ai bookcorsari single e mi sono detta: lo segnalo!
E poi ditemi come funziona e se funziona, che potrei averne bisogno.

:mrgreen:

http://penguin.match.com/
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

:eyes: :eyes:

Scommettiamo che i più gettonati saranno i lettori di Pilcher, Dan Brown e Paulo Coelho? (e, in Italia, quelli di Faletti e Baricco :twisted: )
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

Beh si tratta di trovare l'anima gemella... se una persona è contenta di scambiarsi opinioni su Paolo Coelho per l'eternità con la sua dolce metà, che faccia pure...

Potresti vederla anche in un altro modo però: se già sai che uno legge Coelho puoi evitare di scoprirlo quando entri per la prima volta in casa sua e lo vedi in bella mostra in libreria. Magari contornato da tre o quattro manuali di self help e dalla collezione degli ultimi vent'anni di Topolino

(Coelho no, ma la collezione di Topolino la ho vista con i miei occhi a casa di uno che mi diceva "ho un sacco di libri in casa, non so più dove metterli"). Ops!
:P
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Dovendo scegliere, preferisco di gran lunga Topolino :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Se mi fossi affidata ai libri l'anima gemella me la sarei scordata: lui odia leggere :roll:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Nella mia settimana di ferie ho incrociato una ex ragazza che aveva nella sacca (al mare) ben sei tomi.
- Semantica dell'eufemismo (una tesi di laurea del 1970 pubblicata da non so chi)
- Rivergination della Littizzetto
- Un manuale di cromoterapia
- Ninnananna di Palahniuk
- Una guida veloce al Sudoku
- Un catalogo IKEA
Non mi sono fatto alcuna opinione, ma non mi sembrerebbe papabile come anima gemella. :think:

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

ack! Littizzetto a parte, potrei essere stata io :lol:
Ma sono fuori posto in questo 3d, adoro topolino e un uomo che non legge diventa automaticamente ai miei occhi affascinante quanto una pedana massaggiante (so che esiste, so che alcune donne l'apprezzano, so che potrebbe persino rivelarsi utile ma non la vorrei mai in casa mia, tantomeno in camera)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

affascinante quanto una pedana massaggiante
a parte topolino (ma proprio topolino... anche se so di entrare in polemica con i paperinisti) trovo la metafora stimolante.

Potremmo anche avere "divertente come un cavazucchine" o "aitante come un algoritmo" o "bello come un sintetizzatore tibetano"...

Ma per l'anima gemella, no... ancora non ci siamo: mi sa che la biblioteca dobbiamo proprio vederla:
- Proposte per il prossimo millennio - Calvino
- L'ombra del vento - Zafon
- Il sistema periodico - Levi
Tutta la produzione di Simak, Sheckley, SIlverberg (tranne alcuni)
- L'uomo che ride - Hugo
- Il pasto nudo - Burroughs
... così ... 'na butàd (chissà se siamo nei parametri penguin)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

La mia fidanzata ha letto "3 metri sopra il cielo" di Moccia e lo ha apprezzato.
Me lo ha anche prestato tentando di farmelo leggere.
Eppure stiamo ancora insieme.
E' proprio vero che l'amore vince sempre.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Se mi fossi affidata ai libri l'anima gemella me la sarei scordata: lui odia leggere

Come conosco questa situazione :D Ogni tanto cerco di rifilargli qualcosa... Sto cercando di proporgli "La metamorfosi" di Kafka versione graphic novel, l'anno scorso gli ho regalato un saggio su Dylan Dog e il suo rapporto con gli animali nel fumetto omonimo. Qual è l'ultima cosa che gli ho regalato secondo voi? :roll:
Solo che ora lui si vendica e mi regala Dylan Dog, ma tanto leggo di tutto, ci sta pure quello... :mrgreen:

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

Stamattina ho pensato tanto a questo post. Da qualche tempo sul treno che prendo al mattino sale un bell'uomo che di tanto in tanto mi ha perfino rivolto un sorriso o due. Sui trentacinque, vestito elegante ma senza tutti quegli ammennicoli modaioli, mai visto con uno sciatto sandalo nemmeno a quaranta gradi, occhialino dorato... Stamattina finalmente mi è riuscita la manovra giusta e sono riuscita a sedermi proprio di fronte a lui.
Si accomoda, si toglie le cuffiette dell'iPod, apre la cartelletta che porta sempre con sè e ne trae il quotidiano Libero - e già lì il mio cuore ha avuto un crac -, seguito da una edizione cartonata di "I ponti di madison county".

Come assortimento fa a gara con la sacca di cui sopra. Cosa dovrei pensare? E' così cariinoooo!!
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Se è così carino... non lasciartelo sfuggire!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non sono una grande esperta di broccolaggio :think: ma un tentativo di attaccar bottone non sarebbe male... :wink:

Avatar utente
nevesottile
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: lun mar 10, 2008 5:01 pm
Località: Cava de' Tirreni, now living in ROMA.
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

:yell!: I beg your pardon... cosa avete da ridire sul catalogo IKEA?!?!?! io lo trovo decisamente più interessante dei vari moccia, bosco ecc :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Io lo sto aspettando con impazienza, il cataloghino... dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nella cassetta postale :mrgreen:

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

Non sono una grande esperta di broccolaggio ... ma un tentativo di attaccar bottone non sarebbe male
... "oooh, anche io stavo leggendo lo stesso libro, ma poi me lo sono dimenticato al mare... mi racconti come va a finire?"

.... "scusi, che ore sono sul pianeta Feltri?"

... :think:
mi sa che anche io ho bisogno di un corso di broccolage...
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

aitante come un algoritmo
Gli algoritmi non saranno aitanti, ma alcuni sono decisamente belli! (ecco, questo è il nerd che è in me)

E anche Topolino (ma meglio Paperino... :D ).

Nella mia libreria c'è di tutto, o quasi. Dai fumetti a Shakespeare. Ho (e me ne vergogno) persino Dan Brown (ad esclusivo uso di Quinnipak e la sua banda: persino svariati Baricco...). Oddio, Moccia e Faletti no, ma ci sono dei limiti insuperabili.

A proposito di Libero: tempo fa prendo un aereo in scivolata, nel senso che salgo per ultimo, tutti seduti che mi guardano male, mi siedo e mentre sistemo valigetta e cintura, la hostess mi chiede se voglio un quotidiano, e aggiunge 'ma restano solo Libero e Il Giornale'. Allora sorrido, e le dico che no, grazie, roba così non voglio nemmeno toccarla, figurarsi leggerla. Il signore seduto accanto a me mi guarda malissimo e comincia a borbottare, in maniera da farsi sentire, 'comunisti di merda...'

Ecco, occhio al broccolage... :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Devo essere sincera? A me basta che non si metta a parlarmi mentre leggo, poi faccia quel cavolo che gli pare :lol:
Va beh, va beh, se legge meglio... :wink:
Oddio, Moccia e Faletti no, ma ci sono dei limiti insuperabili.
Embè? Io ho letto Muccino, che fai ora, non mi broccoli più?? :suspect:
E pure Dan Brown, e mi è anche piaciuto, perchè ero appena tornata da Parigi, e perchè non l'ho mai ritenuto un libro storico sui templari e la ricerca del Graal. :lol:

Comunque, la maggior parte dei libri che leggo non li conosce nessuno, quindi mi sa che sto sito non fa per me :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ma via, i colpi di fulmine vanno ben al di là delle letture... :lol:
Viviamo e amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi invidiosi stimiamole un soldo! (O qualcosa del genere, la letteratura latina è un capitolo chiuso ormai :mrgreen: ).

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

la fata crudele ha scritto:che fai ora, non mi broccoli più??
Credevo di essere stato ammesso alla fase successiva, tesoro... :whistle: :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi