studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Più che altro c'è il rischio che il vecchio ordinamentosia svantaggiato, in sede di graduatorie o simili, dal nuovo, all'uni non sono pochi gli insegnanti che la pensavano così quando ci consigliavano a passare al nuovo: ma io strenuo a difendere le tradizioni!!!! Vabbè, ne riparliamo quando sarò disoccupato... :whistle: A proposito, ho fatto un fioretto: ho deciso di non tagliarmi più i capelli finchè non mi laureo...già adesso in casa li devo tenere sù col cerchietto... :think:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, per esempio c'è stato un periodo in cui era riconosciuto il CDL in Biotecnologie 3+2 (nonostante non ci siano ancora i laureati da +2, proprio perché non sono passati 5 anni dall'attivazione) ma non quello quinquennale... ed ora non so come sia la situazione, se magari calcolassi un po' quelli dell'ANBI, che si smazzolano tanto e noi ce ne freghiamo :oops: :oops: :oops:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Guardiano ha scritto:Zoe, se ti incavoli ancora un po', il tuo avatar prenderà fuoco...
Già passato! :mrgreen: Sto lavorando sulla pace dei sensi... :whistle:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

io sapevo in c l alla balena...
Zoe sai acnhe quale è la risposta??? :wink: :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Speriamo che Cag ** ** in alto mare...
:roll:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Guardiano Cieco ha scritto:svantaggiato, in sede di graduatorie o simili
Per fortuna anche su questo lato la mia facoltà ancora privilegia il vecchio ordinamento... se no c'era davvero da spararsi!!! :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

nella mia facoltà direi che ci trattano alla pari... non siamo svantaggiati in nulla.... PER FORTUNA!!! :D direi che ho passato fin'ora 4 anni tranquilli... :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Speriamo che Cag in alto mare...
Io sapevo speriamo che non scor ** ** gi
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

io sapevo speriamo che non c@ghi :think: che dilemma!!! :lol:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
elitin
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2004 9:34 pm
Località: torino oh oh

Messaggio da elitin »

e io che l'università me la sto sognando....
mi state distruggendo un mito....
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

ma no elitin!!! per conto mio posso dirti che sono stati fin'ora 4 anni bellissimi... ancora uno e poi finirà tutto... se ci penso mi viene una grandissima tristezza!!! una cosa è certa però: per me niente (nemmeno l'università) potrà egualiare per intensità, per divertimento, per emozioni vissute (e chi più ne ha, più ne metta) l'ultimo anno di liceo!!! :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
elitin
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2004 9:34 pm
Località: torino oh oh

Messaggio da elitin »

no emily, per me non c'è storia!
pensa una classe di 14 ragazzE (solo ed esclusivamente donne!) pronte a scannarsi per un voto.......
ecco la mia classe!

capisci perché l'università è la mia salvezza!
vedere gente nuova, un clima diverso...

devo solo decidere cosa fare e poi sarò la persona più felice del mondo!!
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

beh, certo, dipende dalla situazione.... e considerata la tua, è normale voler cambiare aria!!! sta' tranquilla e vedrai che ti troverai benissimo, qualunque cosa tu decida di fare!!! L'università secondo me, nonostante alcuni intoppi che possono capitare (ed è un po' fisiologico!!), rimane un'esperienza bellissima!! :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Mah... io mi divertivo di più al Liceo che non adesso all'Università... sebbene le occasioni di caz***gio non manchino di certo! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

una Emily81 che affronta l'uni con lo spirito sbagliato ha scritto:per conto mio posso dirti che sono stati fin'ora 4 anni bellissimi... ancora uno e poi finirà tutto... se ci penso mi viene una grandissima tristezza!!!
Ma è proprio qui che ti sbagli...ancora uno...e poi un'altro...e poi un'altro ancora...e così non finirà mai! (un Guardiano che si laureerà per raggiunti limiti di età... :roll: )
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Nooooooo!!! No dirmi così... io fra due anni finisco... nessuno in più, nessuno in meno... il pensiero di starci un anno in più mi angoscia!!! :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Guardiano, perchè affronto l'uni con lo spirito sbagliato??? forse non mi sono spiegata bene!!!
e così non finirà mai!
perchè non dovrebbe finire mai? l'anno prossimo se tutto va bene,e non vedo l'ora, mi laureo (psicologia ha una durata di 5 anni ed io sono al 4!)... solo che mi mette un po' di tristezza pensare che anche questo periodo, che fin'ora è stato magnifico, finirà! ne inizierà un altro forse molto più duro e difficile (provare ad entrare nel mondo del lavoro e contemporaneamente seguire la scula di specializzazione, forse cambiare città, lasciare i miei amici....), ma questo non mi spaventa più di tanto, anzi mi riempie di grinta! :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

ragazzi qui voi parlate di anni se io penso che ho finito tutti i corsi e che mi manca solo la discussione della laurea a ottobre mi fate cadere in depressione!!!
comunque eltin,l'uni é una meraviglia,in più ti consiglio di sfruttare ogni occasione possibile ed immaginabile per andare all'estero: stages, erasmi, campus abroad...
pero potrei sempre prendere una seconda laurea...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'università ha sicuramente il suo fascino... e comunque concordo con Alexyr, tutte le occasioni per andare all'estero vanno acchiappate al volo!!! :yes!:
Emily81 ha scritto:questo non mi spaventa più di tanto, anzi mi riempie di grinta!
Anche a me! E questo mi dà anche la grinta per finire!!! Fortuna che da noi nn si sgarra... chi entra in tesi, dopo un anno si laurea!!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

domani è il mio ultimo giorno di lezione all'uni..
sono un po' giù.. :(
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi